View Full Version : Upgrade I7 2600 ...
monster.fx
12-11-2015, 21:14
Ha senso spendere 300€(almeno) per aggiornare il mio attuale I7?
Magari con calcoli matematici e software di grafica 3D avrei grossi benefici.
Ma nel gaming o fotoritocco non penso ci sia da strapparsi i capelli.
Ho letto qualche articolo simile e si parlava di un incremento forse del 10%, dettato pià da piattaforme migliori rispetto allo Z68, oltre ad una riduzione dei consumi e temperature di dissipazione dati da un processo produttivo più efficiente.
Voi che ne pensate?
Non ne vale la pena rimani come stai
Strato1541
12-11-2015, 22:23
Se punti ad una piattaforma media come la tua attuale , quindi un i7 6700 , avrai più o meno a seconda degli ambiti un miglioramento che oscilla tra il 20 e il 30%.Io possiedo un 2600k che tengo a 5 ghz da quanto lo presi, su p8p67 deluxe.
Pensando ad un eventuale upgrade punterei ad una piattaforma con almeno 6 o 8 core , altrimenti non avrebbe senso.
In ogni caso se la tua piattaforma fa quanto richiesto senza problemi ha ancora meno senso. Se la configurazione è quella in firma aggiornerei la scheda video il resto no!
sdjhgafkqwihaskldds
15-11-2015, 18:09
Per soddisfare "la scimmia" potresti mettere un 3770K, per sfizio, così giochi un po' con l'overclock, lo prendi usato e rivendi il tuo, con pochi € te la cavi
pingalep
16-11-2015, 16:18
l'i7 3770l in giro usato costa un botto!
ok che non serve cambiare mobo...ma ultimamente non prenderei mai un i7 top K usato, per pagarlo veramente un 20% in meno del nuovo, ma senza garanzia magari.
non so se è un problema intel o di noi utenti, ad esempio il 4770k viene venduto usato alla stessa cifra praticamente del 4790k, 50 euro in meno il 3770k.
anche io aggiornerei la scheda video, guardando quelle compatibili con l'accelerazione grafica nei programmi di fotoritocco che usi
l'i7 3770l in giro usato costa un botto!
ok che non serve cambiare mobo...ma ultimamente non prenderei mai un i7 top K usato, per pagarlo veramente un 20% in meno del nuovo, ma senza garanzia magari.
non so se è un problema intel o di noi utenti, ad esempio il 4770k viene venduto usato alla stessa cifra praticamente del 4790k, 50 euro in meno il 3770k.
anche io aggiornerei la scheda video, guardando quelle compatibili con l'accelerazione grafica nei programmi di fotoritocco che usi
I prezzi del mercatino, soprattutto per i processori, sono a dir poco assurdi :asd:
Sberla101
16-11-2015, 18:45
Stesso dilemma, stesso processore, stessa scheda madre :stordita: anche io mi sono chiesto se valesse la pena, ma ho messo, almeno per ora, a tacere il gorilla.
I prezzi del mercatino, soprattutto per i processori, sono a dir poco assurdi :asd:
Esatto...acquistare un processore sul mercatino non conviene...Lo paghi il 20% in meno, spesso viene overclockato alla morte, magari è fuori garanzia o sta per scadere e lo paghi quasi quanto il nuovo.
sdjhgafkqwihaskldds
16-11-2015, 19:56
qui sul mercatino c'è la regola in cui vale il prezzo del nuovo - l'iva
considerando che nell'ultimo anno il cambio euro/dollaro è passato da 1.38 a 1.07, praticamente più del 22% di differenza, chi vende CPU oggi guadagna :D
ma anche tu puoi adeguare il prezzo al cambio!
nutrite il vostro gorilla con cautela XD
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/02/99/57/ba/filename-dscn4465-jpg.jpg
fonte foto: tripadvisor
Retromac2008
16-11-2015, 20:53
no, è un quad core al top tuttora.Upgrade vero con un 4core non esiste
se invece vuoi passare a esacore o octacore si
NODREAMS
16-11-2015, 21:23
Aspetta ancora la prossima generazione e poi cambia.
pingalep
16-11-2015, 21:30
beh mi avete molto tranquillizzato, ogni volta che guardo nel mercatino devo farlo a bocca asciutta o rischio di lavare il monitor più e più volte. e soprattutto vedo che vanno venduti...boh!:D
poi ora che mi confermate che le cpu k vengono vendute dopo averle tirate alla morte e vendute come usate pochissimo sempre a v standard...'naggia:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.