View Full Version : Cpu & Co ancora compatibile con windows Xp
Vorrei un consiglio,
Ho un pc che utilizzo per avviare vecchi software che non funzionano con windows 7 (vecchie applicazioni musicali o di gestione lettori mp3 ecc)
Lo stesso attuale Pc è quello da cui sto scrivendo perchè lo utilizzo per andare su internet (con Linux)
Il problema è che la Cpu (AMD Athlon Xp2500+) non sembra più compatibile con i nuovi Plugin di Flash, i nuovi browser o i nuovi sistem Linux
Cerco un Pc più nuova, CPU più recente ancora compatibile con Windows Xp
In giro vedo tanti pc usati ma non saprei scegliere
ad esempio tre pc avevano queste Cpu
1. Intel E8600 - 4gb Ram a 230€
2. Intel E6500 - 2gb Ram a 150€
3. Intel E2100 - 3gb Ram a 160€
sapreste darmi un consiglio di carattere generale su come muovermi ?
Non devo giocare con il pc o cose simili, ma più è recente e meglio è
GRAZIE
Signor Finnigan
12-11-2015, 19:58
tutte le CPU sono compatibili con un OS. il problema è trovare i driver del controller SATA e della gpu
tutte le CPU sono compatibili con un OS. il problema è trovare i driver del controller SATA e della gpu
ottima precisazione !
pensi che quei Pc hanno problemi con Xp ?
cosa devo verificare esattamente ?
Strato1541
12-11-2015, 22:25
ottima precisazione !
pensi che quei Pc hanno problemi con Xp ?
cosa devo verificare esattamente ?
Io usavo un e 8400 con main p5q con windows xp e non avevo nessun problema. Anche le altre cpu non dovrebbero avere problemi e le relative main che le supportano.
Signor Finnigan
13-11-2015, 06:51
se rimani su piattaforma 775 non avrai problemi con e8400. Il problema potrebbe essere la scheda video che ti vendono con quel PC. Devi informarti
se rimani su piattaforma 775 non avrai problemi con e8400. Il problema potrebbe essere la scheda video che ti vendono con quel PC. Devi informarti
opterò per il PC con cpu E6500 e scheda video integrata
finora ho fatto molte installazioni di PC cercando in rete i driver delle schede ma mai dell'HD Sata (se fosse nell'assemblaggio) c'era sempre IDE,la domanda è :
come faccio ad individuare il modello di HD con gestione periferiche come per le altre schede ?
GRAZIE
29Leonardo
13-11-2015, 10:02
Vorrei un consiglio,
Ho un pc che utilizzo per avviare vecchi software che non funzionano con windows 7 (vecchie applicazioni musicali o di gestione lettori mp3 ecc)
Lo stesso attuale Pc è quello da cui sto scrivendo perchè lo utilizzo per andare su internet (con Linux)
Il problema è che la Cpu (AMD Athlon Xp2500+) non sembra più compatibile con i nuovi Plugin di Flash, i nuovi browser o i nuovi sistem Linux
Cerco un Pc più nuova, CPU più recente ancora compatibile con Windows Xp
In giro vedo tanti pc usati ma non saprei scegliere
ad esempio tre pc avevano queste Cpu
1. Intel E8600 - 4gb Ram a 230€
2. Intel E6500 - 2gb Ram a 150€
3. Intel E2100 - 3gb Ram a 160€
sapreste darmi un consiglio di carattere generale su come muovermi ?
Non devo giocare con il pc o cose simili, ma più è recente e meglio è
GRAZIE
Ma quei prezzi sono della configurazione intera o solo cpu+ram? Se è la seconda sono completamente fuori mercato, dato che e8400+2/4gb valgono piu o meno 80€.
sono PC desktop completi, (case, hd ecc...) usati, presso un negozio di informatica
29Leonardo
13-11-2015, 12:02
ok se la mobo te lo consente io prenderei quello con l'e2100 e poi lo sostituirei con 40€ con un q6600 e stai appostissimo per anni per quel che devi farci.
opterò per il PC con cpu E6500 e scheda video integrata
finora ho fatto molte installazioni di PC cercando in rete i driver delle schede ma mai dell'HD Sata (se fosse nell'assemblaggio) c'era sempre IDE,la domanda è :
come faccio ad individuare il modello di HD con gestione periferiche come per le altre schede ?
GRAZIE
I driver sata solitamente sono inclusi nei driver dei chipset della scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.