PDA

View Full Version : iMac 8,1 lento

blengyo
12-11-2015, 18:56
Ciao a tutti, ho un iMac 8.1 abbastanza piantato per malutilizzo, l'idea sarebbe quella di formattare sostituend il disco con un ssd.

Fermo restando che devo farcela a cambiare il disco :stordita: (ho visto le guide su ifixit, tutto sommato mi sembra fattibile), vorrei chiedervi come procedere per l'installazione di osx una volta installato il disco nuovo.

Purtroppo non ho i dvd di ripristino. Dall'app store mi suggerisce l'upgrade a ElCapitan quindi immagino che sia supportato.

Devo creare una chiavetta scaricando il sistema operativo da qualche parte?

Grazie a chi saprà aiutarmi e scusate la niubbaggine! :fagiano:

blengyo
13-11-2015, 10:03
...come non detto, ho una "cornetta" con 2 ventose, quelle per alzare i vetri, e la sto usando per togliere il display che dalla guida di ifixit (link) (https://it.ifixit.com/Guide/Installazione+dell%27SSD+nell%27iMac+Intel+EMC+2266+da+20-Inch/919) è solo attaccata tramite magneti, ma non viene via, eppure dovrebbe essere una operazione abbastanza semplice.

Possibile che ci siano colle o viti?

stepvr
13-11-2015, 20:18
Sul iMac 8,1 lo schermo frontale e tenuto solo dai magneti e quindi si toglie facilmente. Viti no di sicuro come neppure adesivo. Se poi qualcuno ha messo dell'adesivo ...
Su Imac 8,1 sto provando su disco esterno El Cap e sembra piacevolmente veloce. Aspetto il rilascio alla 10.11.2 e poi lo installo definitivamente.