Albo34
12-11-2015, 17:39
Il 30/9 ho attivato sulla mia linea l'offerta per la fibra di Telecom che sta pubblicizzando il suo arrivo nella zona industriale dove ho l'ufficio.
Sono stato anni con Infostrada e meno di 1 con vodafone prima di rientrare, sempre con problemi di velocità. Da contratto avevo 7 mega e ne arrivavano sempre 2 massimo 3, per cui mi impostavano profili infami e andavo lentissimo, così quando mi hanno detto che portavano la fibra nella zona ho colto la palla al balzo.
Almeno credevo... alla stipula mi hanno collegato con una adsl provvisoria a 7 mega, che da subito andava a massimo 3.5. negli ultimi giorni è peggiorata e oggi mi hanno impostato un profilo a 2 mega che si collega a Upstream 324 Kbps e Downstream 807 Kbps.
Per farvi capire la qualità della linea i miei parametri sono:
- Noise: upstream 22.5 db downstream 19.0 db
- Attenuation: upstream 28.8 db downstream 49.2 db
Il supporto tecnico ogni volta che chiamo mi dice una cosa diversa:
- quando sarà collegato in fibra non avrà più problemi perchè avrà la cabina della fibra vicinissima e non più lontana come prima (Ma non la portano nelle stesse cabine?)
- A giorni la chiamerà il tecnico per l'attivazione
- L'appuntamento non glielo hanno comunicato perché non possono attivare la fibra per problemi tecnici sulla rete
- Non gliela attiveranno mai perché avrà un ko tecnico poiché la sua linea sopporta massimo 2 mega
- Se vorrà sistemare la linea dovrà farlo a sue spese (Ma siamo seri? Io che metto mano alle linee telecom? Saranno loro che dovranno adattarle per fornirmi quello per cui pago, anzi dovrei pagare perché per ora ho bloccato tutto)
- Se è solo un cliente a lamentarsi i lavori sulla linea la telecom non li farà mai a sue spese
Sinceramente non so più cosa pensare, ogni volta mi sento dare una risposta diversa e intanto vado a 2 mega come al solito...
Zona Jesi (AN)
Qualcuno ha esperienze simili?
EDIT nella fretta ho sbagliato sezione, segnalo a un mod per spostare il topic
Sono stato anni con Infostrada e meno di 1 con vodafone prima di rientrare, sempre con problemi di velocità. Da contratto avevo 7 mega e ne arrivavano sempre 2 massimo 3, per cui mi impostavano profili infami e andavo lentissimo, così quando mi hanno detto che portavano la fibra nella zona ho colto la palla al balzo.
Almeno credevo... alla stipula mi hanno collegato con una adsl provvisoria a 7 mega, che da subito andava a massimo 3.5. negli ultimi giorni è peggiorata e oggi mi hanno impostato un profilo a 2 mega che si collega a Upstream 324 Kbps e Downstream 807 Kbps.
Per farvi capire la qualità della linea i miei parametri sono:
- Noise: upstream 22.5 db downstream 19.0 db
- Attenuation: upstream 28.8 db downstream 49.2 db
Il supporto tecnico ogni volta che chiamo mi dice una cosa diversa:
- quando sarà collegato in fibra non avrà più problemi perchè avrà la cabina della fibra vicinissima e non più lontana come prima (Ma non la portano nelle stesse cabine?)
- A giorni la chiamerà il tecnico per l'attivazione
- L'appuntamento non glielo hanno comunicato perché non possono attivare la fibra per problemi tecnici sulla rete
- Non gliela attiveranno mai perché avrà un ko tecnico poiché la sua linea sopporta massimo 2 mega
- Se vorrà sistemare la linea dovrà farlo a sue spese (Ma siamo seri? Io che metto mano alle linee telecom? Saranno loro che dovranno adattarle per fornirmi quello per cui pago, anzi dovrei pagare perché per ora ho bloccato tutto)
- Se è solo un cliente a lamentarsi i lavori sulla linea la telecom non li farà mai a sue spese
Sinceramente non so più cosa pensare, ogni volta mi sento dare una risposta diversa e intanto vado a 2 mega come al solito...
Zona Jesi (AN)
Qualcuno ha esperienze simili?
EDIT nella fretta ho sbagliato sezione, segnalo a un mod per spostare il topic