PDA

View Full Version : Windows10 non attivato

megistus
12-11-2015, 18:02
Ciao ragazzi..
Vi spiego, avevo un pc con w7 originale installato, ho fatto l upgrade al 10, poi son tornato al 7 perchè mi dava dei problemi..

Ho da poco un nuovo pc,con quello stesso w7 originale installato (il pc vecchio l ho formattato e ci ho installato un w7 che mi ha dato un mio amico)..
Volendo tornare a w10 ho seguito una guida su internet in cui si diceva di scaricare il media creation tool e installarlo tramite usb, cosa che ho fatto..

Ho installato w10,skippando ogni volta che mi veniva chiesto il productkey(così c era scritto),ho installato i driver della mobo e vga, però in "SISTEMA" mi risulta w10 non attivato..
come faccio per attivarlo?

tallines
12-11-2015, 18:25
Non si attiva, perchè hai fatto un' installazione pulita, senza prima fare l' upgrade a W10 da W7 .

Telefona alla Microsoft Italia Assistenza e loro te lo attivano .

Altrimenti ti scarichi l' Iso comprensiva del threshold 2 di W10 da TechBench della Microsoft >

https://www.microsoft.com/en-us/software-download/techbench

fukka75
12-11-2015, 18:28
edit

scritto insieme :D:D

megistus
12-11-2015, 18:50
Non si attiva, perchè hai fatto un' installazione pulita, senza prima fare l' upgrade a W10 da W7 .

Telefona alla Microsoft Italia Assistenza e loro te lo attivano .

Altrimenti ti scarichi l' Iso comprensiva del threshold 2 di W10 da TechNet della Microsoft >

https://www.microsoft.com/en-us/software-download/techbench

threshold 2 è il nuovo update giusto?
credo allora di averlo appena installato, circa 20minuti di aggiornamento..

tallines
12-11-2015, 20:34
threshold 2 è il nuovo update giusto?
credo allora di averlo appena installato, circa 20minuti di aggiornamento..
Si, esatto .

ma_quando_mai
12-11-2015, 20:45
Ciao ragazzi..
Vi spiego, avevo un pc con w7 originale installato, ho fatto l upgrade al 10, poi son tornato al 7 perchè mi dava dei problemi..

Ho da poco un nuovo pc,con quello stesso w7 originale installato (il pc vecchio l ho formattato e ci ho installato un w7 che mi ha dato un mio amico)..
Volendo tornare a w10 ho seguito una guida su internet in cui si diceva di scaricare il media creation tool e installarlo tramite usb, cosa che ho fatto..

Ho installato w10,skippando ogni volta che mi veniva chiesto il productkey(così c era scritto),ho installato i driver della mobo e vga, però in "SISTEMA" mi risulta w10 non attivato..
come faccio per attivarlo?

Avevo lo stesso problema, la causa è la scheda di rete, anzi, il DHCP di windows che non acchiappa l'indirizzo der router.

A me succede perche, a differenza della maggior parte dei router, l'indirizzo non è 192.168.1.1 ma 192.168.2.1, quindi non lo vede. Non chiedetemi il perchè.
Per risolverlo ho dovuto mettere manualmente le coordinate esatte nella scheda delle proprietaà della scheda di rete, esattamente alla voce "IPV4".