PDA

View Full Version : Windows, nuovo update del Patch Tuesday rompe Outlook

Redazione di Hardware Upg
12-11-2015, 15:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-nuovo-update-del-patch-tuesday-rompe-outlook_59556.html

Con l'ultimo Patch Tuesday Microsoft ha rilasciato un fix che compromette la compatibilità di Outlook con alcuni font. Se un'email usa questi font il client va in crash e si riavvia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
12-11-2015, 15:14
Ci sono incappato anche io. Dal nulla 3 riavvii di outlook consecutivi, ma mi è bastato spegnere e riaccendere il PC e tutto è tornato alla normalità.

acerbo
12-11-2015, 15:20
:asd:

matrix2015
12-11-2015, 15:29
che figuraccia ! ma non li controllano prima ? resterò con win 7 finchè potrò dopo, ubuntu.

Simonex84
12-11-2015, 15:43
Gli admin IT farebbero meglio ad evitare di installare alcuni degli aggiornamenti del Patch Tuesday di questo mese di novembre

Ma con W10 non era mica impossibile impedire l'installazione delle patch? pura curiosità, non avendo W10 è un problema che non mi tocca

red5goahead
12-11-2015, 15:54
che figuraccia ! ma non li controllano prima ? resterò con win 7 finchè potrò dopo, ubuntu.

Ahah si vabbè , ciao nè :D

Pier2204
12-11-2015, 16:00

Le macchine in cui sono installate windows 10 sono oltre 100 milioni, le configurazioni sono innumerevoli, è normale che una patch possa incasinare il client di posta elettronica, la risolvono in 2 giorni..

Immagino tu usi Outlook tutti i giorni al punto tale che passerai a Ubuntu che outlook client non lo ha :asd:

Pensavo che il re dei troll fosse Acerbo, ma vedo che ha dei seguaci :asd:

Krusty93
12-11-2015, 16:02
Ma con W10 non era mica impossibile impedire l'installazione delle patch? pura curiosità, non avendo W10 è un problema che non mi tocca
Si può posticipare l'installazione di qualche mese nella versione Pro tramite una spunta.

Pensa che proprio oggi hanno introdotto Windows Update for Business in Windows 10 :sofico:

inkpapercafe
12-11-2015, 17:36

Tana per il troll !:banned: :D

pingalep
12-11-2015, 17:57
dai troll è esagerato, anche io e tanti altri ci stiamo guardando per bene dall'aggiornare a windows 10, forse chi ha meno servizi microsoft meno sente l'esigenza e più il timore per windows 10.

e poi per tutti i SO(e device aggiungerei) è ottima prassi aspettare il sp1.

e la domanda è pur sempre valida. outlook è un servizio loro, che non dipende da drivers o hardware, cosa è successo quando lo hanno installato su quel centinaio di macchine di prova? o meglio l'hanno fatta la prova o no?

Marok
12-11-2015, 19:15
Ma a me è successo con win7 mica il 10....

djfix13
12-11-2015, 19:16
sarà ma io questo update non lo vedo nemmeno proposto sul mio pc ed ho fatto proprio oggi gli ultimi aggiornamenti.

matrix2015
12-11-2015, 19:27
outlook è un prodotto Microsoft e loro creano aggiornamenti che lo danneggiano, potevo comprendere prodotti di terze parti, ma proprio Outlook !
mi spiace che mi definite un troll, non uso Outlook ed evito il + possibile software Microsoft, soltanto il S.O. win 7 che mi han dato insieme al PC.

Krusty93
12-11-2015, 19:28
Ma a me è successo con win7 mica il 10....

Infatti il problema è tra questo KB e Outlook 2007 e 2010. L'os c'entra ben poco

TheBo
12-11-2015, 19:39
Il problema si verifica anche con Outlook 2013 altro che.
Mi hanno chiamato a lavoro e ci ho bestemmiato 4 ore...eliminando COM,addin e altro. E con Windows 7 Pro...altro che win 10. Cercato nella knowledge base non c'era nulla
È bello quando lasci una decina di mail aperte da gestire (ne ricevono circa 200-300 al gg) e Windows ti riavvia la macchina di notte (anche se tutti gli update sono disabilitati) e ti ripiazza l'aggiornamento per due gg consecutivi.

Prima di trovare la soluzione avevo riparato office cento volte, riavvi vari, rimozione addin, safe mode di Outlook, rimozione antivirus, rimozione di Outlook, cambio versione tra 2010 e 2013....disastro.
Se solo la notizia fosse stata più tempestiva (da parte MS su teche, e MS community) molte persone avrebbero perso molte meno ore di lavoro...

TheBo
12-11-2015, 19:40
Teche = technet... Maledetto correttore :p

Krusty93
12-11-2015, 19:47
Il problema si verifica anche con Outlook 2013 altro che.
Mi hanno chiamato a lavoro e ci ho bestemmiato 4 ore...eliminando COM,addin e altro. E con Windows 7 Pro...altro che win 10. Cercato nella knowledge base non c'era nulla
È bello quando lasci una decina di mail aperte da gestire (ne ricevono circa 200-300 al gg) e Windows ti riavvia la macchina di notte (anche se tutti gli update sono disabilitati) e ti ripiazza l'aggiornamento per due gg consecutivi.

Prima di trovare la soluzione avevo riparato office cento volte, riavvi vari, rimozione addin, safe mode di Outlook, rimozione antivirus, rimozione di Outlook, cambio versione tra 2010 e 2013....disastro.
Se solo la notizia fosse stata più tempestiva (da parte MS su teche, e MS community) molte persone avrebbero perso molte meno ore di lavoro...
Io in ufficio con 7 Pro e Outlook 2013 nessun problema

rockroll
12-11-2015, 21:20
outlook è un prodotto Microsoft e loro creano aggiornamenti che lo danneggiano, potevo comprendere prodotti di terze parti, ma proprio Outlook !
mi spiace che mi definite un troll, non uso Outlook ed evito il + possibile software Microsoft, soltanto il S.O. win 7 che mi han dato insieme al PC.

La mia posizione è identica alla tua (sarò un troll anch'io agli occhi dei difensori d'ufficio di mamma M$ in agguato ad ogni minima osservazione).
Anche io mi guardo bene da usare SW M$ al di fuori del S.O. base pulito, defuffato ed addomesticato il più possibile (Win7 e XP sopratutto).
Ma mannaggia, che problema ha la gente ad usare Mozilla Thunderbird e slegarsi da certi pastrocchi?
Se c'era una cosa che andava stranamente bene era proprio il client di posta Outlook Express (farina non del sacco M$, ben diverso da quel bidone di Outlook M$) ed hanno ben pensato di renderlo incompatibile; almeno Thunderbird è molto simile ad Outlook Express, è gratuito, open suorce, di immediata comprensione, e gira dovunque.

Jabberwock
12-11-2015, 22:11
Ma mannaggia, che problema ha la gente ad usare Mozilla Thunderbird e slegarsi da certi pastrocchi?

Anche a thunderbird e' successo di andare in crash dopo un aggiornamento: un esempio per tutti https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1173837 .

Opteranium
12-11-2015, 23:26
e questo ogni volta che windows update sia a lavoro. Il fatto è che lo fa da mesi, indipendentemente dagli aggiornamenti installati. Sembra una malattia cronica.

Avete esperienze simili?

Notturnia
13-11-2015, 08:41
W7 -> ubuntu.. mi sfugge il nesso.. evidentemente non usi molti programmi per cui puoi permetterti di passare da MS a linux senza problemi.. ma allora perchè non lo fai adesso ?.. è gratis e nessuno ti obbliga a tenere MS installato :-D

io ho W7 e W8.1 sulle macchina sia in ufficio che a casa ma preferisco W7.. ciò nonostante col cavolo che passo a linux.. in qualsiasi sua forma.. quelle volte che voglio giocare un po' che faccio ?.. dualboot ?. e quei programmi che non ci sono in linux ? dual boot ?.. e a questo punto resto con W.. almeno lo conosco e non ho problemi di dualboot e affini.. il 99% dei problemi che ha la gente normale con W non li ho mai avuti.. li leggo qua in internet..

su su Matrix2015.. non affliggerti.. passa a linux

GTKM
13-11-2015, 08:54
Ma quanto era bello il caro, vecchio, Outlook Express? :D

Notturnia
13-11-2015, 08:58
io uso microsoft office outlook e mi trovo bene uguale.. non capisco questa avversione..

type
14-11-2015, 16:31
Mai visti tanti bug dai tempi di Windows s95

Eress
14-11-2015, 16:38
Secondo me i veri troll, sono quelli che continuano da anni a rilasciare aggiornamenti killer, più fallati delle falle che vorrebbero andare a coprire.

awvqa
15-11-2015, 21:29
WINDOWS E' un visur, atro che pach!

sbazaars
15-11-2015, 22:03
Mah....e a be vai di Fix. ...

LORENZ0
16-11-2015, 12:09
il termine "ROMPERE" quando si parla di software, non si può sentire!!! :muro:
Si può rompere qualcosa di fisico (ad esempio l'hardware) ma non il software che è una cosa inanimata...per quest'ultimo hanno coniato termini più appropriati... :read:

Korn
16-11-2015, 15:05
il termine "ROMPERE" quando si parla di software, non si può sentire!!! :muro:
Si può rompere qualcosa di fisico (ad esempio l'hardware) ma non il software che è una cosa inanimata...per quest'ultimo hanno coniato termini più appropriati... :read:
mi associo, mi sembra una traduzione brutale dall'inglese