PDA

View Full Version : Come guadagnare 1 miliardo di dollari in 8 minuti sfruttando una festa pagana

Redazione di Hardware Upg
12-11-2015, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/come-guadagnare-1-miliardo-di-dollari-in-8-minuti-sfruttando-una-festa-pagana_59551.html

Il gruppo Alibaba, il maggiore network di e-commerce dello stato, ha registrato un fatturato record durante il Singles' Day cinese. Il risultato supera di molto il record dell'anno precedente

Click sul link per visualizzare la notizia.

FS9
12-11-2015, 12:30
Come guadagnare fatturare 1 miliardo di dollari in 8 minuti

Meglio... Ma forse neanche; fatturano soprattutto i negozi che vendono là.

Spider-Mans
12-11-2015, 12:36
ma che titolo ha sta news?
festa pagana :confused:
come guadagnare?

bah

gd350turbo
12-11-2015, 12:38
Bè, un paio di cento euro, glieli ho dati anch'io...
C'erano offerte veramente ghiotte !

FS9
12-11-2015, 12:51

Io mi sono limitato ad un centone :)

Imp
12-11-2015, 12:54
Una festa pagana in nome di quale religione/divinità/credenza?
Sicuro che non fosse una festa laica?

gd350turbo
12-11-2015, 12:59
Io mi sono limitato ad un centone

In realtà anch'io per me sono attorno al centone, il resto è roba che ho preso per conto terzi !

TheZeb
12-11-2015, 13:00

cosa hai preso di bello ? ma il materiale quando arriva .. dalla Cina tra sdoganamento e tutto .. un mese ?

mau.c
12-11-2015, 13:14
Guadagnare non è fatturare.
Comunque si può sapere cosa comprano i single ? Bambole sessuali e vibratori?

nickfede
12-11-2015, 13:20
Cmq io ho notato un grande incremento qualitativo dei prodotti Cinesi negli ultimi 2 anni. Il trasferimento di know-how delle Aziende Europee e Usa che producono la si rivelerà un vero Boomerang. Per me il Dragone, nel giro di pochissimi anni, ruberà moolto mercato ai colossi Usa.....

gd350turbo
12-11-2015, 13:20
Se vuoi ci sono anche quelle...

Comunque si ci vuole circa un mese prima che l'oggetto arrivi...

gd350turbo
12-11-2015, 13:27
Il trasferimento di know-how delle Aziende Europee e Usa che producono la si rivelerà un vero Boomerang. Per me il Dragone, nel giro di pochissimi anni, ruberà moolto mercato ai colossi Usa.....
Più certo del sorgere del sole !

Questo processo è già iniziato, e tra un pò il boomerang tornerà indietro !

Esempio: Io anni fa comperavo nike, ora compero scarpe progettate e costruite in cina, che qualitativamente se non sono pari, sono superiori ma ad un prezzo 3/4 volte inferiore !

Ovvio, fai fare per decenni un prodotto ad un popolo, è inevitabile che questo utilizzi le competenze acquisite per fare un suo prodotto !

david-1
12-11-2015, 13:40

Ma su che sito si compra?
E' Aliexpress?

gd350turbo
12-11-2015, 13:49
Aliexpress è per il commercio al dettaglio
Alibaba è per il commercio all'ingrosso

+Benito+
12-11-2015, 14:06
Guadagno è diverso da fatturato, e aliexpress/alibaba è solo una piattaforma

matrix2015
12-11-2015, 15:34
con i prezzi che ho letto girano solo denaro con un margine del 5% per i negozi ad esso associati.
diventerà il centro commerciale del pianeta con l'unico limite le leggi locali e la logistica dei trasporti.
ho comprato un orologio elettronico con 24 euro spedizione compresa, con fotocamera e s.o. android in regalo una sd card da 8 gb.
solo per dare un'esempio.
una torcia led zoom com 2,70 euro spedizione compresa.

Sardjd
12-11-2015, 15:52
Dio denaro

più pagano di cosi !!

gd350turbo
12-11-2015, 17:53
https://youtu.be/WK8sUt12nmQ

FS9
12-11-2015, 17:56
cosa hai preso di bello ? ma il materiale quando arriva .. dalla Cina tra sdoganamento e tutto .. un mese ?

Stavolta soprattutto the (non bevendo caffé...), da un fornitore che ho già "testato".
Ma anche giochi per mia figlia, cavetteria varia, accessori per dremel, per la cucina, componenti elettronici...

Esempio: Io anni fa comperavo nike, ora compero scarpe progettate e costruite in cina, che qualitativamente se non sono pari, sono superiori ma ad un prezzo 3/4 volte inferiore

Stavolta ero tentato anch'io di prendere un paio di scarpe. Ma non c'erano modelli che mi piacevano, e dalla Cina non è facile trovare un 46...

gd350turbo
12-11-2015, 18:12
Stavolta soprattutto the (non bevendo caffé...), da un fornitore che ho già "testato".

Anch'io !
Alla mia fidanzata piace molto..
Mi ha spedito un kit di assaggio con tanti tipi, poi dopo ho scelto i preferiti

Stavolta ero tentato anch'io di prendere un paio di scarpe. Ma non c'erano modelli che mi piacevano, e dalla Cina non è facile trovare un 46...
Io sono misura 10, faccio meglio...
Ho preso sia le bmai sia le li ning...
Le li ning sono eccezzionali!

marchigiano
12-11-2015, 19:49
c'erano un paio di 2 in 1 carini ma alla fine non ho speso un euro... ho preso un paio di smartphone su myefox giusto per dire :asd:

abbigliamento non firmato manco morto... :rolleyes: vediamo se esce qualcosa su buyvip saldi privati e amazon generico per il ringraziamento, black friday e cyber monday. le carte di credito sono comunque già ben provate questo mese e siamo solo al 12 :asd:

danielsaaan
12-11-2015, 22:56
"festa pagana" nel senso di non cattolica? cioè vista da un punto di vista della chiesa vaticana?

marchigiano
12-11-2015, 23:53
samsung s4 140€
lg g2 119€

onda v891 91€

sono prezzii buoni? ok che poi bisogna calcolare l'eventuale dogana...

gd350turbo
13-11-2015, 06:27
samsung s4 140€
lg g2 119€

onda v891 91€

sono prezzii buoni? ok che poi bisogna calcolare l'eventuale dogana...

20/25 euro

EdElric
13-11-2015, 09:50
Nino..Nino....con tutte le feste di derivazione pagana importate dalla Chiesa ora ci applichiamo sulle festivitá cinesi??
Che poi in sostanza é una festa che si contrappone a San Valentino..quindi lo scopo..così come per San Valentino..è vendere qualcosa a qualcuno :)

"I 14 miliardi di dollari guadagnati da Alibaba sono impressionanti, tuttavia bisogna considerare che il gruppo registra in utili solo una frazione del totale del fatturato, visto che non è venditore diretto dei prodotti."
In tutto l articolo si continua sulla falsariga di questi miliardi guadagnati e poi mi chiudi l articolo dicendo che non sono guadagnati ma fatturati....e dai..é ovvio che non sia una guadagno reale ma al limite un incasso...ma quantomeno correggete l articolo per dargli un po' di coerenza...perché messa su questa linea..alibaba in 24 ore ha guadagnato quanto Apple in un trimestre XD

Phoenix Fire
13-11-2015, 09:59
OT, visto che c'è molta gente esperta di prodotti cinesi, c'è qualche sito forum dove informarsi su prodotti cinesi che valgono davvero come le scarpe?

gd350turbo
13-11-2015, 10:36
Un idea te la puoi fare osservando i feedback del venditore, rilasciati dai precedenti acquirenti, ma non è ovviamente un dato sicuro !

Io in occasione degli sconti di agosto, ne ho prese due paia, le ho provate ed in occasione del 11.11 le ho riprese !

Le migliori sono le li-ning, seguite a ruota da bmai.

mau.c
13-11-2015, 13:02
ho guardato il prezzo di un ssd su aliexpress ed è 20 euro maggiore di amazon...

Phoenix Fire
13-11-2015, 13:30
Un idea te la puoi fare osservando i feedback del venditore, rilasciati dai precedenti acquirenti, ma non è ovviamente un dato sicuro !

Io in occasione degli sconti di agosto, ne ho prese due paia, le ho provate ed in occasione del 11.11 le ho riprese !

Le migliori sono le li-ning, seguite a ruota da bmai.

più che un da dove comprare anche un cosa comprare diciamo, per esempio che ci fossero scarpe buone a prezzi così bassi non lo sapevo e neanche lo immaginavo non conoscendo le loro marche

marchigiano
13-11-2015, 13:45
ho guardato il prezzo di un ssd su aliexpress ed è 20 euro maggiore di amazon...

gli ssd sono una delle poche cose che non vanno mai comprati su ali :D

ci sono anche i cinesi che costano un pochino meno ma hanno prestazioni imbarazzanti, delle chiavette usb in pratica