View Full Version : XtraFinder vs TotalFinder
Salve! Volevo confrontarmi con voi sulle differenze, vantaggi e svantaggi, di due ottimi software per personalizzare il Finder di OsX.
Perchè usate uno o l'altro?
xtrafinder
perchè è gratis e piu leggero
RazerXXX
12-11-2015, 12:42
Ho votato Totalfinder, prima usavo Xtrafinder ma dopo El Capitan ho cambiato
Funziona tutto su Xtrafinder ora? i bug all'interfaccia grafica li han fixati?
Ho votato Totalfinder, prima usavo Xtrafinder ma dopo El Capitan ho cambiato
Funziona tutto su Xtrafinder ora? i bug all'interfaccia grafica li han fixati?
io per ora non ho nulla perche non mi prende da consolle la stringa per disabilitare la cosa...
Io faccio tutto col finder default, mai sentito l'esigenza di un extra...
Io faccio tutto col finder default, mai sentito l'esigenza di un extra...
ne mancano di cose ai voglia
prima su tutte cartelle in cima
e il taglia da ogni luogo
Per giustificare il sondaggio e il thread vi dico che io uso XtraFinder solo perchè gratuito.... TotalFinder mi stuzzica parecchio, per via di funzioni ben simpatiche, ma il prezzo di 10 dollari e il fatto di leggere che è "pesante" (??? ma poi cosa vorrà dire nessuno lo spiega) mi ha fatto desistere.
C'è la demo trail, ma ..... bò, non so :rolleyes: :muro: volevo sentire la vs opinione... ho quasi "paura" che mi piaccia :asd:
Per me il Finder di OS X basta e avanza.
RazerXXX
12-11-2015, 22:04
io per ora non ho nulla perche non mi prende da consolle la stringa per disabilitare la cosa...
La stringa devi inviarla da recovery, non dal semplice terminale :)
La stringa devi inviarla da recovery, non dal semplice terminale :)
gia provato... nada mi dice "command not found"
RazerXXX
12-11-2015, 22:51
gia provato... nada mi dice "command not found"
Non è che hai ancora la vecchia recovery?
Allora, stasera ho preso coraggio e ho parzialmente disabilitato SIP.
E' andato tutto ok, XtraFinder mi ha avvisato che è tutto ok e difatti è tornata l'icona su in cima.
Problema! Non mi mette le cartelle in cima!!!! Eppure la funzione è correttamente spuntata :muro:
edit: l'ho disinstallato, reinstallato, reavviato ma nulla! Non mette le cartelle in cima :mad: :mad: :mad:
Non è che hai ancora la vecchia recovery?
puo essere... leggevo nei forum...
fai conto che io da lion ho messo beta su beta e tutto quello che è uscito senza fare una piallata
Nessuno ha il problema che le "cartelle in cima" non funzionano? (xtrafinder)
RazerXXX
15-11-2015, 13:35
Allora, stasera ho preso coraggio e ho parzialmente disabilitato SIP.
E' andato tutto ok, XtraFinder mi ha avvisato che è tutto ok e difatti è tornata l'icona su in cima.
Problema! Non mi mette le cartelle in cima!!!! Eppure la funzione è correttamente spuntata :muro:
edit: l'ho disinstallato, reinstallato, reavviato ma nulla! Non mette le cartelle in cima :mad: :mad: :mad:
A me non funzionavano, son dovuto passare a Total Finder
puo essere... leggevo nei forum...
fai conto che io da lion ho messo beta su beta e tutto quello che è uscito senza fare una piallata
Allora direi che al 80% è questo il motivo, aggiorna la recovery e vedrai che risolvi
A me non funzionavano, son dovuto passare a Total Finder
Allora direi che al 80% è questo il motivo, aggiorna la recovery e vedrai che risolvi
e come si fa a aggiornarla? non me la da nella sezione aggiornamento..
ci vorrebbe il file stand alone...
fracarro
21-11-2015, 11:08
Io uso da tanto xtrafinder e mi trovo benissimo.
E' gratuito e leggero. Inoltre ha delle funzioni comodissime come il taglia e incolla, il recupero del percorso, la creazione di nuovi file da template preconfezionati (word, excel, latex, testo semplice, ecc.), apertura di un terminale nella cartella corrente, abilitazione di shortcut per visualizzare i file nascosti ecc.ecc.
Veramente un altro pianeta rispetto al classico Finder.
Finalmente è uscito l'aggiornamento 0.25.7.... adesso oltre a non funzionare "cartelle in cima" non c'è neanche più l'opzione nelle preferenze....
qualcuno può verificare se è solo un mio problema?
grazie
fracarro
24-11-2015, 13:49
Finalmente è uscito l'aggiornamento 0.25.7.... adesso oltre a non funzionare "cartelle in cima" non c'è neanche più l'opzione nelle preferenze....
qualcuno può verificare se è solo un mio problema?
grazie
A me è ancora presente l'opzione in preferenze.
A me è ancora presente l'opzione in preferenze.
Io continuo a non averla dopo aver disinstallato e reinstallato xtrafinder... c'è modo di pulire tutti i residui di xtrafinder (tipo cancellarne la cache)????
Fracarro, a te cmq l'opzione funziona? Le cartelle ce le hai in cima?
fracarro
26-11-2015, 19:26
Io continuo a non averla dopo aver disinstallato e reinstallato xtrafinder... c'è modo di pulire tutti i residui di xtrafinder (tipo cancellarne la cache)????
Si, a me funziona.
Appena spunto la voce "cartelle in cima" le cartelle vengono correttamente ordinate in alto prima dei file. Non ho mai usato questa funzione quindi non so se anche prima funzionasse in questo modo.
superlex
27-11-2015, 09:22
Scusa per il ritardo, comunque confermo, e stando a quanto leggo nella loro pagina facebook nella versione 0.25.7 l'hanno proprio tolta l'opzione "Cartelle in Cima".
Si, a me funziona.
Appena spunto la voce "cartelle in cima" le cartelle vengono correttamente ordinate in alto prima dei file. Non ho mai usato questa funzione quindi non so se anche prima funzionasse in questo modo.
Scusa per il ritardo, comunque confermo, e stando a quanto leggo nella loro pagina facebook nella versione 0.25.7 l'hanno proprio tolta l'opzione "Cartelle in Cima".
:asd: decidetevi!! :asd:
:) :D
superlex
27-11-2015, 12:04
:asd: decidetevi!! :asd:
:) :D
http://s18.postimg.org/ww6xq9pah/Schermata_2015_11_27_alle_13_01_37.png
fracarro
27-11-2015, 19:01
http://s18.postimg.org/ww6xq9pah/Schermata_2015_11_27_alle_13_01_37.png
Ecco quello che ho nelle preferenze di xtrafinder 0.25.7
http://s1.postimg.org/mee2bkj1r/immagine2.png
Ripeto a me spuntato la funzione le cartelle vengono correttamente ordinate in cima.
superlex
27-11-2015, 19:37
http://s9.postimg.org/emcjtmqy7/Schermata_2015_11_27_alle_20_33_42.png
http://s24.postimg.org/k19591wcl/Schermata_2015_11_27_alle_20_33_49.png
EDIT:
Ma tu fracarro sei su El Capitan o su Yosemite?
Noi su El Capitan..
fracarro
28-11-2015, 07:40
Errore mio, io sono su Yosemite. :doh:
:doh: :asd:
Io sono nella stessa situazione di superlex.... ci sono quegli spazi vuoti senza le opzioni
Appena uscito l'update 0.25.8 di XtraFinder, ancora niente cartelle in cima.
superlex
05-12-2015, 20:58
Sì infatti.. dovrebbero aver risolto il problema con le colonne però..
RazerXXX
05-12-2015, 23:26
Bè a sto punto sono contento di aver preso Totalfinder, non sarà leggero come Xtrafinder ma fa il suo dovere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.