PDA

View Full Version : HELP ME! - i5 con W.server2012 + vmware

Antony1975
12-11-2015, 09:33
Ciao
HO UN URGENZA! :help: :help: :help:
Sapete se con un processore i5 si può installare
windows server 2012?
E installare Wmware server?

Maui78
12-11-2015, 11:24
Per VMWare server cosa intendi il VCenter ?
O intendi un esx con una macchina virtuale con su un 2012 ?

In ogni caso, in linea teorica puoi far tutto. Basta che hai la ram sufficiente a gestire le vm. Poi ovviamente dipende anche se è solo per avere un piccolo lab casalingo o se devi erogare un servizio.

Ciao

pac0
12-11-2015, 21:18
Bhè non proprio, diciamo che tutto l'hardware su cui deve girare l'ESXi deve essere supportato, ufficialmente o ufficiosamente. E soprattutto il processore deve avere il supporto alla tecnologia di virtualizzazione, nel caso di intel si parla di VT-x. Ora stiamo parlando di un i5 e direi che sono tutti compatibili.
Aggiungerei anche che deve avere un minimo di RAM altrimenti il sistema non si installa, a memoria direi che sono 8GB per la versione standard (non-free), ma bisognerebbe verificare.

Sempre se stiamo parlando di ESXi con sopra una macchina con 2012 R2, dalla sua domanda non si capisce bene.

Antony1975
13-11-2015, 10:46
AlGrazie intanto.
allora si devo fare delle prove a casa, Non è un sistema che deve rimanere acceso sempre.
Intanto vorrei installare Vmware ESXi con una bella virtualizzazione di un server microsoft 2012 standard.
Poi provare anche a installare direttamente il 2012 server e usare la sua virtualizzazione nativa.

Che dite meglio i5, Xeon o opteron Amd?

Il problema è che vorrei, oltre a fare prove di virtualizzazione, installarmi Poi anche un Windows 10 64b.
Quindi non so se poi Xeon (o opteron) vada bene! Meglio resti su i5?

Grazie ancora, attendo vs. risposte:-)
:-)

pac0
14-11-2015, 11:04
Ma perchè hai aperto due thread identici?

Comunque windows 10 gira nativamente, e naturalmente anche virtualizzato, su tutti quei processori. Se devi solo fare delle prove inutile che prendi un sistema con uno Xeon e rimani su un i5 dati i costi. Insomma dipende tutto da cosa devi farci, se sono due prove o se devi tenere in piedi un'infrastruttura.

Antony1975
19-11-2015, 22:24
Thank, ma avevo davvero urgenza!
Alla fine ho optat per i5 ;)