PDA

View Full Version : Esperti di fibra ottica, una domanda....


MasterBoy33
12-11-2015, 06:39
Buonasera, finalmente dopo un eternità qualcosa si muove... stanno iniziando i lavori per la fibra ottica sotto casa mia.
Hanno iniziato a scavare in un tombino per poi inserirci un grandissimo tubo per poi richiudere il tutto.
Dopo un paio di giorni ho notato che vicino alla cabina hanno installato una piccolissima cabina "Enel". Ma a cosa serve? Cosa c'entra Enel se la fibra è di telecom?
Da quando hanno fatto ciò non si sono fatti vedere........ ma ora come dovrebbero procedere? Perchè questo "piccolo" scavo è stato fatto solo in prossimità della cabina, quindi non giù al mio palazzo. Quando pensate che ci voglia prima che finiscano i lavori? Grazie.
Sono domande giusto per curiosità, sono sempre stato un appassionato di queste cose.

MasterBoy33
12-11-2015, 10:59
Nei file Excel però non conosco il numero dell'armadio. Non c'è un modo per reperirlo? Sull'armadio non è scritto nulla.
Tu, quanto pensi ci voglia? Stranamente però nonostante ci sia il contatore enel e a distanza di 2-3 mt hanno scavato in un tombino per inserire dei tubi, trà il contatore e il tombino non hanno scavato, non so se lo dovranno fare.

MasterBoy33
12-11-2015, 12:18
Nulla... addirittura non porta la via:p
Ho notato invece che sempre in zona (dato che stanno lavorando contemporaneamente ad un altra cabina), ci sono 4 numeri su degli adesivi gialli. Sono quelli? Perchè anche se la cabina non è la mia, i lavori procedono in contemporanea e quindi saprò per quando finiranno.......
Di solito il tempo impiegato?

MasterBoy33
16-11-2015, 09:14
Un altra cosa che ho stranamente notato, non capisco il motivo, perchè da tutte le parti ci sono dei tubi blù piccoli (pittati di rosso) che spuntano dal terreno vicino all'armadio mentre dalle mie parti no? Eppure i lavori della fibra li hanno fatti contemporaneamente ai miei!