Almado
11-11-2015, 21:30
Salve
Scrivo per avere un consiglio su un prossimo (ma nemmeno tanto) acquisto
L'uso sarebbe principalmente universitario/lavorativo (più lavorativo), considerando però l'uso di programmi di CAD, programmazione e Simulazioni multifisiche, oltre a un uso gaming (non estremo, ma capace di reggere almeno un paio d'anni ad un livello molto performante) e alla multimedialità base
Sulle specifiche, non essendo un esperto, devo restare un pò vago
Processore: Prediligo un i5/i7 ma quad core, non dual (ovviamente meglio se skylake)
Ram: Almeno 8 gb (o ampliabile)
HDD: Indifferente, conto di montare un SSD se non presente
Scheda Video: chiedo tanto, ma preferirei restare sulle GTX 950/960 (ddr5, prezzo e produttore permettendo) o equivalenti
Schermo: preferirei 15"
Ho spulciato su internet una miriade di prodotti, ma mancando un vero e prorpio database la difficoltà è tanta
I portatili che mi hanno incuriosito al momento sono questi
Nuovo Dell inspiron 15 7000 (ma sfora il budget)
Il lenovo Y50-70 (ho qualche dubbio)
Asus X751LX
Asus K550JX
ma ne ho trovati diversi altri con caratteristiche simili a quelle da me cercate
Ho un budget sui 900/1000 euro massimo, ma preferirei restare sugli 800
Un'altra idea che stavo ventilando è comprare ed assemblare un fisso ed eventualmente usare un trasformabile economico per la mobilità, ma per l'uso che intendo farne, dovrei sforare il budget
Chiedo consiglio ora, anche se non ho fretta (intendo acquistare tra natale e gennaio/febbraio)
Grazie :)
Scrivo per avere un consiglio su un prossimo (ma nemmeno tanto) acquisto
L'uso sarebbe principalmente universitario/lavorativo (più lavorativo), considerando però l'uso di programmi di CAD, programmazione e Simulazioni multifisiche, oltre a un uso gaming (non estremo, ma capace di reggere almeno un paio d'anni ad un livello molto performante) e alla multimedialità base
Sulle specifiche, non essendo un esperto, devo restare un pò vago
Processore: Prediligo un i5/i7 ma quad core, non dual (ovviamente meglio se skylake)
Ram: Almeno 8 gb (o ampliabile)
HDD: Indifferente, conto di montare un SSD se non presente
Scheda Video: chiedo tanto, ma preferirei restare sulle GTX 950/960 (ddr5, prezzo e produttore permettendo) o equivalenti
Schermo: preferirei 15"
Ho spulciato su internet una miriade di prodotti, ma mancando un vero e prorpio database la difficoltà è tanta
I portatili che mi hanno incuriosito al momento sono questi
Nuovo Dell inspiron 15 7000 (ma sfora il budget)
Il lenovo Y50-70 (ho qualche dubbio)
Asus X751LX
Asus K550JX
ma ne ho trovati diversi altri con caratteristiche simili a quelle da me cercate
Ho un budget sui 900/1000 euro massimo, ma preferirei restare sugli 800
Un'altra idea che stavo ventilando è comprare ed assemblare un fisso ed eventualmente usare un trasformabile economico per la mobilità, ma per l'uso che intendo farne, dovrei sforare il budget
Chiedo consiglio ora, anche se non ho fretta (intendo acquistare tra natale e gennaio/febbraio)
Grazie :)