View Full Version : Consiglio su scheda video per Fallout 4
Salve a tutti....volevo chiedervi un consiglio.
Ho un pc con un Amd A8-7650k con scheda madre Asus A88X-GAMER.
Vorrei riuscire a giocare a Fallout 4 in "maniera decente" in quando ora in fullhd ho un framerate veramente basso e anche nelle scene più semplici è tutt'altro che fluido.
Vorrei però riuscire a mantenere dei consumi bassi quando il pc è in idle (visto che resta acceso parecchie ore al giorno) o lo utilizzo su internet ecc.
Avevo pensato di mettere una scheda grafica facendola lavorare il dual assieme all'apu, ma mi pare che l'unica compatibile è la R7 240.
Secondo voi avrei un buon boost prestazionale mantenendo appunto i consumi bassi, o mi conviene mettere una scheda video dedicata (e in caso che modello)??
Salve a tutti....volevo chiedervi un consiglio.
Ho un pc con un Amd A8-7650k con scheda madre Asus A88X-GAMER.
Vorrei riuscire a giocare a Fallout 4 in "maniera decente" in quando ora in fullhd ho un framerate veramente basso e anche nelle scene più semplici è tutt'altro che fluido.
Vorrei però riuscire a mantenere dei consumi bassi quando il pc è in idle (visto che resta acceso parecchie ore al giorno) o lo utilizzo su internet ecc.
Avevo pensato di mettere una scheda grafica facendola lavorare il dual assieme all'apu, ma mi pare che l'unica compatibile è la R7 240.
Secondo voi avrei un buon boost prestazionale mantenendo appunto i consumi bassi, o mi conviene mettere una scheda video dedicata (e in caso che modello)??
ciao, a quale risoluzione giochi?, comunque fallout 4 richiede come minimo una hd 7870 (fonte dal produttore stesso) che corrisponde all'incirca alla R7 370 schede ben più potenti della tua attuale, ma fossi in te per stare sicuro prenderei almeno un r9 280, comunque una scheda moderna in idle/navigazione consumano poco grazie ai nuovi firmware di gestione energetica quindi vai tranquillo
Gioco in fullhd.
Stavo valutando appunto una R9 380. Ma leggevo che ha bisogno di un alimentatore potente.
E la R7 370 è troppo piccola secondo voi??
Gioco in fullhd.
Stavo valutando appunto una R9 380. Ma leggevo che ha bisogno di un alimentatore potente.
E la R7 370 è troppo piccola secondo voi??
la r7 370 corrisponde all'incirca alla 7870 che è il requisito minimo richiesto dal gioco, ma io andrei di R9 280 o 380 al massimo (fascia media) in quanto la cpu non è particolarmente prestante per abbinarla a una scheda potente
celsius100
11-11-2015, 22:43
Ciao
che alimentatore e case hai?
Ciao
che alimentatore e case hai?
L'alimentatore è un nexus 430w silent. Mi sa che è piccolo.... 😟
Il case è un Lian Li ma non ricordo il modello è comunque bello grande, ha l'alimentatore posto sotto è sopra una griglia con filtro per ospitare 2 ventole.
Stavo valutando di prendere questo alimentatore visto che lo riuscirei a combinare a buon prezzo: coolermaster G500 500W
Per poi magari prendere una MSI Radeon R9 380 Gaming 2G oppure una Asus STRIX R9380 DC2OC (possono bastare 2gb di ram caldolando che non andrò oltre il fullhd?).
celsius100
12-11-2015, 16:57
sono un po scarsucci i cooler master serie G, ce di peggio in giro sia chiaro ma anceh sicurametne di meglio
quanto hai di bduegt x vga+ali?
sul case quante ventole hai e quanti cm di spazio ce x la vga?
sono un po scarsucci i cooler master serie G, ce di peggio in giro sia chiaro ma anceh sicurametne di meglio
quanto hai di bduegt x vga+ali?
sul case quante ventole hai e quanti cm di spazio ce x la vga?
Avrei voluto stare sui 250/300 massimo.
Come spazio dovrei aver una trentina di centimetri. Ho 2 ventole, una frontale e una posteriore.
celsius100
12-11-2015, 18:11
te la potresti cavare con:
VGA Sapphire R9 380 2GB Dual-X OC 4895106276000 [11242-02-20G]
€ 169,92
PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 62,53
ti mando PM con nome dello shop
Ottimo.
Grazie mille per tutti i consigli!!!!!!
celsius100
12-11-2015, 18:48
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.