View Full Version : 7 mega problema in modalità fast
Salve,
Prima avevo la 7 mega normale e quando effettuavo uno speedtest mi dava 45 di ping,velocitò di download 6,70 mb e upload 0.40.
Agganciavo portante massima 8127 kpbs.
Ho avuto la brillante idea di attivarmi internet play e passare in fast e sul ping non posso proprio lamentarmi perchè è passato a 12ms.Per prima cosa è normale che non aggancio piu portante massima?
Il vero problema sta proprio nel fatto che la velocità di download non supera piu i 1.6 mb.
Cosa posso fare ? Devo disattivare internet play a discapito del ping?
Vi posto lo screen dei valori di linea
http://postimg.org/image/xr2pr58y5/
Grazie per l'aiuto
skynet.81
11-11-2015, 20:45
Ci sono dei seri problemi... hai i filtri sui telefoni?
Si, ho il modem collegato alla presa principale, e su un altra presa ho attaccato un filtro e 2 telefoni
commandos[ita]
12-11-2015, 13:20
Salve,
Prima avevo la 7 mega normale e quando effettuavo uno speedtest mi dava 45 di ping,velocitò di download 6,70 mb e upload 0.40.
Agganciavo portante massima 8127 kpbs.
Ho avuto la brillante idea di attivarmi internet play e passare in fast e sul ping non posso proprio lamentarmi perchè è passato a 12ms.Per prima cosa è normale che non aggancio piu portante massima?
Il vero problema sta proprio nel fatto che la velocità di download non supera piu i 1.6 mb.
Cosa posso fare ? Devo disattivare internet play a discapito del ping?
Vi posto lo screen dei valori di linea
http://postimg.org/image/xr2pr58y5/
Grazie per l'aiuto
Puoi postare i valori di linea di prima dell'attivazione ?
No,non ho modo di recuperarli.
Ma mi sembra che l'snr si aggirava intorno ai 34.2 in down e 38 in up
e l'attenuazione era a 7db
Probabilmente era il contrario, un SNR a 34 db è difficile da trovare :D
Come spesso accade per errori di processo che non capisco perchè non risolvano, ti hanno messo un profilo in Gdmt, facendoti perdere sia portante, che chiaramente SNR e pertanto immunità ai disturbi.
Chiama il 187 e fatti impostare il profilo F411 o nelle varianti F411_13 (target 12) F411_11 (target 6) (adesso credo tu abbia F156)
Per te uno vale l'altro, tanto la linea è cortissima e perfetta.
Probabilmente era il contrario, un SNR a 34 db è difficile da trovare :D
Invece penso proprio che avesse tanto. Adesso è i GDMT, quindi è basso. In adsl2+ su una linea così corta ci può stare con portante 8128
Vi posso assicurare che l'snr era di 34 db con portante 8128.
Comunque come posso risolvere il problema?
Non avevo letto,comunque scusatemi per l'incompetenza ma il mio profilo non è già in fast?
Non avevo letto,comunque scusatemi per l'incompetenza ma il mio profilo non è già in fast?
Si ma ti hanno anche "retrocesso" da ADSL2+ ad ADSL1
Il profilo che hai adesso è ADSL1 fast, e si chiama F156
Devi chiedere il profilo in ADSL2+ che si chiama invece F411
Ho già chiamato 2 volte e sti tecnici non sapevano neanche cosa fosse il profilo f411,gli ho spiegato il problema e tutti e due mi hanno detto di controllare i filtri e riavviare il modem.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.