PDA

View Full Version : Wi-fi su due piani (uno seminterrato)

Zackel
11-11-2015, 17:37
Salve a tutti,
posseggo due appartamenti, uno seminterrato, l'altro al piano terra, uno sopra l'altro. L'attuale modem che ho č un Sitecom, ma mi ha dato problemi sin dalla sua prima installazione... Adesso il segnale č debolissimo e non riesco a fare nulla nemmeno al piano dove ho il modem.
Il modem lo tengo al piano terreno, collegato ad uno split per l'adsl e vorrei che il segnale wi-fi arrivasse (e bene) anche gių al piano seminterrato.
Quale soluzione potrei adattare? Usare i powerline č escluso, dato che ho due contatori diversi. Volevo innanzitutto cambiare anche modem/router, avevo visto il tp link w8970 che non mi sembrava male, ma poi come faccio a far arrivare il segnale gių?
Mi consigliate quale modem comprare e come fare per far arrivare fino a gių il segnale wi-fi? Grazie mille!
Lorenzo

bio.hazard
12-11-2015, 06:39
L'attuale modem che ho č un Sitecom, ma mi ha dato problemi sin dalla sua prima installazione...

cambialo, dunque.

come faccio a far arrivare il segnale gių?

con un ripetitore di segnale, che avrai l'accortezza di acquistare insieme al nuovo modem/router.

Zackel
12-11-2015, 08:06
cambialo, dunque.

con un ripetitore di segnale, che avrai l'accortezza di acquistare insieme al nuovo modem/router.

Grazie, puoi essere un po' pių specifico? Sono un neofita del campo.
Quale modem/router mi consiglieresti? E dove dovrei mettere il ripetitore? Come lo aggancio al modem?