Entra

View Full Version : Orologio in primo piano durante i giochi

Kenobis
11-11-2015, 17:21
Buona sera

mi ritrovo con un banale problema, quando lancio un gioco a schermo intero non mi accorgo del tempo che passa non visualizzando più la tray icon.

Esiste un orologio aggiuntivo che rimanga in primo piano durante i giochi ?

Grazie ;)

tallines
11-11-2015, 20:43
Ciao, prova Osd Clock :), rimane sempre in primo piano, in più puoi cambiare lo sfondo, le dimensioni, se lo vuoi digitale o analogico.........:) >

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2487223

Kenobis
12-11-2015, 10:24
Non funge con "Anno 1404" :(

x_Master_x
12-11-2015, 11:01
Come c'è scritto tra le prime righe del thread:

E' possibile utilizzarlo anche con i giochi in "Finestra" ( Windowed ) in "Finestra fullscreen" ( Windowed Borderless Fullscreen ) oppure in "FullScreen" ma con la modalità esclusiva disabilitata.
La compatibilità dell'orologio a video non è garantita con i giochi fullscreen in modalità esclusiva poiché OSD Clock non modifica-interferisce-inietta codice in altre applicazioni-processi.

Ho cercato online per il tuo gioco è c'è un file chiamato engine.ini in:
%APPDATA%\Ubisoft\Anno 1404\Config\Engine.ini

Ci sono impostazioni come:

<NoWindowFrame>1</NoWindowFrame>

Che ti permettono di avere il gioco in finestra ma come se fosse fullscreen ( basta avere la risoluzione corretta ) in questo modo vedrai che OSD Clock funziona come deve e non hai nessun problema nel lato gioco a livello di prestazioni.

P.S. In modalità full screen esclusiva, anche se OSD Clock non c'è a video, potrebbe funzionare l'orologio parlante se il tasto assegnato non è in uso al gioco.

Kenobis
12-11-2015, 17:34
Ho aperto il file Engine.ini che conteneva
<InitFile><QualityLevel>2</QualityLevel></InitFile>

ho inserito come da te consigliato

<NoWindowFrame>1</NoWindowFrame>

Ma continua a non vedersi :(

x_Master_x
12-11-2015, 21:30
Credo tu abbia aperto il file Engine.ini sbagliato. Ti dico questo perché secondo questo sito:
Engine.ini - Anno 1404 Wiki (http://anno1404.wikia.com/wiki/Engine.ini)

Quel file di default è pieno di voci e non solo una come nel tuo caso, compresa NoWindowFrame ma con valore 0 da modificare in 1. Purtroppo non avendo il gioco più di tante informazioni non te le posso dare.

Kenobis
12-11-2015, 23:51
Avevi ragione, avevo modificato il file Engine.ini di un altro percorso.

Comunque anche apportando la modifica al file (questa volta) corretto, questo orologio non si vede.

Probabilmente non è progettato per funzionare anche sui sistemi a 64.

x_Master_x
13-11-2015, 00:37
Guarda che il mio sistema è a 64 Bit e funziona tutto correttamente :stordita:
Fidati, è solo una questione di impostazioni del gioco, non sei l'unico che l'ha scaricato, anzi. Metti anche ResizableWindow su 1 oltre al valore che hai già impostato, se non dovesse funzionare controlla nei vari settings del gioco.

FulValBot
13-11-2015, 11:06
normalmente l'orologio ce l'ha steam all'interno dell'overlay

Kenobis
13-11-2015, 23:23
:)

Kenobis
14-11-2015, 17:46
normalmente l'orologio ce l'ha steam all'interno dell'overlay

Sono un po impedito :)

Mi spiegheresti come fare ?