View Full Version : Orologio in primo piano durante i giochi
Buona sera
mi ritrovo con un banale problema, quando lancio un gioco a schermo intero non mi accorgo del tempo che passa non visualizzando più la tray icon.
Esiste un orologio aggiuntivo che rimanga in primo piano durante i giochi ?
Grazie ;)
tallines
11-11-2015, 20:43
Ciao, prova Osd Clock :), rimane sempre in primo piano, in più puoi cambiare lo sfondo, le dimensioni, se lo vuoi digitale o analogico.........:) >
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2487223
Non funge con "Anno 1404" :(
x_Master_x
12-11-2015, 11:01
Come c'è scritto tra le prime righe del thread:
E' possibile utilizzarlo anche con i giochi in "Finestra" ( Windowed ) in "Finestra fullscreen" ( Windowed Borderless Fullscreen ) oppure in "FullScreen" ma con la modalità esclusiva disabilitata.
La compatibilità dell'orologio a video non è garantita con i giochi fullscreen in modalità esclusiva poiché OSD Clock non modifica-interferisce-inietta codice in altre applicazioni-processi.
Ho cercato online per il tuo gioco è c'è un file chiamato engine.ini in:
%APPDATA%\Ubisoft\Anno 1404\Config\Engine.ini
Ci sono impostazioni come:
<NoWindowFrame>1</NoWindowFrame>
Che ti permettono di avere il gioco in finestra ma come se fosse fullscreen ( basta avere la risoluzione corretta ) in questo modo vedrai che OSD Clock funziona come deve e non hai nessun problema nel lato gioco a livello di prestazioni.
P.S. In modalità full screen esclusiva, anche se OSD Clock non c'è a video, potrebbe funzionare l'orologio parlante se il tasto assegnato non è in uso al gioco.
Ho aperto il file Engine.ini che conteneva
<InitFile><QualityLevel>2</QualityLevel></InitFile>
ho inserito come da te consigliato
<NoWindowFrame>1</NoWindowFrame>
Ma continua a non vedersi :(
x_Master_x
12-11-2015, 21:30
Credo tu abbia aperto il file Engine.ini sbagliato. Ti dico questo perché secondo questo sito:
Engine.ini - Anno 1404 Wiki (http://anno1404.wikia.com/wiki/Engine.ini)
Quel file di default è pieno di voci e non solo una come nel tuo caso, compresa NoWindowFrame ma con valore 0 da modificare in 1. Purtroppo non avendo il gioco più di tante informazioni non te le posso dare.
Avevi ragione, avevo modificato il file Engine.ini di un altro percorso.
Comunque anche apportando la modifica al file (questa volta) corretto, questo orologio non si vede.
Probabilmente non è progettato per funzionare anche sui sistemi a 64.
x_Master_x
13-11-2015, 00:37
Guarda che il mio sistema è a 64 Bit e funziona tutto correttamente :stordita:
Fidati, è solo una questione di impostazioni del gioco, non sei l'unico che l'ha scaricato, anzi. Metti anche ResizableWindow su 1 oltre al valore che hai già impostato, se non dovesse funzionare controlla nei vari settings del gioco.
FulValBot
13-11-2015, 11:06
normalmente l'orologio ce l'ha steam all'interno dell'overlay
normalmente l'orologio ce l'ha steam all'interno dell'overlay
Sono un po impedito :)
Mi spiegheresti come fare ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.