PDA

View Full Version : scritte sparite in windows 7

solquest
11-11-2015, 15:29
Ciao.
Sul mio Samsung R530 (con windows 7) non mi funzionava più la tastiera interna (in Windows, mentre nel Boot andava).
Allora ho provato un ripristino dei dati di Windows a configurazioni di mesi fa ma non è cambiato nulla.
Ho provato con il Recovery del Samsung per ripristino base (solo dei file principali di windows) e sono sparite tutte le scritte.
Ho letto che dovrei ripristinare le ddl ma non so come farlo, dato che non vedo i nomi dei file e delle cartelle.
Ho pensato di collegarlo ad un altro computer in modo da lavorare da questo, ma di nuovo non riesco a collegarli col cavo ethernet dato che sul Samgung non posso impostare l'ip o il gruppo di lavoro.
Al momento sul Samsung sono quindi senza scritte e senza tastiera -e non sembra andare neanche il tasto destro del mouse.
Ho provato a collegare una tastiera esterna ma anche questa non va.
Come posso fare per sistemare -o almeno recuperare i dati che sono nel Samsung?
Grazie!

tallines
11-11-2015, 16:43
Ciao, se vai in modalità provvisoria il problema rimane ?

Prova a ripristinare le dll con il comando sfc /scannow da > cmd > Esegui come amministratore >

https://support.microsoft.com/it-it/kb/929833

Sempre da provvisoria vedi se il mouse funziona e prova a copiare un file o una cartella in un hd esterno .

solquest
11-11-2015, 17:18
Sì, anche in modalità provvisoria ho lo stesso problema.
Non riesco ad eseguire quel comando, dato che la tastiera non va.
Non riesco neanche a copiare qualcosa su un hd esterno, dato che non posso aprirlo (il mouse si muove ma cliccando sulle varie icone non succede nulla).
Le uniche cose che sembrano andare senza problemi sono il boot e il Recovery di Samsung.
Da lì posso fare un ripristino base (con solo i dati di windows, che èm quello che ha creato il problema) e un ripristino totrale (ma in questo modo perderei tutti i dati).
Potrei provare a fare prima un backup dei dati sempre da quel recovery, poi il ripristino totale e poi a ricaricare quel backup dei dati, ma dopo quello che è successo non mi fido molto del Recovery del Samsung...

tallines
11-11-2015, 21:04
Avvia un live di linux (Mint, Ubuntu.........) da cd o meglio da pendrive .

Vedi se il mouse funziona come credo con il live di linux e copi i dati nell' hd esterno .

Poi re-installi da zero il SO .

solquest
12-11-2015, 11:07
Ho risolto facendo un backup dei dati dal Samsung Recovery, poi facendo un ripristinano completo ai dati di fabbrica e alla fine ricaricando il backup dei dati.
Ora spero non mi salti tutti di nuovo a breve.
Grazie!

tallines
12-11-2015, 12:04
Bene che hai risolto .

I dati tienili sempre in un hd esterno, tranne quei pochi che usi quasi sempre.......avendo sempre una copia aggiornata nell' hd esterno .