bagarospo81
11-11-2015, 14:24
Salve avevo aperto una precedenta discussioni per problemi di lag nel gioco on-line con il mio nuovo router Tp-link TD-W8968 (non proprio un successone di pubblico...cmq)...dopo miriadi di prove sono riuscito a risalire all'origine del problema ossia l'impostazione del Bandwidth Control : per farla breve, se non è spuntata ho scoperto che i pc si connettono bene e sfruttano tutta la banda DL e UP consentita dalla mia linea...ma le console soffrono di un vistoso calo di performance on-line (Why??)..viceversa se spunto l'opzione e creo una regola ad hoc (del tipo dai priorità massima all'IP fisso della console, che è anche in dmz, su tutte le porte TCP/UDP) risolvo completamente i problemi di stabilità e lag su console mentre i pc continuano a navigare bene ma perdono quasi un 1 Mb nel DL (passano dai 7,10 a 6,2 Mb).
A parte le possibili spiegazioni a questo fenomeno io chiedere gentilmente aiuto per configurare bene questa opzione e visto che ci stò anche quella relativa al Qaulity of Service che non sò bene a cosa serva e che nelle mie prove non sembra avere effetto.
Grazie
A parte le possibili spiegazioni a questo fenomeno io chiedere gentilmente aiuto per configurare bene questa opzione e visto che ci stò anche quella relativa al Qaulity of Service che non sò bene a cosa serva e che nelle mie prove non sembra avere effetto.
Grazie