PDA

View Full Version : Back up completo per ripristino smartphone

alberto.pd
11-11-2015, 12:32
Buongiorno
Mi trovo nella necessità di ripristinare uno smartphone (un piccolo e vecchio LG 5 II con android 4.1.2). La necessità nasce dal fatto che Play store non funziona da parecchio tempo e una dopo l’altra stanno “morendo” molte app per impossibilità di aggiornamento. Adesso che da alcuni giorni non funziona più neanche Whatsapp il ripristino è diventato fondamentale e urgente. (Se apro Whatsapp mi dice: Questa versione di Whatsapp è diventata obsoleta il 09/nov/2015. Vai su Google Play store per scaricare l’ultima versione.)
Play Store però dice: Nessuna connessione.
Ho già seguito i vari consigli di cancellare la chace ma non funziona.
Ripristinare il telefono alla condizione di fabbrica non sarebbe un dramma se riuscissi prima a farne un back up completo. Le foto le ho già copiate a mano come se il telefono fosse una normale periferica ma il back up bella rubrica dei contatti non riesco farla. Se riuscissi a fare anche un back up delle chat di WhatsApp non sarebbe male (qualcosa ho già salvato tirando indietro la data del sistema e potendo quindi riaprire WhatsApp)
Se vado in: Impostazioni >Backup dei miei dati è già spuntato ma i contatti del telefono non vengono passati in quelli della posta Gmail che vedo da PC
Per cortesia mi aiutate per fare un salvataggio dei dati?
Nota: Non posso installare App

Grazie mille

Pavlat
11-11-2015, 16:46
Per i contatti cerca il comando esporta nelle opzioni della tua rubrica. Ti genera un unico file .vfc in cui verranno salvati nomi e numeri di telefono, lo copi sul pc manualmente e poi lo reimporti sul telefono "nuovo".

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

alberto.pd
11-11-2015, 19:25
Grazie mille. E per le chat di WatsApp hai un suggerimento?

Pavlat
11-11-2015, 20:09
Grazie mille. E per le chat di WatsApp hai un suggerimento?
Per whatsapp visto che puoi aprirlo segui le normali istruzioni per fare il backup. In pratica nelle impostazioni c'è il modo per far fare il backup, poi vai nella cartella di whatsapp e copi i file che servono, non ricordo esattamente, conviene che guardi sul sito ufficiale che c'è scritto tutto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk