PDA

View Full Version : Portatile gaming con gtx 960 attorno ai 1000€

Borindil
11-11-2015, 10:58
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere consiglio per un portatile da gaming. Le mie esigenze sono le seguenti:
- i5/i7, minimo i5 possibilmente non in versione U
- 8 gb di ram (sono più che sufficienti)
- gtx 960 o superiore, difficile trovare di meglio a 1000 €, ma se sapete di qualche portatile a quel prezzo migliore ben venga :)
- autonomia, non mi importa, tanto giocando non reggerebbe 2 ore, quindi starebbe attaccato all'alimentatore
- pannello full hd ips (quindi niente lenovo y50-70, anche la versione con la 960 ho letto che alcuni montano un pannello non ips, quindi nada)
- niente HD meccanico, ssd anche da 256 o 128, non installerei 15 giochi alla volta, quindi lo spazio sarebbe più che sufficiente.

Io facendo varie ricerche in rete ho trovato una ditta italiana, che come Santech prende i clevo e li rimarchia, solo che rispetto i Santech ci sono prezzi più vantaggiosi.
Uno è il raionbook g3b http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-g3b/
per ora sembra l'unico portatile a rispondere alle mie esigenze.

Sapete darmi qualche consiglio su altri portatili?
Grazie mille :)

Guybrush.
11-11-2015, 11:14
Con il tuo budget questo è il migliore al momento:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=n551jw&prezzomin=&prezzomax=

Se puoi aspettare, a breve dovrebbero essere immessi sul mercato i notebook aggiornati con processori skylake e ram ddr4, il prezzo per la configurazione che cerchi tu dovrebbe aggirarsi attorno i 1000€.

Borindil
11-11-2015, 13:29
il problema è che questo computer che mi hai linkato (tra l'altro ottimo, non lo avevo trovato cercando in rete) ha hd meccanico da 1tb, mentre a me servirebbe un ssd, anche di piccolo taglio.
Ora, sostituirlo non sarebbe un problema, sono in grado di farlo. Ma per la garanzia? che politiche stanno adottando ora i produttori? sostituirlo comporta invalidare la garanzia?
Grazie intanto per la risposta!

Guybrush.
11-11-2015, 14:00
il problema è che questo computer che mi hai linkato (tra l'altro ottimo, non lo avevo trovato cercando in rete) ha hd meccanico da 1tb, mentre a me servirebbe un ssd, anche di piccolo taglio.
Ora, sostituirlo non sarebbe un problema, sono in grado di farlo. Ma per la garanzia? che politiche stanno adottando ora i produttori? sostituirlo comporta invalidare la garanzia?
Grazie intanto per la risposta!

Non vorrei dire una cavolata, ma questo asus ha sul retro una porta che togliendo poche viti ti permette di accedere a ram e hd, dunque non perderesti la garanzia. Se dovresti avere problemi, per sicurezza, prima di spedirlo in assistenza puoi rimontare l'hd meccanico nel posto originario.

Borindil
11-11-2015, 14:55
Se ha lo sportello dedicato allora non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la garanzia in teoria. Invece se non avesse lo sportellino, dovrei aprirlo e sono quasi sicuro che troverei l'etichetta della garanzia, togliendo l'hd andrei a invalidarla sicuro. Verifico solo sta cosa, il portatile pare ottimo, voglio solo capire anche a livello di temperature come si comporta, perchè il clevo della raiontech ha un buon sistema di raffreddamento, questo invece non so..

Borindil
11-11-2015, 18:25
Comunque ho chiamato Raiontech perchè il modello che ho linkato anche io monta già processori skylake e volevo sapere se la motherboard supportasse la ram di tipo ddr4, ma la risposta è stata negativa supporta solo le ddr3, non che sia un problema reale eh, già così è un mostro di computer.

Borindil
22-11-2015, 08:40
Comunque ho visto che per la cifra che voglio spendere una buona scelta è anche l'msi ge62 apache, come hai detto te è l'unico portatile già aggiornato a skylake e con ram ddr4, inoltre si trova attorno ai 1000 €, mentre le controparti asus ecc..almeno 1300 per ora. Mi sa che punterò su questo msi alla fine.