View Full Version : Diagnostica di rete non funziona
roberto21
11-11-2015, 10:25
Mi capita una cosa strana. Ho il collegamento a Internet (sto scrivendo questo ora) ma il pc mi segnala che sono connesso alla LAN locale (vodafone station) ma non ho accesso a internet. In effetti, sul Network and sharing center c'è una bella X rossa sul link router-internet. Se provo a cliccarci sopra la diagnostica non parte, col messaggio "a problem is preventing the troubleshooter from starting", con error code 0x8E5E0247. Su internet ho trovato due soluzioni: una è di attivare SFC /scannow, anche se poi il problem si ripresenterebbe al reboot, ma a me non funzione assolutamente; l'altra è di verificare i processi "Background Intelligent Transfer Service" e "Cryptographic Services" che dovrebbero essere entrambi attivi; nel mio caso, sono entrambi attivi (Started), ma il troubleshhoter non va comunque. Qualcuno ha idea di che cosa stia succedendo?
Win 7 64 bit
franchino87
19-11-2015, 16:21
Mi capita una cosa strana. Ho il collegamento a Internet (sto scrivendo questo ora) ma il pc mi segnala che sono connesso alla LAN locale (vodafone station) ma non ho accesso a internet. In effetti, sul Network and sharing center c'è una bella X rossa sul link router-internet. Se provo a cliccarci sopra la diagnostica non parte, col messaggio "a problem is preventing the troubleshooter from starting", con error code 0x8E5E0247. Su internet ho trovato due soluzioni: una è di attivare SFC /scannow, anche se poi il problem si ripresenterebbe al reboot, ma a me non funzione assolutamente; l'altra è di verificare i processi "Background Intelligent Transfer Service" e "Cryptographic Services" che dovrebbero essere entrambi attivi; nel mio caso, sono entrambi attivi (Started), ma il troubleshhoter non va comunque. Qualcuno ha idea di che cosa stia succedendo?
Win 7 64 bit
"Attivare" sfc /scannow?
1 - prova in modalità provvisoria se da lo stesso problema
2 - reinstalla driver scheda di rete
3 - apri prompt dei comandi come amministratore e scrivi sfc /scannow, nel caso in cui alla fine dia un messaggio nel quale dice che non è riuscito a risolvere i problemi, quest'ultimi devono essere risolti a mano
roberto21
19-11-2015, 17:27
Grazie per la risposta. Devo dire che il problema della X rossa è scomparso (per ora), ma appena si ripresenta riprovo come suggerito. "Attivare?" Dovevo dire "eseguire"? Capisco l'interrogativo, ma il tipo su internet diceva proprio che, lanciando scannow, il problema era sparito da solo, salvo a ripresentarsi al succesivo boot. Comunque, per ora sembra tutto ok, a parte che l'icon della connessione in basso a destra ha sempre la x rossa, anche se la connessione è ok. Posso sopravvivere anche così. Grazie dell'interessamento.
franchino87
19-11-2015, 21:12
Grazie per la risposta. Devo dire che il problema della X rossa è scomparso (per ora), ma appena si ripresenta riprovo come suggerito. "Attivare?" Dovevo dire "eseguire"? Capisco l'interrogativo, ma il tipo su internet diceva proprio che, lanciando scannow, il problema era sparito da solo, salvo a ripresentarsi al succesivo boot. Comunque, per ora sembra tutto ok, a parte che l'icon della connessione in basso a destra ha sempre la x rossa, anche se la connessione è ok. Posso sopravvivere anche così. Grazie dell'interessamento.
si lanciare, eseguire, è un applicativo microsoft System File Check è l'acronimo, lo puoi lanciare comunque.
Eventualmente fai così, lanci sfc /verifyonly
se alla fine ti dice che sono tate trovare delle violazioni allora lanci sfc /scannow
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.