View Full Version : Fallout 4: confronto qualità grafica tra PC, PS4 e Xbox One
Redazione di Hardware Upg
11-11-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/fallout-4-confronto-qualita-grafica-tra-pc-ps4-e-xbox-one_59523.html
Candyland, un sito esperto in questo tipo di comparazioni, ha realizzato un video-confronto fra le tre versioni di Fallout 4.
Click sul link per visualizzare la notizia.
amd-novello
11-11-2015, 08:08
e ci credo che gli utenti pc sono arrabbiati
Il fatto che su entrambe le consoles giri a 1080 è indice che la grafica non è un mattone, e la cosa onestamente non mi discpiace.. e oltretutto bethesda lo aveva detto.
Io personalmente la trovo più che gradevole comunque.
Sulla versione pc si vedono migliorie come ombreggiature e numero maggiore di oggetti del paesaggio..
Jones D. Daemon
11-11-2015, 08:23
Quindi i settaggi ULTRA del pc corrispondono a sassi, fili d'erba e qualche ombra in più...beh che dire, se oggi questo è il meglio disponibile per pc, siano nei casini.
Il fatto che su entrambe le consoles giri a 1080 è indice che la grafica non è un mattone, e la cosa onestamente non mi discpiace.. e oltretutto bethesda lo aveva detto.
Sulla versione pc si vedono migliorie come ombreggiature e numero maggiore di oggetti del paesaggio..
Si parla di cali di frame rate fino a 20 FPS su PS4, anche meno su XBox One.
AceGranger
11-11-2015, 08:31
eh bè le scene hanno 3 elementi in croce, sono poligonali da fare schifo e hanno delle texture abbastanza pietose; ci mancava pure che laggasse per muovere sta roba.
devil_mcry
11-11-2015, 08:34
Si il problema è che su console gira a 1080p con cali tristissimi di fps fino a 20fps in particolare su XO
https://www.youtube.com/watch?time_continue=330&v=OPZXkdD1RwQ
Io ho una PS4 anche ma vogliamo un momento essere onesti e ammettere che queste due console sono già alla frutta? 20 FPS sono una cosa che si vedevano su Crysis 3 a fine vita su PS3, non due anni dopo il lancio...
eh bè le scene hanno 3 elementi in croce, sono poligonali da fare schifo e hanno delle texture abbastanza pietose; ci mancava pure che laggasse per muovere sta roba.
Eh insomma.. non lo ho detto prima ma come ricordato da Nickmot qui sopra le scatolette hanno il loro bel da fare per farlo girare.. le scene più dense scendono a 20fps..
Con un pc di media potenza hai più dettaglio e giochi sereno a 60fps fisso.
Mica poco secondo me.
Poi ripeto, ci sarà pure di meglio come grafica.. ma a me piace e non la trovo scarsa. Trovo anzi una buona cosa che per giocare bene non debba avere una gpu da 500 euro!
Io ho una PS4 anche ma vogliamo un momento essere onesti e ammettere che queste due console sono già alla frutta? 20 FPS sono una cosa che si vedevano su Crysis 3 a fine vita su PS3, non due anni dopo il lancio...
Ah QUESTO io lo ho dichiarato il giorno stesso dell'uscita delle presenti consoles.
Infatti osservo divertito fino a che punto faranno i salti mortali per farci girare giochi sempre più tosti..
Ah QUESTO io lo ho dichiarato il giorno stesso dell'uscita delle presenti consoles.
Infatti osservo divertito fino a che punto faranno i salti mortali per farci girare giochi sempre più tosti..
salti mortali?
ma no, basta non ottimizzare ed ammazzare le prestazioni ancora di più su pc, così le scatolette non sfigurano :O
AceGranger
11-11-2015, 09:09
Eh insomma.. non lo ho detto prima ma come ricordato da Nickmot qui sopra le scatolette hanno il loro bel da fare per farlo girare.. le scene più dense scendono a 20fps..
Con un pc di media potenza hai più dettaglio e giochi sereno a 60fps fisso.
Mica poco secondo me.
Poi ripeto, ci sarà pure di meglio come grafica.. ma a me piace e non la trovo scarsa. Trovo anzi una buona cosa che per giocare bene non debba avere una gpu da 500 euro!
se nel 2015 non è scarsa questa non so cosa lo possa essere...
GPU da 500 euro ? sta roba girera bene persino sulle GPU Intel.
Soulbringer
11-11-2015, 09:27
Si parla di qualità accettabile, quando invece se si confronta Fallout 4 con quel capolavoro che è The Witcher 3, il primo ne esce con le ossa rotte sotto tutti i punti di vista, grafica in testa.
Possibile che nel 2015 si debba vedere ancora una grafica del genere, praticamente uguale a quella di Skyrim?
Possibile che le nuovissime console arranchino già a far girare una schifezza simile?
Possibile che la grafica su PC debba essere fortemente limitata da quello che le nuove scatolette riescono a far girare in slow-motion?
Il lato positivo è che giochi tripla-A come questo mi fanno apprezzare ancora di più il lavoro svolto da case come CD Project Red...
Edit:
Visto adesso il video (https://www.youtube.com/watch?v=r4EHjFkVw-s)postato da Bivvoz...che dire...SCANDALOSO! :D
Soulbringer
11-11-2015, 09:53
Non mi metterei mai a disquisire sulla grafica di giochi come ad esempio Pillars Of Eternity, FTL, Darkest Dungeon e roba simile...tutti bellissimi ma graficamente standard.
Il problema è che questo è un open world tripla-A che costa 60€ e se lo confronto con altri open-world usciti recentemente non riesco a non notare come la grafica sia brutta, risultato di un motore che già non brillava per qualità nel 2011. Tutto questo senza considerare i movimenti plastici e la fisica "galleggiante" tipici dei motori Bethesda.
Insomma, non avendo il gioco non mi pronuncio su gameplay e storia che spero siano di prim'ordine, ma in fatto di grafica mi aspettavo un passo avanti molto più netto.
La grafica delle console è una cosa orripilante.
Lasciamo perdere che alberi ed erba sono un quarto di quelli presenti su pc che ci sta anche, ma guardate a 2:07 circa la casa al centro... dove cavolo sono le ombre?
Cioè di tutto mancano le ombre ma la casa è agghiacciante, sembra una sagoma di cartone vuota dentro.
FPS sulle console non sono un grosso problema e in verità manco le ombre, tanto la maggior parte di chi usa una console non sa distinguere tra 60fps e 20fps e il suo occhio non percepisce le ombre di occlusion.
A dire la verità anche alcuni pcisti stanno diventando così, famoso il "gioco con tutto al massimo in 1080p", "ma che vga hai?", "una gtx750" :sofico:
ma inatti la console va presa per le esclusive, non per i multipiatta, che ormai fanno cagare dappertutto.
L'ottimizzazione è la chiave di tutto.
Prova a creare un multipiatta con l'impatto grafico di un the order per esempio, e vedresti piangere anche vga da 500 euro, specie perchè per mettere in crisi queste ultime basta l'effetto ammazzaframe di turno, anche in un contorno da anteguerra.
cmq fanno sempre + sorridere queste news acchiappa click..
Prima il foro era zeppo di rimandi all'evitare console war e console vs pc; ora pur di acchiappare click e abbuffarti di video e link promozionali, si è disposti anche a chiudere un occhio al riguardo...
Molto bene.
GRAFICA GRAFICA GRAFICA GRAFICA.
siete tutti ossessionati da sta grafica del xxxxx
1) non sara' il top engine ma a me pare gradevolissimo, sia outdoor sia indoor.
è cmq meglio di skyrim (che era bellissimo). I colori sono fantastici e immersivi.
2) possibile valutare un gioco solo dalla grafica? conta se ti prende, se ti mette ansia o suscita emozioni, se ti dà il senso di sfida, se riesce a tenerti attaccato!
ancora mi diverto a giocare come un bambino a diablo 1 , che ha i personaggi di 2x3 pixel, e a fallout 3 con piu di 300 ore di gioco, e neanche mi mancasse la possibilità di farci girare di meglio col mio pc!!! (vedi firma).
ma che caxxx.
Si parla di qualità accettabile, quando invece se si confronta Fallout 4 con quel capolavoro che è The Witcher 3, il primo ne esce con le ossa rotte sotto tutti i punti di vista, grafica in testa.
Possibile che nel 2015 si debba vedere ancora una grafica del genere, praticamente uguale a quella di Skyrim?
Possibile che le nuovissime console arranchino già a far girare una schifezza simile?
Possibile che la grafica su PC debba essere fortemente limitata da quello che le nuove scatolette riescono a far girare in slow-motion?
Il lato positivo è che giochi tripla-A come questo mi fanno apprezzare ancora di più il lavoro svolto da case come CD Project Red...
Edit:
Visto adesso il video (https://www.youtube.com/watch?v=r4EHjFkVw-s)postato da Bivvoz...che dire...SCANDALOSO! :D
si, perchè la base era già pronta, quindi rivendi a 60 euro una cosa vecchia che non devi rifare da zero.
Si perchè sono prodotte al risparmio, danno soddisfazione solo con le esclusive, che godono di buona ottimizzazione.
si, perchè si sviluppa per soldi, non x l'utenza, e per risparmiare il motore è unico per tutte le piatta. Se si mettono a fare sviluppo dedicato per pc inizia a costare troppo e non ne vale + la pena.
devil_mcry
11-11-2015, 10:04
si, perchè la base era già pronta, quindi rivendi a 60 euro una cosa vecchia che non devi rifare da zero.
Si perchè sono prodotte al risparmio, danno soddisfazione solo con le esclusive, che godono fi buona ottimizzazione.
si, perchè si sviluppa per soldi, non x l'utenza, e per risparmiare il motore è unico per tutte le piatta. Se si mettono a fare sviluppo dedicato per pc inizia a costare troppo e non ne vale + la pena.
Tu giochi su una console che va a 20 fps con questo gioco per dare una grafica un po' più bella. A me su PS4 andrebbero bene giochi come TLOU a 60fps...
aled1974
11-11-2015, 10:06
Quindi i settaggi ULTRA del pc corrispondono a sassi, fili d'erba e qualche ombra in più...beh che dire, se oggi questo è il meglio disponibile per pc, siano nei casini.
mica solo di oggi, è da quando hanno iniziato a sviluppare in multipiatta che è così
per la serie: a momenti si stava meglio quando c'erano i porting :doh:
e poi dato che le console fanno veramente fatica a far girare i titoli a 1080p gli sviluppatori devono per forza scendere a compromessi, quindi pochi poligoni, pochi dettagli, poca risoluzione o pochi frames (non è cappato anche questo? mi pare ci voglia una modifica)
il tutto poi, per esigenze economiche (data di rilascio + massimo profitto), si ripercuote sulla versione pc dove vengono implementate poche cose in più, tipo texture migliori e qualcosa legato alla fisica (se foraggiati s'intende)
fino alla prossima tornata di console mi sa che "ci dovremo accontentare", tanto poi il ciclo/circo ripartirà tale e quale :cry:
ciao ciao
P.S.
temo che di giochi nativi pc "potevamo stupirvi con effetti speciali" non ne vedremo molti
P.S.2
non è anche the witcher 3 simile da questo punto di vista? Erba, pelliccia e poco altro in più nella controparte pc?
Soulbringer
11-11-2015, 10:07
ma inatti la console va presa per le esclusive, non per i multipiatta, che ormai fanno cagare dappertutto.
L'ottimizzazione è la chiave di tutto.
Prova a creare un multipiatta con l'impatto grafico di un the order per esempio, e vedresti piangere anche vga da 500 euro, specie perchè per mettere in crisi queste ultime basta l'effetto ammazzaframe di turno, anche in un contorno da anteguerra.
Beh oddio...The Witcher 3, che è un multipiattaforma, ha la miglior grafica per un gioco del 2015 e su pc gira bene senza bisogno di avere schede da 500€. Lungi poi metterle in crisi. Segno che è possibile fare multipiattaforma ottimizzati senza rinunciare alla qualità.
Titanox2
11-11-2015, 10:26
mi chiedo perchè continuano a usare quell'engine pessimo, con tutti quelli migliori che ci sono in giro
è cmq meglio di skyrim (che era bellissimo). I colori sono fantastici e immersivi.
2) possibile valutare un gioco solo dalla grafica? conta se ti prende, se ti mette ansia o suscita emozioni, se ti dà il senso di sfida, se riesce a tenerti attaccato!
ancora mi diverto a giocare come un bambino a diablo 1 , che ha i personaggi di 2x3 pixel, e a fallout 3 con piu di 300 ore di gioco, e neanche mi mancasse la possibilità di farci girare di meglio col mio pc!!! (vedi firma).
ma che caxxx.
QUOTISSIMO. :cool:
aled1974
11-11-2015, 10:30
Io spero sempre che Microsoft si svegli e lanci il gaming su pc unificando il pc con xbox.
Cioè facendo una cosa simile a quanto ha fatto Valve con le steam machine che non sono altro che pc con un steamOS.
Così gli sviluppatori sviluppano 1 volta sola sono tutti felici.
sì ma se poi le console per vendere devono avere dentro componenti medio-bassi che nel giro di un paio di anni diventano ancora più bassi siamo sempre li
chi sviluppa i giochi lo fa per multipiatta e ovviamente i publisher vogliono vendere in tutti i formati, per farlo i giochi devono essere giocabili sulle console (componenti medio-bassi) quindi si programma sui requisiti minimi togliendo tutto ciò che renderebbe il gioco ingiocabile
oppure si fa la versione pc con il minimo sindacale senza alcuna ottimizzazione, per cui è una tragedia perfino con i pc top di gamma appena metti i filtri a palla o aumenti la risoluzione :muro:
ciao ciao
PaulGuru
11-11-2015, 10:40
La grafica delle console è una cosa orripilante.
Lasciamo perdere che alberi ed erba sono un quarto di quelli presenti su pc che ci sta anche, ma guardate a 2:07 circa la casa al centro... dove cavolo sono le ombre?
Cioè di tutto mancano le ombre ma la casa è agghiacciante, sembra una sagoma di cartone vuota dentro.
FPS sulle console non sono un grosso problema e in verità manco le ombre, tanto la maggior parte di chi usa una console non sa distinguere tra 60fps e 20fps e il suo occhio non percepisce le ombre di occlusion.
A dire la verità anche alcuni pcisti stanno diventando così, famoso il "gioco con tutto al massimo in 1080p", "ma che vga hai?", "una gtx750" :sofico:
Quoto
Questa è la qualità che si ottiene con l'essere profani o col preferire Apple.
ma che caxxx.Quì per grafica si intende anche il pessimo rapporto fra pesantezza e risultato finale che è penoso.
Grafica vecchia ? Gradevole certo, peccato che pesi come un titolo pen più prestante.
Tu giochi su una console che va a 20 fps con questo gioco per dare una grafica un po' più bella. A me su PS4 andrebbero bene giochi come TLOU a 60fps...
io gioco a molto poco a dire il vero, ma quel po' che ho giocato non è mai andato a 20 fps.
-EGOISTIC MODE ON-
Vabbeh oh, fregacaxxi!
Ho un i7 2600K e una GTX760, ci gioco alla stragrande con effetti high e 60 fps minimi sicuri!! E poi ci sbatto pure dentro una paccata di mods a gusto personale per migliorare grafica o aspetti che mi piacciono meno! :cool: :cool: :cool:
Sto gioco lo adoro!!!
-EGOISTIC MODE OFF-
mi chiedo perchè continuano a usare quell'engine pessimo, con tutti quelli migliori che ci sono in giro
perchè è già pronto. Te lo rivendono per nuovo progetto a prezzo pieno, come le remastered.
Beelzebub
11-11-2015, 11:38
L'ho già detto nel thread ufficiale e lo ribadisco qui: la grafica non è importante per partito preso, non stiamo parlando di un benchmark o di un gioco che vuole assurgere a nuovo standard tecnico per le console next gen e per i PC.
PERO' se fai un RPG in prima persona che punta quasi tutto sull'ambientazione, l'atmosfera, l'immedesimazione in un mondo quanto più possibile vivo e credibile, IMHO non puoi usare un motore grafico che propone un'immagine totalmente finta, cartonata, con personaggi altrettanto finti e cartonati, legnosi e con lo sguardo bovino. Nel 2015 il comparto tecnico dovrebbe essere non più un mero orpello estetico, ma viste le potenzialità tecniche disponibili, essere uno strumento per facilitare sempre più al giocatore l'immedesimazione nel mondo di gioco fittizio, senza dover ricorrere all'immaginazione.
Poi è ovvio e scontato che se alla base non c'è molta concretezza nel gameplay, nelle quest, nella trama, nei dialoghi, nel lore, la grafica è l'ultimo dei problemi, ma in un gioco del genere non è un elemento prescindibile anche se gli aspetti sopra menzionati fossero lo stato dell'arte (e da quanto leggo non lo sono, anzi, Bethesda ripropone i soliti difetti dei suoi ultimi titoli).
Discorso diverso per un RPG di altro genere: da un Pillars of Eternity, un Divine OS, uno Shadowrun, un Wasteland 2, non mi aspetto una grafica iperrealistica, perchè è un altro genere di gioco.
Mettiamoci anche la questione del prezzo, per correttezza e rispetto il comparto tecnico dovrebbe avere un pò di peso: fingendo per un attimo che ruolisticamente siano entrambi altrettanto validi, l'utente finale paga la stessa cifra per un gioco come TW3 che ha una grafica anni luce avanti a FO4.
Il brand "Fallout" ha sicuramente un valore, ma siamo arrivati ai livelli che un gioco si vende per il nome come se fosse una Louis Vuitton?
perchè è già pronto. Te lo rivendono per nuovo progetto a prezzo pieno, come le remastered.
Se fosse confermata la storia dei file con i nomi di Skyrim ,in questo caso sarebbe proprio lampante il copia/incolla...
aled1974
11-11-2015, 11:50
L'ho già detto ...
ottima esposizione :mano:
ciao ciao
Soulbringer
11-11-2015, 11:56
L'ho già detto nel thread ufficiale e lo ribadisco qui: la grafica non è importante per partito preso, non stiamo parlando di un benchmark o di un gioco che vuole assurgere a nuovo standard tecnico per le console next gen e per i PC.
PERO' se fai un RPG in prima persona che punta quasi tutto sull'ambientazione, l'atmosfera, l'immedesimazione in un mondo quanto più possibile vivo e credibile, IMHO non puoi usare un motore grafico che propone un'immagine totalmente finta, cartonata, con personaggi altrettanto finti e cartonati, legnosi e con lo sguardo bovino. Nel 2015 il comparto tecnico dovrebbe essere non più un mero orpello estetico, ma viste le potenzialità tecniche disponibili, essere uno strumento per facilitare sempre più al giocatore l'immedesimazione nel mondo di gioco fittizio, senza dover ricorrere all'immaginazione.
Mega-quotone per me...ho detto le stesse identiche cose qualche post prima.
Sto Creation-Engine ha rotto le p...e, Bethesda deve cambiarlo con qualcosa di più moderno, considerato che ne abusa da ormai troppo tempo.
Dragon2002
11-11-2015, 12:01
Le console non c'entrano nulla per la scarsa grafica di Fallout 4,le console possono fare molto di più di quello che hanno fatto i programmatori di Fallout4, basta vedere the witcher 3,ma anche lo stesso Ac syndcate o l'ultimo Infamous uscito più di un anno fa.
Hanno utilizzato un motore grafico vecchio e l'hanno riempito di effetti per farlo sembrare bello,ma è vecchio del tipo l'eta della pietra. Un po come negli ultimi call of duty se non cambiano il motore c'è ben poco da fare.
Sul PC sembra la grafica di un Fallout 3 moddato.
Ma alle texture di questo "4" si potrà "rimediare" con le mod anche in futuro.
Il problema delle animazioni, imho il peggiore dei gliochi Bethesda, resterà anche questa volta.
Più che il discorso grafica (personalmente fottesega, poteva avere pure la grafica di fallout 3 per quel che mi rigarda) è scandaloso il discorso frame, sotto i 30 frame i scatti si vedono, punto, questo non è opinabile ne tanto meno accettabile.
Gif piccola ma esaustiva: http://cdn.makeagif.com/media/11-09-2015/MDMBbl.gif
Una 750Ti da 130 euro va meglio :rolleyes:
Poi è ovvio e scontato che se alla base non c'è molta concretezza nel gameplay, nelle quest, nella trama, nei dialoghi, nel lore, la grafica è l'ultimo dei problemi, ma in un gioco del genere non è un elemento prescindibile anche se gli aspetti sopra menzionati fossero lo stato dell'arte (e da quanto leggo non lo sono, anzi, Bethesda ripropone i soliti difetti dei suoi ultimi titoli).
Discorso diverso per un RPG di altro genere: da un Pillars of Eternity, un Divine OS, uno Shadowrun, un Wasteland 2, non mi aspetto una grafica iperrealistica, perchè è un altro genere di gioco.
Mettiamoci anche la questione del prezzo, per correttezza e rispetto il comparto tecnico dovrebbe avere un pò di peso: fingendo per un attimo che ruolisticamente siano entrambi altrettanto validi, l'utente finale paga la stessa cifra per un gioco come TW3 che ha una grafica anni luce avanti a FO4.
Il brand "Fallout" ha sicuramente un valore, ma siamo arrivati ai livelli che un gioco si vende per il nome come se fosse una Louis Vuitton?
Se fosse confermata la storia dei file con i nomi di Skyrim ,in questo caso sarebbe proprio lampante il copia/incolla...
non serve conferma dei dettagli, basta già quello che si sa fin'ora.
Addirittura le tracce audio hanno riciclato dal prequel, roba da ergastolo.
Soulbringer
11-11-2015, 13:36
Più che il discorso grafica (personalmente fottesega, poteva avere pure la grafica di fallout 3 per quel che mi rigarda) è scandaloso il discorso frame, sotto i 30 frame i scatti si vedono, punto, questo non è opinabile ne tanto meno accettabile.
Gif piccola ma esaustiva: http://cdn.makeagif.com/media/11-09-2015/MDMBbl.gif
Una 750Ti da 130 euro va meglio :rolleyes:
Bellissima sta gif! :D
Comunque non c'è da meravigliarsi, le GPU di PS4 e XO sono paragonabili come potenza a delle vecchie Radeon 7790/7870.
Poi si può parlare di ottimizzazione finché si vuole ma alla fin fine se sotto non hai i cavalli (potenza di calcolo) i pixel non li muovi...punto e stop!
devil_mcry
11-11-2015, 13:47
Bellissima sta gif! :D
Comunque non c'è da meravigliarsi, le GPU di PS4 e XO sono paragonabili come potenza a delle vecchie Radeon 7790/7870.
Poi si può parlare di ottimizzazione finché si vuole ma alla fin fine se sotto non hai i cavalli (potenza di calcolo) i pixel non li muovi...punto e stop!
Si ma prendi ad esempio Alien Isolation su PC su 7850 (che come potenza in FLOPS è minore della PS4) fa quasi 60fps in FHD maxato (50-55)
Sulla PS4 quel gioco ne fa 30 non stabili.
Questo probabilmente sarà uguale
Soulbringer
11-11-2015, 13:54
Si ma prendi ad esempio Alien Isolation su PC su 7850 (che come potenza in FLOPS è minore della PS4) fa quasi 60fps in FHD maxato (50-55)
Sulla PS4 quel gioco ne fa 30 non stabili.
Questo probabilmente sarà uguale
Giusto...boh probabilmente un po' sarà anche la differenza tra una CPU PC e quella delle console. Il resto (90%), come nel caso di Fallout 4, sarà la cattiva ottimizzazione.
AceGranger
11-11-2015, 14:09
ma che caxxx.
si va bè è, i giochi belli li hanno sempre fatti e prima te li davano pure con la grafica migliore dell'epoca; questi 50/60 euro intanto se li prendono e ti rifilano robaccia che scatta pure.
La grafica delle console è una cosa orripilante. Lasciamo perdere che alberi ed erba sono un quarto di quelli presenti su pc che ci sta anche, ma guardate a 2:07 circa la casa al centro... dove cavolo sono le ombre?
... verifica il cane scomparso (0:42) , il cavo elettrico (1:40) , i muri interni della casa davanti (2:11) , le foglie per terra (2:39) ... oltre ai 30fps hanno tagliato un bel pò di cosette a quanto pare :asd:
La mancanza dei muri però andrebbe bene per un Deathmatch a squadre... vedi i nemici facilmente sulle console... una bella guerra stile Battlefield/COD/Quake :asd:
Sulla PS4 quel gioco ne fa 30 non stabili
... è questo il problema :D
... sarei curioso di vedere sui nostri rispettivi pc (che sono abb simili) come gira... ma 65€ adesso sono tantini, aspetto che cali un pò il prezzo :D
... è questo il problema :D
... sarei curioso di vedere sui nostri rispettivi pc (che sono abb simili) come gira... ma 65€ adesso sono tantini, aspetto che cali un pò il prezzo :D
cerca meglio! :)
Ci sono tanti store di terze parti che vendono seriali da riscattare su steam o origin dove lo trovi già a 45-50 euro!
http://www.inforge.net/xi/threads/lista-i-migliori-siti-dove-comprare-key-a-prezzo-scontato.342202/
@demon77
... parlo col DLC... su Steam è in offerta col Season Pass a 64-65€
Voi siete matti, io lo prendo l'anno prossimo goty in offerta a 10 euro :asd:
Guarda day one sicuramente no. Ma la scimmia col cacchio che aspetta un anno per questo gioco.
Dopo natale vedo.. :fagiano:
Beelzebub
11-11-2015, 15:04
Voi siete matti, io lo prendo l'anno prossimo goty in offerta a 10 euro :asd:
A 10 euro non ci arriverà manco Batman AK con tutti i casini che ha avuto all'uscita, figurati FO4 che ha venduto e sta vendendo un macello di copie. Già una GOTY al 50% non sarebbe male, mi accontenterei...
... quando arriverà a 40/45€ col DLC (lo faranno di sicuro per venderne di più) allora lo prendo... già 45€ sono 90mila lire... e al tempo un gioco costava 40/45mila... quindi 20/25€... grafica del tempo e niente multimedialità moderna.... ma quelli erano i prezzi :D
Beelzebub
11-11-2015, 15:29
... quando arriverà a 40/45€ col DLC (lo faranno di sicuro per venderne di più) allora lo prendo... già 45€ sono 90mila lire... e al tempo un gioco costava 40/45mila... quindi 20/25€... grafica del tempo e niente multimedialità moderna.... ma quelli erano i prezzi :D
Sì ma se facciamo sti discorsi si stava meglio quando si stava peggio, e quando c'era Lui i treni arrivavano in orario... :asd:
non per fare del populismo.. ma le 45 MILA di una volta SONO el 45 euro di oggi.. anzi mi sa che il potere di acquisto di 45 euro è anche meno. :rolleyes:
@Beelzebub
... oggettivamente giocarlo adesso o tra 3-4 mesi cosa cambia? Se tra 3-4 mesi è in offerta e, visto che sul PC hai un supporto migliore, viene anche patchato/fixato da bug.... e che sono cretino che lo compro al DayOne a prezzo alto? :asd:
Io mi sono dato delle regole per spendere soldi per i giochi (visto che io da piccolo giocavo con l' Atari2600, non sono più un bimbo da decenni, e di soldi nel tempo tra Atari, Sega, Nintendo, Jaguar, Sony e X360 ne ho spesi un bel pò :asd: )
@demon77
... si, il rapporto commerciale è 1:1 , ma chi s'è inventato al tempo 'sta caxxata dell'euro ha detto che erano 1927,36:1 (anche se ora al cambio attuale sarebbero 1825,92 ITL)... quindi da buon "vecchietto" tengo buono il vecchio rapporto... altrimenti anche il resto delle 900 ci perdo ;)
Beelzebub
11-11-2015, 16:07
@Beelzebub
... oggettivamente giocarlo adesso o tra 3-4 mesi cosa cambia? Se tra 3-4 mesi è in offerta e, visto che sul PC hai un supporto migliore, viene anche patchato/fixato da bug.... e che sono cretino che lo compro al DayOne a prezzo alto? :asd:
Io mi sono dato delle regole per spendere soldi per i giochi (visto che io da piccolo giocavo con l' Atari2600, non sono più un bimbo da decenni, e di soldi nel tempo tra Atari, Sega, Nintendo, Jaguar, Sony e X360 ne ho spesi un bel pò :asd: )
Non è che chi lo compra al day one sia cretino, è solo vittima dell'hype e della scimmia, e per queste cose ci sta, ci mancherebbe... :D
gioiafilippo
11-11-2015, 16:30
Non capisco perché in molti si siano lamentati della grafica di Fallout 4. Io lo trovo assolutamente spettacolare, non ho mai visto una grafica così dettagliata, pulita e piacevole in un videogioco. Sto giocando in 4K (potete scaricare le immagini originali in 4k qui: http://www.mediafire.com/download/cmo4l4wlbx79rto/fallout4k.rar mentre quelle qui sotto sono ridimensionate a risoluzione più bassa dal server di hosting) e mai un rallentamento, mai un bug dopo ore di gioco. La pulizia dell'immagine è eccezionale, il filtro TAA perfetto. Giudicate voi:
http://s23.postimg.org/4lxvfqebf/Screen_Shot6.jpg (http://postimg.org/image/ql4a2xv5j/full/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s9.postimg.org/viugmij9r/Screen_Shot9.jpg (http://postimg.org/image/cdr7cr4ln/full/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s27.postimg.org/ocx5fwsj7/Screen_Shot13.jpg (http://postimg.org/image/3ssbhfcrz/full/)
caricare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s12.postimg.org/d5siptp8t/Screen_Shot14.jpg (http://postimg.org/image/wnn65rm6h/full/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s7.postimg.org/ern414nh7/Screen_Shot15.jpg (http://postimg.org/image/sy2uwcyc7/full/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
macellatore
11-11-2015, 18:42
Ma questo coso me lo devo comprare o è una f3cc14? :cool:
[QUOTE=gioiafilippo;43054909]Non capisco perché in molti si siano lamentati della grafica di Fallout 4. Io lo trovo assolutamente spettacolare, non ho mai visto una grafica così dettagliata, pulita e piacevole in un videogioco. Sto giocando in 4K (potete scaricare le immagini originali in 4k qui: http://www.mediafire.com/download/cmo4l4wlbx79rto/fallout4k.rar mentre quelle qui sotto sono ridimensionate a risoluzione più bassa dal server di hosting) e mai un rallentamento, mai un bug dopo ore di gioco. La pulizia dell'immagine è eccezionale, il filtro TAA perfetto. Giudicate voi:
beh, anzitutto il 4k non fa fede, è ovvio che pulisca tutto in modo sensibile.
Per il resto si ragionava sul fatto che votando al risparmio, avessero impiegato un motore vecchissimo, per equpiaggiare un titolo che spacciano cmq per innovativo.
Ovvio poi che se si spendono migliaia di euro in hardware, si riesca ad ottenere pulizia anche da un vecchio engine.
Fa sorridiere però dover spendere quanto sopra, per poter rendere guardabile un motore che ha fatto decisamente il suo tempo.
Basta ragionare in ottica 1080, a settaggi anche spinti per riportarlo sulla terra.
Prendi altri titoli, già ottimi in partenza, spingi anche quelli a 4k, e vedi che la differenza è netta.
tra l'altro hai postato diverse immagini che immortalano le uniche location dignitosamente realizzate, cioè quelle tra la vegetazione.
Anche quell'aborto di ground zero fu presentato in video nell'unica location che faceva scena, cioè l'avvcinamento a quello stabile in notturna con il bagnato, poi il resto del gioco faceva piangere, per cui...
gioiafilippo
11-11-2015, 20:25
[QUOTE=gioiafilippo;43054909]Non capisco perché in molti si siano lamentati della grafica di Fallout 4. Io lo trovo assolutamente spettacolare, non ho mai visto una grafica così dettagliata, pulita e piacevole in un videogioco. Sto giocando in 4K (potete scaricare le immagini originali in 4k qui: http://www.mediafire.com/download/cmo4l4wlbx79rto/fallout4k.rar mentre quelle qui sotto sono ridimensionate a risoluzione più bassa dal server di hosting) e mai un rallentamento, mai un bug dopo ore di gioco. La pulizia dell'immagine è eccezionale, il filtro TAA perfetto. Giudicate voi:
beh, anzitutto il 4k non fa fede, è ovvio che pulisca tutto in modo sensibile.
Per il resto si ragionava sul fatto che votando al risparmio, avessero impiegato un motore vecchissimo, per equpiaggiare un titolo che spacciano cmq per innovativo.
Ovvio poi che se si spendono migliaia di euro in hardware, si riesca ad ottenere pulizia anche da un vecchio engine.
Fa sorridiere però dover spendere quanto sopra, per poter rendere guardabile un motore che ha fatto decisamente il suo tempo.
Basta ragionare in ottica 1080, a settaggi anche spinti per riportarlo sulla terra.
Prendi altri titoli, già ottimi in partenza, spingi anche quelli a 4k, e vedi che la differenza è netta.
tra l'altro hai postato diverse immagini che immortalano le uniche location dignitosamente realizzate, cioè quelle tra la vegetazione.
Anche quell'aborto di ground zero fu presentato in video nell'unica location che faceva scena, cioè l'avvcinamento a quello stabile in notturna con il bagnato, poi il resto del gioco faceva piangere, per cui...
beh guarda che non tutti i giochi hanno una bella grafica in 4k. Ultimamente ho portato vari giochi in 4k tra cui Soma, MGS The Phantom Pain, Batman Arkham Knight, GTA V, Dying Light e nessuno tra questi ha una resa migliore di Fallout 4. Trovo le critiche al motore grafico di Fallout 4 infondate. Vi assicuro che è una meraviglia vederlo girare. E' perfetto. Poi il discorso sul vecchio engine a mio avviso regge soltanto fino ad un certo punto: pur usando lo stesso motore di Skyrim, i passi fatti dal 2011 ad oggi sono enormi. In particolare, l'illuminazione e il livello di dettagli nel mondo sono impressionanti. Ricordo che quando uscì Skyrim e lo provai la prima volta fui deluso perché le textures erano davvero fatte male e dovetti aspettare il primo HD Texture Pack per giocarci decentemente. Qui in Fallout 4 non ce n'è assolutamente bisogno, a mio avviso la resa grafica è da 90 da tutti i punti di vista.
TnS|Supremo
11-11-2015, 20:39
dai, trolla
Nella foto in giacca e cravatta sembra un omino di cera, per non parlare del palazzo sulla sinistra/destra nell'ultimo screen, di una piattezza tale da sembrare di cartone :asd:
il confronto a 1:46 è imbarazzante, guardate che differenza.
I personaggi e gli "interni" sono indentici.
Al secondo 0:26, la pozza... strano che manchi nella ps4.
In effetti è meglio senza.
I personaggi potevano farli meglio su pc.
Jones D. Daemon
12-11-2015, 08:05
Non capisco perché in molti si siano lamentati della grafica di Fallout 4. Io lo trovo assolutamente spettacolare, non ho mai visto una grafica così dettagliata, pulita e piacevole in un videogioco. Sto giocando in 4K (potete scaricare le immagini originali in 4k qui: http://www.mediafire.com/download/cmo4l4wlbx79rto/fallout4k.rar mentre quelle qui sotto sono ridimensionate a risoluzione più bassa dal server di hosting) e mai un rallentamento, mai un bug dopo ore di gioco. La pulizia dell'immagine è eccezionale, il filtro TAA perfetto. Giudicate voi:
Ti invito, se non lo hai mai fatto, a comprare Crysis 2 (il primo, gioco del 2011) e ad installarci la mod maldohd.
http://www.tomshw.it/files/2012/10/collezioni/1866/34492_b.jpg
http://i.ytimg.com/vi/_g3n26SkieY/maxresdefault.jpg
http://www.pcgames.de/screenshots/970x546/2012/04/Crysis_2_MaldoHD_Mod__7_.jpg
Fallout 4, gioco del 2015, sembra uno scherzo in cronfronto alla grafica ottenibile così facendo. E questo è stato realizzato in primis da Crytek, poi da UN SINGOLO sviluppatore che ha creato quella mod. E Fallout 4 dovrebbe essere il meglio disponibile nel 2015, quando anni e prima e singoli sviluppatori hanno fatto molto, ma molto meglio.
dai, trolla
Nella foto in giacca e cravatta sembra un omino di cera, per non parlare del palazzo sulla sinistra/destra nell'ultimo screen, di una piattezza tale da sembrare di cartone :asd:
Ti invito, se non lo hai mai fatto, a comprare Crysis 2 (il primo, gioco del 2011) e ad installarci la mod maldohd.
http://www.tomshw.it/files/2012/10/collezioni/1866/34492_b.jpg
http://i.ytimg.com/vi/_g3n26SkieY/maxresdefault.jpg
http://www.pcgames.de/screenshots/970x546/2012/04/Crysis_2_MaldoHD_Mod__7_.jpg
Fallout 4, gioco del 2015, sembra uno scherzo in cronfronto alla grafica ottenibile così facendo. E questo è stato realizzato in primis da Crytek, poi da UN SINGOLO sviluppatore che ha creato quella mod. E Fallout 4 dovrebbe essere il meglio disponibile nel 2015, quando anni e prima e singoli sviluppatori hanno fatto molto, ma molto meglio.
quoto
DarioZ86
12-11-2015, 08:44
Non è il meglio che sia disponibile su PC, perché non è un gioco esclusivo per PC (ho sentito un Crysis laggiù?)
La rassegnazione ormai è presente e consolidata.
Comunque almeno questo gira. (qualcuno ha detto batman là in fondo?)
Ma la speranza permane finché rimaniamo fedeli l'uno all'altro (Galadriel docet) perché come per Crysis 2 di sopra anche per Fallout 4 basterà andare su Nexus e scaricarsi le texture e modelli poligonali per 4k (come per Skyrim)
Beelzebub
12-11-2015, 08:55
Non è il meglio che sia disponibile su PC, perché non è un gioco esclusivo per PC (ho sentito un Crysis laggiù?)
La rassegnazione ormai è presente e consolidata.
Comunque almeno questo gira. (qualcuno ha detto batman là in fondo?)
Ma la speranza permane finché rimaniamo fedeli l'uno all'altro (Galadriel docet) perché come per Crysis 2 di sopra anche per Fallout 4 basterà andare su Nexus e scaricarsi le texture e modelli poligonali per 4k (come per Skyrim)
Ma in questo modo gli acquirenti del day one o del preorder vengono oltremodo penalizzati. Quanti arrivati a 50-60 ore avranno voglia di ricominciare da capo per vedere il gioco con la veste grafica che merita dall'inizio? I 60 euro che si pagano per la versione liscia non hanno bisogno di mod aggiuntive, sono buoni già in versione "vanilla"... :asd:
Sempre più vera la regola che prima di acquistare un gioco bisogna aspettare, ma è un pò deprimente la piega che sta prendendo il mercato dei videogiochi...
CUT...
Fallout non ha mai fatto della grafica spinta il suo cavallo di battaglia. Infatti il motore sotto è decisamente più pesante di quello di crysis che si limita ad essere un FPS.
In secondo luogo se anche loro avessero messo super-texture il gioco sarebbe stato pesante il triplo, e che piaccia o no questo non va bene perchè sulle consoles non avrebbe potuto girare.
Da ultimo, quella che mostri di crysis è una MOD.
Inutile e scontato dire che di mod del genere ed anche meglio per fallout ce ne saranno il triplo.
Fallout non ha mai fatto della grafica spinta il suo cavallo di battaglia. Infatti il motore sotto è decisamente più pesante di quello di crysis che si limita ad essere un FPS.
In secondo luogo se anche loro avessero messo super-texture il gioco sarebbe stato pesante il triplo, e che piaccia o no questo non va bene perchè sulle consoles non avrebbe potuto girare.
Inutile e scontato dire che di mod del genere ed anche meglio per fallout ce ne saranno il triplo.
dice nulla la parola scalabilità? I vecchi 4 preset REALI da low a ultra, come in far cry, doom3, riddick, quake 4?
Ha, vero, dimenticavo, quello è sviluppo dedicato, costa troppo..
Meglio un motore unico per tutti, con tanti saluti alla qualità e all'ottimizzazione.
PS possibilmente motore unico di anni e anni fa, così il pacco è già bello e pronto, e i costi ulteriormente ridotti.
Raga questi hanno riciclato anche le tracce audio e ne stiamo ancora a parlare?
Bastava implementare 4 preset reali, come un tempo, così chi ha la vga da 600 euro se la gode anche se le texture ultra ciucciano 4gb di vram.
Per le console si locka il preset a 1080 in qualità sostenibile, la stessa media della versione pc, e amen.
Jones D. Daemon
12-11-2015, 10:04
Quindi se la grafica non è mai stata un cavallo di battaglia facciamolo uscire azzoppato, con texture scarse, personaggi di legno e per dover cambiare e sbloccare qualcosa si va di file ini. Quindi se le console fanno schifo facciamo uscire un gioco che non sfrutta la potenza ad oggi disponibile, ma che è pesante lo stesso. Direi che è la situazione perfetta per chi vuole giocare su pc, acquistiamo gpu da svariate centinaia di euro per avere tre fili d'erba in più, tanto poi le console fanno fatica a reggere persino i 30 fpse cappano anche il pc. Quella è una mod...allora togliamo la MOD, e prendiamo solo lo stesso gioco con HD texture pack rilasciato dalla stessa Crytek. 4 anni fa. Va bene che la grafica non è tutto, ma un videogioco deve essere immersivo, e la grafica aiuta in questo.
Dato che le console sono al 100% identiche ad un pc come hardware, non la vedo difficile avere il gioco "UBER" graficamente parlando e scalarlo poi per farlo girare degnamente sulle console, ma lasciando ai pc la possibilità di farlo girare al massimo, data la potenza disponibile. No, invece fanno giochi pesantissimi, ottimizzazione 0 per non far sfigurare le console.
Quindi se la grafica non è mai stata un cavallo di battaglia facciamolo uscire azzoppato, con texture scarse, personaggi di legno e per dover cambiare e sbloccare qualcosa si va di file ini. Quindi se le console fanno schifo facciamo uscire un gioco che non sfrutta la potenza ad oggi disponibile, ma che è pesante lo stesso. Direi che è la situazione perfetta per chi vuole giocare su pc, acquistiamo gpu da svariate centinaia di euro per avere tre fili d'erba in più, tanto poi le console fanno fatica a reggere persino i 30 fpse cappano anche il pc. Quella è una mod...allora togliamo la MOD, e prendiamo solo lo stesso gioco con HD texture pack rilasciato dalla stessa Crytek. 4 anni fa. Va bene che la grafica non è tutto, ma un videogioco deve essere immersivo, e la grafica aiuta in questo.
Dato che le console sono al 100% identiche ad un pc come hardware, non la vedo difficile avere il gioco "UBER" graficamente parlando e scalarlo poi per farlo girare degnamente sulle console, ma lasciando ai pc la possibilità di farlo girare al massimo, data la potenza disponibile. No, invece fanno giochi pesantissimi, ottimizzazione 0 per non far sfigurare le console.
quoto al 90%. D'accordissimo sul discorso dello scaling, ma come detto sopra, il lavoro che dici costa, invece loro realizzano un pacco unico, versione console, e resta quello per tutti.
è come quando in un ristorante storcono il muso se in 10 persone si scelgono 8 primi diversi.
Non concordo sul fatto del non far sfigurare le console.
Non c'è niente da far sfigurare, sono la piattaforma che vende di +, quindi si sviluppa tarando tutto su quell'hardware e si fa copia e incolla per pc, per risparmiare su 1 sviluppo dedicato.
non c'è niente da non far sfigurare, la piattaforma console vende il quintuplo a prescindere, non bisogna castrare il pc per non farla sfigurare.
Beelzebub
12-11-2015, 10:24
Non vorrei impuntarmi troppo sull'argomento, ma tra "grafica spinta" e "grafica accettabile" ce ne passa. Fallout 4 è accettabile nelle visuali da cartolina, ma negli interni, nei closeup, nelle armi, nei tessuti degli abiti e nell'espressività dei volti non è accettabile. Considerando che con questa grafica il gioco ha un framerate ballerino sia su PC di fascia medio alta che sulle console, mi pare che non sia stato fatto un buon lavoro su nessuna piattaforma, il che renderà ingiustificatamente ancor più pesante il gioco quando si applicheranno i pack di textures UHD.
AceGranger
12-11-2015, 10:40
Non vorrei impuntarmi troppo sull'argomento, ma tra "grafica spinta" e "grafica accettabile" ce ne passa. Fallout 4 è accettabile nelle visuali da cartolina, ma negli interni, nei closup, nelle armi, nei tessuti degli abiti e nell'espressività dei volti non è accettabile. Considerando che con questa grafica il gioco ha un framerate ballerino sia su PC di fascia medio alta che sulle console, mi pare che non sia stato fatto un buon lavoro su nessuna piattaforma, il che renderà ingiustificatamente ancor più pesante il gioco quando si applicheranno i pack di textures UHD.
IMHO, per 50 euro sinceramente non è accettabile manco nella variante da cartolina...
Goofy Goober
12-11-2015, 10:42
ecco svelato il perchè dell'ossessione. :O
io osservo ma non mi diverto per niente visto che anche su pc riceviamo questi obbrobri
MarklendersXY
12-11-2015, 11:25
Io non l'ho ancora giocato (sto cambiando pc) ma anche se sono curioso e ho molta voglia di giocarlo già vedendo alcuni video riesco a intravedendo una parte grafica povera, questo di sicuro non mi allontanerà dal gioco ma se avesse avuto una parte grafica migliore probabilmente me lo sarei gustato meglio.
amd-novello
12-11-2015, 13:27
https://www.youtube.com/watch?v=IFbZN1tgC-I
a me non sembra male
gioiafilippo
12-11-2015, 15:30
a me pare soltanto che siete una massa di invidiosi e di flamers, parlate per sentito dire e la maggior parte di voi si diverte a parlare male del gioco senza averci nemmeno giocato. Fallout 4 ha una resa grafica stupenda, il fatto che utilizzi il motore di Skyrim non significa nulla, è una critica infondata. A 4k è stupendo da giocare, l'illuminazione è eccelsa, i dettagli sono meravigliosi per ogni singolo oggetto del mondo e la distanza all'orizzonte è notevole. Altri giochi usciti di recente non mi hanno dato una resa grafica pari a Fallout 4 in 4k e sto parlando di titoli come Gta V, Soma, Batman Arkham Knight e Mgs The Phantom Pain. Oltre agli screens che ho messo nella pagina dietro, potrei metterne tantissimi altri come esempio. Ho giocato soltanto una decina di ore finora, ma ad esempio il percorso che porta da Sanctuary a Diamond City è eccezionale, vedi case distrutte dalla guerra nucleare, ridotte in mille frammenti, automobili futuristiche con la ruggine sopra e tutte le strutture industriali ricoperte da una fuliggine frutto della catastrofe nucleare. E poi la resa grafica dell'acqua è qualcosa che di più realistico non ho mai visto in un videogioco. Stasera al ritorno dal lavoro metto altri screen così vi rendete conto. Attaccare Fallout 4 per la grafica è davvero ridicolo. Piuttosto attaccherei altri giochi da cui mi sarei aspettato molto di più e parlo di Batman Arkham Knight in primis e Mgs TPP in secundis.
a me pare soltanto che siete una massa di invidiosi e di flamers, parlate per sentito dire e la maggior parte di voi si diverte a parlare male del gioco senza averci nemmeno giocato. Fallout 4 ha una resa grafica stupenda, il fatto che utilizzi il motore di Skyrim non significa nulla, è una critica infondata. A 4k è stupendo da giocare, l'illuminazione è eccelsa, i dettagli sono meravigliosi per ogni singolo oggetto del mondo e la distanza all'orizzonte è notevole. Altri giochi usciti di recente non mi hanno dato una resa grafica pari a Fallout 4 in 4k e sto parlando di titoli come Gta V, Soma, Batman Arkham Knight e Mgs The Phantom Pain. Oltre agli screens che ho messo nella pagina dietro, potrei metterne tantissimi altri come esempio. Ho giocato soltanto una decina di ore finora, ma ad esempio il percorso che porta da Sanctuary a Diamond City è eccezionale, vedi case distrutte dalla guerra nucleare, ridotte in mille frammenti, automobili futuristiche con la ruggine sopra e tutte le strutture industriali ricoperte da una fuliggine frutto della catastrofe nucleare. E poi la resa grafica dell'acqua è qualcosa che di più realistico non ho mai visto in un videogioco. Stasera al ritorno dal lavoro metto altri screen così vi rendete conto. Attaccare Fallout 4 per la grafica è davvero ridicolo. Piuttosto attaccherei altri giochi da cui mi sarei aspettato molto di più e parlo di Batman Arkham Knight in primis e Mgs TPP in secundis.
Inutile litigare per nulla.. alla fine la questione grafica ha anche una componente soggettiva. C'è chi guarda il capello e chi no. E aggiungo poi il fatto che se ad uno non piace l'ambientazione in sè già parte con un occhio molto più critico.
Io per gusto personale ho sempre gradito lo sitle grafico di bethesda e ancor più adoro l'ambientazione di Fallout, quindi chiaro che tendo inconsciamente ad ignorare i difetti meno appariscenti
TnS|Supremo
12-11-2015, 18:13
Ma invidiosi di che, di un gioco? :eek:
La questione è semplice, il gioco è già visto e rivisto, la grafica è vista e rivista, ergo, i miei 65euro (come non li vede nessun gioco) non li vedranno manco col binocolo, tu sei liberissimo di fare come vuoi, ovviamente.
amd-novello
12-11-2015, 22:00
io a prezzo pieno, 71, mai!
gioiafilippo
12-11-2015, 22:32
Altri screen di Fallout 4 che ho fatto stasera in 4K (cliccate sull'immagine e salvatela per vederla a 3840x2160). Notate l'eccellente illuminazione, le ombre molto dettagliate nonostante l'uso del SSAO, il realismo del cielo, dell'acqua e dei fumi, i dettagli delle abitazioni distrutte dalla catastrofe atomica e le automobili futuristiche:
http://s13.postimg.org/7edgm12h3/image.jpg (http://postimg.org/image/oewcupfib/full/)
http://s13.postimg.org/gsskxaxfr/Screen_Shot37.jpg (http://postimg.org/image/fqieeremb/full/)
http://s13.postimg.org/yrru89nt3/Screen_Shot38.jpg (http://postimg.org/image/9lqw1fmir/full/)
http://s13.postimg.org/t8par1qrr/Screen_Shot52.jpg (http://postimg.org/image/8bt2mdsqr/full/)
http://s13.postimg.org/grin3vvlz/Screen_Shot55.jpg (http://postimg.org/image/qc29qrkxv/full/)
http://s13.postimg.org/w1wqzoc7b/Screen_Shot56.jpg (http://postimg.org/image/wrfjc1cqr/full/)
http://s13.postimg.org/e8wy379vr/Screen_Shot65.jpg (http://postimg.org/image/ss434m30j/full/)
http://s13.postimg.org/ijl99nao7/Screen_Shot67.jpg (http://postimg.org/image/5ffowyimb/full/)
http://s13.postimg.org/t8yy1wmh3/Screen_Shot69.jpg (http://postimg.org/image/vqap966df/full/)
http://s13.postimg.org/6a6twqfuv/Screen_Shot73.jpg (http://postimg.org/image/syw0wax8j/full/)
http://s13.postimg.org/l4vfawpfr/Screen_Shot74.jpg (http://postimg.org/image/k2l8sd6mb/full/)
http://s13.postimg.org/etlmgqytj/Screen_Shot81.jpg (http://postimg.org/image/p3o1fzooz/full/)
http://s13.postimg.org/tqyovi1fr/Screen_Shot96.jpg (http://postimg.org/image/mazf9pdqb/full/)
http://s13.postimg.org/leycgieo7/Screen_Shot97.jpg (http://postimg.org/image/53y8k726b/full/)
caricare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Beelzebub
13-11-2015, 09:46
Come già detto: in modalità "cartolina", non è così tremendo, anche se non la definirei "una resa grafica stupenda".
Il problema sorge quando ti avvicini agli oggetti: le textures delle superfici sono oggettivamente brutte, slavate, in bassa risoluzione. Anche i modelli degli edifici, a volte sono un pò più complessi, altre volte sembrano le case dei Sims...
Ognuno ha il suo parere personale, ci mancherebbe, ma le recensioni dovrebbero essere un pò più obiettive, e invece tutti a dare votoni, HWUp in primis, senza sottolineare che tecnicamente ha pesanti limiti per essere un titolo uscito nel 2015. Il fatto che la grafica è relativa per un RPG, che dai trailer già si sapeva, che Bethesda è così e non ci si può aspettare di più, non sono giustificazioni valide a mio avviso...
Goofy Goober
13-11-2015, 10:08
Come già detto: in modalità "cartolina", non è così tremendo, anche se non la definirei "una resa grafica stupenda".
In modalità cartolina pure Doom 3 rende bene :sofico:
Cmq troppa roba in mondo troppo grande = texture slavate e a bassa densità poligonale.
YesManYes
13-11-2015, 10:16
In modalità cartolina pure Doom 3 rende bene :sofico:
quello l'ho riprovato ultimamente ed ormai rende poco... li puoi mette i filtri AA uber, o un monitor con densità di pixel elevatissima, ma resta davvero troppo scarso come numero di poligoni ed anche come texture.
Goofy Goober
13-11-2015, 12:22
quello l'ho riprovato ultimamente ed ormai rende poco... li puoi mette i filtri AA uber, o un monitor con densità di pixel elevatissima, ma resta davvero troppo scarso come numero di poligoni ed anche come texture.
Applica lo stesso discorso a fallout e aggiungici che soggettivamente parlando quel che per te può render bene per altri può non rendere affatto, ed ecco che si può chiudere il discorso sulla resa di Fallout 4 :read: :O :D
YesManYes
13-11-2015, 12:27
Applica lo stesso discorso a fallout e aggiungici che soggettivamente parlando quel che per te può render bene per altri può non rendere affatto, ed ecco che si può chiudere il discorso sulla resa di Fallout 4 :read: :O :D
per me il discorso sulla resa di Fallout 4 non è manco inziato, in questa discussione, visto che nel mio unico post parlo di un altro gioco :asd: :cincin:
Goofy Goober
13-11-2015, 12:30
per me il discorso sulla resa di Fallout 4 non è manco inziato, in questa discussione, visto che nel mio unico post parlo di un altro gioco :asd: :cincin:
Giusto, sorry ho approfittato del quote di prima per levarmi dal discorso :D
simhunter
13-11-2015, 17:57
Non ho ancora Fallout 4 (che prenderò sicuramente a natale) percui non posso giudicare la "bontà" della grafica e non posso di certo paragonarla a the witcher 3 (che non ho). Posso però provare a paragonarla a Skyrim (che gioco tuttora anche se pesantemente moddato) e se è migliorata nella gestione dell'illuminazione ed altro, direi che proprio orripilante non dovrebbe essere. Quello che però leggo sempre nei commenti di queste news, è quasi sempreil soffermarsi sul "comparto grafico" relativo all'engine, quanto poligoni muove ecc.. Secondo me andrebbe analizzato un po' più a fondo: che cosa effettivamente fa l'engine di gioco. Guardando a titoli giocati in passato, mi viene in mente farcry 2 o il primo crysis che avevano una resa grafica ottima secondo me per i tempi (soprattutto crysis)...ma muovevano solo quello. Non era un mondo "realmente vivo"(passatemi il termine) come esempio quello visto in skyrim, dove gli npc "fanno la loro vita" anche se il giocatore non è li attorno. Comunque appena F4 sarà tra le mie mani potrò valutarlo meglio.
amd-novello
13-11-2015, 22:22
direi che proprio orripilante non dovrebbe essere.
infatti non lo è
Attendo che cali il prezzo unpo' prima di prenderlo, poi me lo gioco in 3D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.