PDA

View Full Version : La chiavetta che frigge i PC sbarca su Indiegogo e può essere acquistata da chiunque

Redazione di Hardware Upg
11-11-2015, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/la-chiavetta-che-frigge-i-pc-sbarca-su-indiegogo-e-puo-essere-acquistata-da-chiunque_59526.html

USB Killer è il protagonista di una campagna in crowdfunding su Indiegogo. Costa 99 dollari e permette di friggere istantaneamente un personal computer, o almeno una sua porta USB

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
11-11-2015, 07:21
Gia' immagino i "buontemponi" che le lasceranno in giro per biblioteche ed aule studio...:rolleyes:

gd350turbo
11-11-2015, 07:28
99 dollari per danneggiare un pc...

Si, penso che sia giunto il momento per un bel reset del genere umano...
speriamo in una glaciazione o meglio un asteroide !

PaulGuru
11-11-2015, 07:32
ottimo regalo anonimo !

alexbilly
11-11-2015, 07:47
I genitori del futuro:

"guarda a destra e a sinistra prima di attraversare e non accettare penne usb dagli sconosciuti"

:asd:

Zem
11-11-2015, 07:47
Preferisco il metodo tradizionale.
Buttare il PC dalla finestra da molta più soddisfazione
e sopratutto è GRATIS :-)

MaxP4
11-11-2015, 07:51
Pacchettino anonimo con biglietto: "Tua moglie...".

bus
11-11-2015, 07:51
99 dollari per danneggiare un pc...

Si, penso che sia giunto il momento per un bel reset del genere umano...
speriamo in una glaciazione o meglio un asteroide !

Già!
Chissa che alcuni produttori come msi che già inserisce in alcune sue motherboard porte lan con protezioni maggiori dalle sovratensioni
http://s7.postimg.org/qfqh9lwyz/msi_next_gen_lan_protect.png

inizi a fare porte usb protette contro questi problemi e da li altri produttori inizino a fare la stessa cosa

TheZeb
11-11-2015, 07:59
Ma quanti pc ha seccato per fare i test ?? :doh:

Frinck
11-11-2015, 08:06
non comprendo i costi, c'è solo montato su qualche condensatore per il voltaggio, non è un prodotto della Apple, ma che gran cazz.. comunque dovrebbe essere illegale

amd-novello
11-11-2015, 08:13
pessimismo e fastidio

demon77
11-11-2015, 08:18
Ma soprattutto, a parte il costo demente di sto coso.. ma CHI dovrebbe comprarlo?? Chiaro che solo malintenzionati che vogliono friggere pc di terzi.. perchè se devo distruggere il mio di pc mica devo fare tutti sti complimenti.. :mbe:

aqua84
11-11-2015, 08:22
probabilmente riesce a superare l'inutilità dei tasti PageUp-PageDown...

amd-novello
11-11-2015, 08:25
probabilmente riesce a superare l'inutilità dei tasti PageUp-PageDown...

io li adoro :cry:

adapter
11-11-2015, 08:28
Il prodotto perfetto e definitivo per quelle aziende che in maniera subdola e meschina non vogliono darti assistenza per un prodotto che ha piccoli difetti magari anche solo estetici accampando le scuse più strane.
Sarebbe una gran figata....Esci incazzato, infili la penna USB e poi rientri e dici: ops...va che sfiga...Ora non si accende più! :asd:

Goofy Goober
11-11-2015, 08:32
da comprare e far passare su tutti i pc aziendali che montano ancora XP....

forse è la volta buona che mi cambiano questo pc della rivoluzione industriale.

gd350turbo
11-11-2015, 08:33
Per quello basta un accendigas piezoelettrico !

doctor who ?
11-11-2015, 08:53
Io li rompo alla metà del prezzo, per info contattatemi via messaggio privato :O

alexdal
11-11-2015, 09:01
Per Goofy:

tanti pc che usano XP forse non hanno nemmeno XP usano ancora i floppy disk

alexdal
11-11-2015, 09:01
volevo dire
tanti pc che usano XP forse non hanno nemmeno le porte USB usano ancora i floppy disk

marklevinson76
11-11-2015, 09:03
chi l ha prodotta avrà forse visto qualche film di spionaggio di troppo

Goofy Goober
11-11-2015, 09:17
volevo dire
tanti pc che usano XP forse non hanno nemmeno le porte USB usano ancora i floppy disk

se fossi a quei livelli mi sarei già comprato da solo un pc nuovo da usare in ditta.
o avrei cambiato lavoro.

c'è un limite a tutto.

Malek86
11-11-2015, 09:18
Il pennino viene promosso su Indiegogo non tanto per finalità d'attacco, quanto per quelle di difesa. USB Killer può essere utilizzato, infatti, per rendere inefficace un sistema in caso di emergenze.

Ma tirare una martellata alla scheda madre invece? :fagiano:

Goofy Goober
11-11-2015, 09:28

In caso di emergenza fai prima a mettere una chiavetta usb che prender un martello e martellare a morte qualcosa di un pc.

Rubberick
11-11-2015, 09:33
Si ma che la vende a fare?

E' un prodotto realizzato per far si che i produttori prendano in considerazione la cosa e realizzino nuove serie di mobo con le dovute precauzioni?

adapter
11-11-2015, 09:40
In caso di emergenza fai prima a mettere una chiavetta usb che prender un martello e martellare a morte qualcosa di un pc.

I motivi possono essere diversi.
Uno di quelli potrebbe essere quello che vuoi far sostituire il prodotto in garanzia perché magari ha qualche difetto che la garanzia non vuole farti passare. E tirargli una martellata non è un' idea sensata.
Infilare questa pennetta USB senza smontare il prodotto e senza che questo subisca danni visibili invece è ben altra cosa.
Rapida e indolore...Poi magari un buon tecnico si accorge che c'è stata una sovratensione in ingresso dalla porta USB è può contestarti la cosa, ma quello è un'altro discorso.
In genere i centri assistenza non si mettono a fare indagini forensi scomodando anche i cani molecolari...:asd:
Ti sostituiscono il prodotto e fine della storia.

aled1974
11-11-2015, 10:13
99 dollari.... però.... :eek:

devo rivedere il prezzo di lancio del mio nuovo prodotto: "aria originale proveniente da supercalcolatori e data center "

pensavo di fare 19.99 a lattina ma a questo punto potrei essere considerato così barbone da non riuscire a venderla

meglio se ritocco a 59.99, ovviamente prezzo di lancio, poi aumento per via dell'esclusività

ciao ciao

P.S.
se non si è capito, ritengo il genere umano avviato decisamente verso creative forme di pazzia :doh: :muro: (o demenza, fate voi)

VEKTOR
11-11-2015, 10:32
Sono proprio degli irresponsabili... che sfizio del menga :rolleyes:

gd350turbo
11-11-2015, 10:33
se non si è capito, ritengo il genere umano avviato decisamente verso creative forme di pazzia

Già lo dissi con il messaggio #2, speriamo in qualche evento che lo resetti...

aled1974
11-11-2015, 10:36

meglio ribadire

e poi così sai di non essere solo :mano: ;)

ciao ciao

aenima80
11-11-2015, 10:50
esagerati :D

e poi potrà avere la sua utilità contro un'ipotetica skynet o genisys: niente più T800 buoni o john Connor o viaggi nel tempo...basta una chiavetta :D

randy88
11-11-2015, 11:00
Il pennino viene promosso su Indiegogo non tanto per finalità d'attacco, quanto per quelle di difesa. USB Killer può essere utilizzato, infatti, per rendere inefficace un sistema in caso di emergenze.

Non capisco a quale scopo. Se l'idea è quella di rendere un sistema inutilizzabile nel giro di pochi attimi per evitare che si scopra quello che c'è dentro(per esempio per proteggere i dati da un'indagine della Polizia) allora è del tutto inutile. Frigge la mobo, non l'HDD/SSD. Quindi stacchi l'unità di storage, la metti su un'altro PC, e festa finita.

A me da l'idea di un aggeggio che nel prossimo futuro, prima che sia messo fuorilegge, sarà usato dai soliti imbecilli per fare qualche scherzetto.

Quel mi rasserena è che se qualcuno vuole inserire una qualsiasi pennetta nel mio pc fisso, inevitabilmente sarei presente pure io in casa in quel momento. Con tutto quel che ne consegue in termini di cazzotti e pedate se vedo il PC morirmi davanti :D

Mory
11-11-2015, 11:03
Con questa si potrebbe fare un giro nei grandi centri commerciali dove ci sono tanti pc accesi in esposizione....

aled1974
11-11-2015, 11:49
Con questa si potrebbe fare un giro nei grandi centri commerciali dove ci sono tanti pc accesi in esposizione....

meno male che ci sono persone con queste idee...

probabilmente devi essere una persona con tanto tempo e soldi a disposizione...

ciao ciao

adapter
11-11-2015, 13:45

ciao ciao

E tu probabilmente devi essere una persona che lavora solo per la gloria e rigorosamente "aggratis".
Mentre stai qua a fare commenti inutili, questi fino ad ora hanno tirato su 2500 bigliettoni verdi con una roba tanto semplice da realizzare quanto geniale.
Prova tu a fare una USB con le stesse caratteristiche e con uguale comportamento, poi la metti in vendita a 10€ a pezzo e vediamo in quanto tempo raccogli la stessa cifra...:asd:

gd350turbo
11-11-2015, 14:06
questi fino ad ora hanno tirato su 2500 bigliettoni verdi con una roba tanto semplice da realizzare quanto geniale.

Che sia semplice, si, dimensioni a parte, chiunque con nozioni di elettronica si può costruire un elevatore di tensione...

Che sia geniale, si, c'è gente che ha fatto milioni di $ con i power balancer, un cinturino di gomma con un ologramma sopra...

Che sia utile, assolutamente no, al massimo può servire per fare un regalo di natale ad ^alex^ !

aled1974
11-11-2015, 14:10
io almeno non ho la mentalità di andare a rompere le cose in un supermercato per... per quale motivo? :wtf:

ma capisco che al giorno d'oggi il mio modo di pensare sia considerato inutile

il mondo è dei furbi :mano:

sempre che sia una cosa furba, a me sembra parecchio stupida :banned:

ciao ciao

P.S.
tanto lo sanno tutti che i supermercati sono luogi in cui si può fare qualsiasi cosa impunemente

mi raccomando, postate il video su youtube quando rovinerete i pc, potreste diventare virali. Sempre se ci arrivate a postarli... :asd:

doctor who ?
11-11-2015, 14:22

ciao ciao

Ma non credo intendesse quello.
Credo volesse dire che questa manna dal cielo per l'umanità porta solo svantaggi.

Nei supermercati ci sono pc poco sorvegliati, ma anche in internet café, nelle università, scuole, in alcuni uffici...
un conto è svuotarci sopra una tazza di caffè, un conto è inserire qualche secondo una penna usb.

Stò tizio ha visto troppo Alias :O

adapter
11-11-2015, 14:23
io almeno non ho la mentalità di andare a rompere le cose in un supermercato per... per quale motivo? :wtf:

Scusa eh...Ma mi sembra ovvio che quando mettono in commercio qualcosa che può arrecare più o meno danni a persone o cose, l'ultima cosa che pensano e come questo affare venga usato.
Può essere una pistola come sta chiavetta da 99 dollari, alla fine la vendono per guadagnare dei soldi, se ne fregano di come viene usata.
La genialata della cosa sta nel fatto che qualcuno ha pensato a una chiavetta USB che crea un danno hardware.

p.s
Fanno ridere a crepapelle i commenti del tipo: "eh...che cazzata, è solo un elevatore di tensione, potevo farla anche io..."
Dopo e a parole sono bravi tutti.... :asd:

the_joe
11-11-2015, 14:34
Scusa eh...Ma mi sembra ovvio che quando mettono in commercio qualcosa che può arrecare più o meno danni a persone o cose, l'ultima cosa che pensano e come questo affare venga usato.
Può essere una pistola come sta chiavetta da 99 dollari, alla fine la vendono per guadagnare dei soldi, se ne fregano di come viene usata.
La genialata della cosa sta nel fatto che qualcuno ha pensato a una chiavetta USB che crea un danno hardware.

p.s
Fanno ridere a crepapelle i commenti del tipo: "eh...che cazzata, è solo un elevatore di tensione, potevo farla anche io..."
Dopo e a parole sono bravi tutti.... :asd:

Si, ma l'utilità pratica di questa cosa quale sarebbe?

Di solito quando si studiano oggetti lo si fa per soddisfare le esigenze di qualcuno, qua quale sarebbe la necessità di avere un oggetto fatto solo al fine di danneggiare qualcosa, non ha altri utilizzi.

Poi se ritieni un genio chi ha inventato questa cosa, IMHO hai seri problemi.

aled1974
11-11-2015, 14:41
Ma non credo intendesse quello.
Credo volesse dire che questa manna dal cielo per l'umanità porta solo svantaggi.

Nei supermercati ci sono pc poco sorvegliati, ma anche in internet café, nelle università, scuole, in alcuni uffici...
un conto è svuotarci sopra una tazza di caffè, un conto è inserire qualche secondo una penna usb.

Stò tizio ha visto troppo Alias :O

e io ribadisco che ci vuole una mente particolarmente bacata per aver ragionato sopra e aver concluso che vale la pena spendere 99 dollari per divertirsi poi a friggere macchine dove capita (ovviamente quelle degli altri)

ma come dicevo, il mondo va dritto in questa direzione, lo dimostrano i soldi che hanno già fatto con sto dispositivo (e che faranno in futuro)

in un mondo normale un oggetto simile non avrebbe mercato, senza nessuna legge che ne vieti la vendita ma per normale buonsenso

che poi, in quale telefilm mentale pensate che sia possibile friggere macchine senza alcuna conseguenza?

ciao ciao

P.S.
se lo scopo fosse diverso dal divertimento non cambierebbe nulla, s'intende, dato che nel mondo reale non esistono azioni senza conseguenze

songohan
11-11-2015, 14:44
Scusate,

ma non basta modificare la porta usb in modo da montarci un minifusibile (sostituibile) in caso di sovratensione?

Io penso che lo faranno...

adapter
11-11-2015, 15:06
Si, ma l'utilità pratica di questa cosa quale sarebbe?

Di solito quando si studiano oggetti lo si fa per soddisfare le esigenze di qualcuno, qua quale sarebbe la necessità di avere un oggetto fatto solo al fine di danneggiare qualcosa, non ha altri utilizzi.

Domanda più che legittima la tua ma non è a me che la devi rivolgere...:rolleyes:
A questo gli è venuto in mente di modificare una penna USB con l'unico scopo di venderla a qualcuno a cui serve una roba del genere. PUNTO !

Poi se ritieni un genio chi ha inventato questa cosa, IMHO hai seri problemi.
Sta di fatto che questo con un investimento minimo ha già tirato su 2500 sacchi.
E' più genio lui con in tasca quei soldi oppure quelli che la ritengono una roba inutile?

:stordita:

doctor who ?
11-11-2015, 15:21
Sta di fatto che questo con un investimento minimo ha già tirato su 2500 sacchi.
E' più genio lui con in tasca quei soldi oppure quelli che la ritengono una roba inutile?

:stordita:

Il fatto che sia inutile credo che non ci sia bisogno di discuterlo.
La parola "genio" imho è fuori luogo, "fortunato + capace di vendere roba inutile" ci stà.

Su kickstarter uno ha fatto $55,492 con la sua "Potato Salad"
https://www.kickstarter.com/projects/zackdangerbrown/potato-salad
Ha studiato 10 anni per farlo ? no.
non tutto è razionale, il fatto che uno vende o faccia soldi non sempre è legato all'essere "genio"

Ci sono i ricercatori che fanno passi importanti per delle particolari cure e non guadagnano così facilmente, quelli li consideri scemi dato che non hanno tirato su i sacchi ?

adapter
11-11-2015, 15:38
La parola "genio" imho è fuori luogo, "fortunato + capace di vendere roba inutile" ci stà.

non tutto è razionale, il fatto che uno vende o faccia soldi non sempre è legato all'essere "genio"

Ci sono i ricercatori che fanno passi importanti per delle particolari cure e non guadagnano così facilmente, quelli li consideri scemi dato che non hanno tirato su i sacchi ?

No, non li considero scemi.
Ma io non sto parlando di wanna marchi e il mago do nascimento che promettevano guarigioni miracolose vedendo semplice sale da cucina (e in questo caso ha perfettamente senso la tua frase: "fortunato + capace di vendere roba inutile" ci stà"
Qua stiamo parlando di un tizio che ha modificato una penna USB che infilata dentro dispositivi che supportano circa 500mah frigge la porta USB (se va bene) oppure tutto il pc (se va male).
Poi dopo permetti che a qualcuno potrà servire?
La cosa mi pare un tantino diversa dal far credere alle persone che Gesù è morto di freddo...
Ci è arrivato qualcun altro a pensare una roba del genere?
No, è allora tanto di cappello...

Simonex84
11-11-2015, 15:49

Io direi, per fortuna che nessuno prima ha mai pensato ad un'idiozia del genere.

Altro che finanziamenti, questo "genio" andrebbe preso a mazzate sui denti!

greyhound3
11-11-2015, 15:50

come gia detto sta chiavetta serve a farsi sostituire i prodotti in garanzia

doctor who ?
11-11-2015, 15:53
No, non li considero scemi.
Ma io non sto parlando di wanna marchi e il mago do nascimento che promettevano guarigioni miracolose vedendo semplice sale da cucina (e in questo caso ha perfettamente senso la tua frase: "fortunato + capace di vendere roba inutile" ci stà"
Qua stiamo parlando di un tizio che ha modificato una penna USB che infilata dentro dispositivi che supportano circa 500mah frigge la porta USB (se va bene) oppure tutto il pc (se va male).
Poi dopo permetti che a qualcuno potrà servire?
La cosa mi pare un tantino diversa dal far credere alle persone che Gesù è morto di freddo...

La tua definizione di genio a me continua a sembrare legata al ritorno economico.

Sono un genio se domani mi invento un dvd, costruito con particolari materiali, che una volta raggiunta una certa velocità di rotazione si frammenta in tanti pezzetti rompendoti il lettore dvd, magari faccio la versione gold che rilascia un po' di mercurio quando si distrugge, così tanto per ridere.

https://www.youtube.com/watch?v=FyiH00A8s8I

Eress
11-11-2015, 16:12
e io ribadisco che ci vuole una mente particolarmente bacata per aver ragionato sopra e aver concluso che vale la pena spendere 99 dollari per divertirsi poi a friggere macchine dove capita (ovviamente quelle degli altri)

ma come dicevo, il mondo va dritto in questa direzione, lo dimostrano i soldi che hanno già fatto con sto dispositivo (e che faranno in futuro)

in un mondo normale un oggetto simile non avrebbe mercato, senza nessuna legge che ne vieti la vendita ma per normale buonsenso

che poi, in quale telefilm mentale pensate che sia possibile friggere macchine senza alcuna conseguenza?

ciao ciao

P.S.
se lo scopo fosse diverso dal divertimento non cambierebbe nulla, s'intende, dato che nel mondo reale non esistono azioni senza conseguenze
Appunto. Evidentemente non siamo più in un mondo normale. Ma di questo, me n'ero accorto molto prima dell'uscita di quest'ultima bizzarria :asd:

djfix13
11-11-2015, 18:03
ahahah 99 dollari!!! basta una schedina da 3-4 euro pronta o acquistare un chip switching da manco 1 euro!!
pazziaa!!

microcip
11-11-2015, 19:59
Scusate,

ma non basta modificare la porta usb in modo da montarci un minifusibile (sostituibile) in caso di sovratensione?

Io penso che lo faranno...

ci sono già, alcune main hanno le porte usb protette per evitare scariche elettrostatiche dannose.

RedChildAndrea
11-11-2015, 20:17
Ottimo come regalo post laurea.

adapter
11-11-2015, 20:47
La tua definizione di genio a me continua a sembrare legata al ritorno economico.

Ho detto che vorrei essere al suo posto e lo ribadisco.
La tua idea di business invece mi lascia basito...Sono curioso di conoscere qualcuno che non pensa a fare soldi, vendendo qualcosa.
Fino ad ora non ne ho ancora trovati.
Poi tu, puoi anche chiamarlo sfigato, non sarò certo io a impedirtelo.

Sono un genio se domani mi invento un dvd, costruito con particolari materiali, che una volta raggiunta una certa velocità di rotazione si frammenta in tanti pezzetti rompendoti il lettore dvd, magari faccio la versione gold che rilascia un po' di mercurio quando si distrugge, così tanto per ridere.

No, non sei genio ma sei solo uno che ha messo in moto il 100% di neuroni per pensare a un qualcosa dove ne bastano meno del 10%. :asd:
A me, per rompere un lettore che la garanzia non mi voleva cambiare, (alla massima velocità vibrava la lamiera interna in maniera fastidiosissima) è bastato tagliare con un paio di forbicine la cinghia di trasmissione che faceva aprire il tray.
Senza scomodare forze centrifughe e disastri vari...:D

das
11-11-2015, 20:54
Avrebbe senso se potesse distruggere al volo i dati.

Invece è l'unica cosa che non fa. Se anche brucio l'elettronica di un hard disk il piatto rimane integro. E poi ammesso che riesca a bruciare almeno l'elettronica, perchè c'è il rischio che danneggi solo la scheda madre.

Quindi è proprio un oggetto utile solo per scherzi malvagi.

amd-novello
11-11-2015, 21:28
Quindi è proprio un oggetto utile solo per scherzi malvagi.

:cool:

Mory
11-11-2015, 21:44
il mio ovviamente era un esempio di come potrebbe essere usata questa chiavetta, non mi metterei certo a farlo, ovviamente!
però chi l'ha pensata può essere definito veramente "genio" perché sicuramente troverà un sacco di gente che è disposta a pagarla bene per divertirsi a fare danni e lui guadagnerà un sacco di soldi.

Computerman
12-11-2015, 00:41
Secondo me ha la sua utilità nella vita quotidiana...tolta la parte in cui pensate di fargliela pagare al capo/azienda e che quindi 99€ li pagherebbero tutti, pensate a tutti quei prodotti in garanzia che magari "vanno e non vanno" o hanno piccoli difetti che il produttore non vuole sistemare.

Immaginate una bella tv 4k 65 pollici con un pixel spento :muro: :eek: se la tv non è 0 pixel col cavolo che ve la riparano in garanzia, idem i portatili.
Ecco che una semplice usb vi risolve il problema...certo c'è il lato etico della cosa. È una truffa? È giusto? Probabilmente non è giusto ma mettiamola così, in Italia non abbiamo la stessa protezione legale che hanno gli americani (vedi cause per tutte con risarcimenti milionari...ed è un bene non un male fare cause per tutto con relativi risarcimenti) quindi bisogna ingeniarsi

das
12-11-2015, 01:35
Secondo me ha la sua utilità nella vita quotidiana...tolta la parte in cui pensate di fargliela pagare al capo/azienda e che quindi 99€ li pagherebbero tutti, pensate a tutti quei prodotti in garanzia che magari "vanno e non vanno" o hanno piccoli difetti che il produttore non vuole sistemare.

Immaginate una bella tv 4k 65 pollici con un pixel spento :muro: :eek: se la tv non è 0 pixel col cavolo che ve la riparano in garanzia, idem i portatili.
Ecco che una semplice usb vi risolve il problema...certo c'è il lato etico della cosa. È una truffa? È giusto? Probabilmente non è giusto ma mettiamola così, in Italia non abbiamo la stessa protezione legale che hanno gli americani (vedi cause per tutte con risarcimenti milionari...ed è un bene non un male fare cause per tutto con relativi risarcimenti) quindi bisogna ingeniarsi

Ma non è difficile accorgersi della causa. Una volta che iniziano a farlo in tanti vanno a controllare proprio lì; ti beccano e ti tieni il televisore bruciato. Il rischio è alto e in più devi pagare 99€.

E' un oggetto inutile e basta.

solgius
12-11-2015, 07:46
ma quali sono i casi gravissimi in cui dovrebbe servire? non basterebbe spegnere il PC o staccarlo dalla rete?

gd350turbo
12-11-2015, 07:59
Durante le lezioni di elettronica a scuola era il progetto più gettonato !
Si usavano componenti discreti non smd, ma l'effetto finale era quello di far prendere la scossa ai compagni di corso, non quello di danneggiare apparecchiature solo per il gusto di danneggiarle o peggio, per fare un video da mettere sul "tubo" !
Diffcile da fare ?
Al quel tempo in ogni tv vi era una elevatore di tensione a circa 15/25 kv !

gd350turbo
12-11-2015, 08:03
a 99 dollari significa che ne ha venduti 25...
Si, davvero un successo planeterio !

Poi investimento minimo, ho qualche dubbio che fare poche decine di circuiti smd, costi poco, se ne fai milioni, si, ma poche decine, secondo me è se non è andato in pari con le spese poco ci manca !

adapter
12-11-2015, 08:06
Difficile o facile sta di fatto che questo lo ha fatto e lo ha infilato in una chiavetta USB usando componenti che non saldi di certo e comodamente con un bel saldatore tradizionale.
Dopo e a chiacchiere sono tutti bravi, ma solo dopo però...:asd:

gd350turbo
12-11-2015, 08:09
pensate a tutti quei prodotti in garanzia che magari "vanno e non vanno" o hanno piccoli difetti che il produttore non vuole sistemare.

Pagare 99$ per bruciare un oggetto da far riparare in garanzia, secondo me denota un livello di pazzia assai superiore rispetto all'inventore del medesimo.

the_joe
12-11-2015, 08:35
Pagare 99$ per bruciare un oggetto da far riparare in garanzia, secondo me denota un livello di pazzia assai superiore rispetto all'inventore del medesimo.

Spero ardentemente che questo oggetto venga messo fuori legge, e comunque che i centri assistenza in vista di danno da USB bruciata mettano il diniego di applicazione della garanzia.

Di certo stiamo parlando comunque di FRODI o di danneggiamenti volontari per cui reati, tutte cose di cui andare fieri, se poi uno vuole spendere 99 Dollari per friggere un PC suo personale, gli consiglierei di spenderli presso un medico specialista che senz'altro sarebbero più utili per lui e la società.

adapter
12-11-2015, 08:41
Spero ardentemente che questo oggetto venga messo fuori legge, e comunque che i centri assistenza in vista di danno da USB bruciata mettano il diniego di applicazione della garanzia.

Di certo stiamo parlando comunque di FRODI o di danneggiamenti volontari per cui reati, tutte cose di cui andare fieri, se poi uno vuole spendere 99 Dollari per friggere un PC suo personale, gli consiglierei di spenderli presso un medico specialista che senz'altro sarebbero più utili per lui e la società.

Premetto che mi dissocio TOTALMENTE da quanti lo userebbero per fare scherzi del cazzo, mi girerebbero le palle anche a me.
Per il resto, condivido il tuo discorso ma condivido anche chi acquista un prodotto con un evidente difetto che non viene riconosciuto dalla garanzia. Un avvocato, costa molto di più di questa chiavetta USB...:asd:
Un conto è se spendi 50 euro, il prodotto funziona ugualmente e allora dici: va bè pazienza.
Ma quando ne spendi 1000, 2000 o più e ti senti rispondere: mi spiace, ma rientra perfettamente nei parametri di funzionamento stabiliti in fase di collaudo e quindi lei si attacca...Bè è frode anche questa, e questo prodotto in questi casi è una vera manna. :ciapet:

gd350turbo
12-11-2015, 09:02
Per il resto, condivido il tuo discorso ma condivido anche chi acquista un prodotto con un evidente difetto che non viene riconosciuto dalla garanzia. Un avvocato, costa molto di più di questa chiavetta USB...
Un conto è se spendi 50 euro, il prodotto funziona ugualmente e allora dici: va bè pazienza.
Ma quando ne spendi 1000, 2000 o più e ti senti rispondere: mi spiace, ma rientra perfettamente nei parametri di funzionamento stabiliti in fase di collaudo e quindi lei si attacca...Bè è frode anche questa, e questo prodotto in questi casi è una vera manna.

ma come dici sempre, basta comperare su amazon, se non ti va bene, se ha un pixel bruciato, una vibrazione, lo rimandi indietro !

batou83
12-11-2015, 09:07
Ma un coso del genere non rischia di farti beccare anche una scarica elettrica :confused:

adapter
12-11-2015, 10:04
basta comperare su amazon, se non ti va bene, se ha un pixel bruciato, una vibrazione, lo rimandi indietro !

Mi sembra ovvio che il problema non si pone per quei negozi seri che sostituiscono il prodotto senza troppe menate.
E comunque... il tizio in questione allora può tranquillamente aver trovato qualche fabbrica su alibaba che gli ha stampato PCB a raffica e quindi la mia teoria sull' investimento minimo è perfettamente fondata.
Oltre al fatto che resta comunque un grande perché guadagna soldi invece di dar fiato alla bocca...:asd:

Ma un coso del genere non rischia di farti beccare anche una scarica elettrica :confused:

Parliamo di qualche centinaio di volt, non di 10000 dove la plastichetta di una penna USB non è in grado di isolarti adeguatamente...;)

gd350turbo
12-11-2015, 11:06
E comunque... il tizio in questione allora può tranquillamente aver trovato qualche fabbrica su alibaba che gli ha stampato PCB a raffica e quindi la mia teoria sull' investimento minimo è perfettamente fondata.
Oltre al fatto che resta comunque un grande perché guadagna soldi invece di dar fiato alla bocca...

Ne ha venduto 25...
Non credo che tolte le spese, gli sia rimasto tanto in tasca !
Inoltre l'inventore di tale aggeeggio, farebbe bene a tenersi un pò di soldi da parte, per pagare qualche avvocato, è facile che gli servano !

the_joe
12-11-2015, 11:51
..........
Oltre al fatto che resta comunque un grande perché guadagna soldi invece di dar fiato alla bocca...:asd:

Se il parametro è "guadagna soldi" allora anche uno spacciatore davanti ad una scuola "guadagna bei soldi" ma non per questo lo stimo.

Inoltre se è vero che ne ha vendute 25, posso assicurarti che sono di più quelli che hanno costruito gli amplificatori che ho in firma e forse non sono un grande perchè invece di averci "guadagnato soldi" li ho semplicemente messi a disposizione gratuitamente....

adapter
12-11-2015, 12:28
Se il parametro è "guadagna soldi" allora anche uno spacciatore davanti ad una scuola "guadagna bei soldi" ma non per questo lo stimo.

Io direi di differenziare bene chi li guadagna in modo onesto da chi invece gabba gli altri oppure vende droga...:mbe:
Chi produce coltelli, lo fa per venderli a chi vuole tagliare qualcosa non certo per "armare" qualcuno che ogni tanto lo pianta nel petto di un essere umano. :stordita:
Nella pagina dietro ho chiaramente specificato che qua non stiamo parlando di Wanna Marchi che vende sale...:mbe:

Inoltre se è vero che ne ha vendute 25, posso assicurarti che sono di più quelli che hanno costruito gli amplificatori che ho in firma e forse non sono un grande perchè invece di averci "guadagnato soldi" li ho semplicemente messi a disposizione gratuitamente....

Caro ragazzo...La vita è dura per tutti e tutti cercano di guadagnare qualcosa da un'idea anche se stupida.
Questo tizio: http://rastrosandals.blogspot.it/ vende sandali a 50€ al paio.
Tu potresti dire: e vabbè..cosa vuoi che sia, sono dei semplici lacci incollati in una suola Vibram!
Sta di fatto che lui li produce a mano uno ad uno e li vende guadagnando soldi onestamente, il resto sono chiacchiere.

gd350turbo
12-11-2015, 12:53
Io direi di differenziare bene chi li guadagna in modo onesto da chi invece gabba gli altri oppure vende droga...
Non cadiamo nel ridicolo...
Uno strumento atto a danneggiare computer, costruito solo e per quello scopo, non è un modo onesto di guadagnare soldi, pochi o tanti che siano !
Tant'è che tale reato è previsto e punito dalla legge (https://it.wikipedia.org/wiki/Danneggiamento_informatico)
Con un coltello ci puoi affettare il cibo, con quello l'unica cosa che puoi fare è danneggiare un computer !

Ci sono altri modi più o meno stupidi per guadagnare dei soldi, senza danneggiare niente e nessuno:
http://www.quotidiano.net/video/arriva-il-dildo-selfie-stick-immortala-il-tuo-orgasmo-zo-708436

adapter
12-11-2015, 13:08
Si infatti...Non cadiamo nel ridicolo....:asd:
Anche una pistola viene venduta come pistola che ha come unico scopo, dopo averla usata, quello di arrecare un danno a cose o persone
Quello che la usa è unicamente l'unico responsabile.
Chi te la vende, ha guadagnato dei soldi onestamente! :ciapet:

gd350turbo
12-11-2015, 13:31
Con la pistola ci puoi andare al poligono e sparare contro bersagli non viventi!

Tanti anni fa anch'io avevo il porto d'armi e relativa arma, ma non ci ho mai ammazzato neanche una mosca !

Con quello oltre che bruciare porte usb cosa ci puoi fare ?

adapter
12-11-2015, 13:47
Con la chiavetta USB allora ti puoi divertire a bruciare una mobo che non usi più, non vedo quale sarebbe il problema!
Saranno cazzi di chi usa una pistola per sparare a lattine della coca-cola come saranno gran cazzi di chi usa una chiavetta USB appositamente modificata per distruggere l'elettronica dove viene inserita.
Quello che fai finta di non capire, è che chi produce e vende pistole come questa chiavetta USB, non c'entra una bella fava con l'uso che ne farà chi la acquista.

ziveri
12-11-2015, 14:14
Ok tutto vero.... però pensateci bene... questa "invenzione" potrebbe essere utilizzata per un BUON motivo e pure utile direi.

Ora immaginate di lasciare questa pendrive in bella vista per eventuali ladri e furti in genere che possono capitare (anzi troppo spesso ormai)... magari con sopra una bella etichetta tipo "password private" o meglio ancora "soldi"

ecco servita la nostra personale VENDETTA contro i soliti furti!!!!
MUUUUAHAHAHAH!!!

Si avete ragione... ho una mente subdola!!! hihihiii

adapter
12-11-2015, 14:21
Ok tutto vero.... però pensateci bene... questa "invenzione" potrebbe essere utilizzata per un BUON motivo e pure utile direi.

Ora immaginate di lasciare questa pendrive in bella vista per eventuali ladri e furti in genere che possono capitare (anzi troppo spesso ormai)... magari con sopra una bella etichetta tipo "password private" o meglio ancora "soldi"

ecco servita la nostra personale VENDETTA contro i soliti furti!!!!
MUUUUAHAHAHAH!!!

Si avete ragione... ho una mente subdola!!! hihihiii

Mi viene in mente quel contadino a cui rubavano sempre il pollame di notte.
Un giorno costruì un ingegnoso sistema di carrucole collegato alla porta di entrata con un bel fucile puntato sulla porta.
Il giorno che entrarono i ladri, fecero una brutta fine...:asd:

Il tuo esempio ha un finale meno tragico, ma ugualmente d' effetto...:asd:

the_joe
12-11-2015, 14:35
Mi viene in mente quel contadino a cui rubavano sempre il pollame di notte.
Un giorno costruì un ingegnoso sistema di carrucole collegato alla porta di entrata con un bel fucile puntato sulla porta.
Il giorno che entrarono i ladri, fecero una brutta fine...:asd:

Il tuo esempio ha un finale meno tragico, ma ugualmente d' effetto...:asd:

Ti dimentichi di dire che il contadino in questione secondo le leggi Italiane è finito giustamente in galera in quanto è vietato usare strumenti come quello descritto (offendicole).

Dimentichi anche che una pistola ha necessità di porto d'armi per essere acquistata e che se è inoffensiva deve riportare chiari segni distintivi come il tappo rosso davanti alla canna da fuoco, questa chiavetta per poter entrare in commercio dovrebbe perlomeno avere i segni distintivi della sua pericolosità, non tutte le cose sono di libera vendita e NON devono esserlo per la loro intrinseca natura.

Poi ripeto che solo una mente malata può giustificare questa cosa adducendo le motivazioni più assurde.....

adapter
12-11-2015, 14:50
No, non dimentico nulla.
Infatti poco sopra ho ben specificato che, porto d'armi oppure no, tu possiedi/usi una pistola e sei direttamente responsabile di quello che fai e soprattutto...Dove la custodisci.
E' notizia recente infatti di quel bimbo di 2 anni che si è ucciso perché l'aveva trovata nel cassetto del padre.
Pensi che nei guai è finito chi ha venduto la pistola oppure il padre che non l'ha custodita in un luogo sicuro? :asd:
Di certo, il responsabile non lo è chi te la vende come non lo sarà chi ti vende quella chiavetta (che può pararsi il culo con uno dei tanti contratti di vendita con cavilli, postilli e contropostilli che accetti o rifiuti) e che, come giustamente fatto notare da qualcuno, la puoi anche nascondere nel tuo cassetto con su scritto: password personali e dati di banca, non utilizzare su alcun PC senza il consenso del diretto interessato proprietario della stessa...:asd:
Oppure, la puoi usare per friggere apparecchi elettronici di tua esclusiva proprietà.
Non vedo dove sarebbe il problema... :muro:

gd350turbo
12-11-2015, 14:52
Con la chiavetta USB allora ti puoi divertire a bruciare una mobo che non usi più, non vedo quale sarebbe il problema!
In questo il problema è mentale !
Uno che spende 99$ per divertirsi a bruciare le porte usb di una sua vecchia motherboard, va segnalato al servizio di igiene mentale e sottoposto ad un TSO quanto prima !

E' un pericolo per se stesso e forse per la società.

Comunque visto che apprezzi così tanto questo oggetto, che idolatri il suo creatore appellandolo quale genio, cosa aspetti a comperarne qualcuna da inviare a chi ti sta antipatico ?

gd350turbo
12-11-2015, 14:54
Poi ripeto che solo una mente malata può giustificare questa cosa adducendo le motivazioni più assurde.....
Infatti !

the_joe
12-11-2015, 14:55
No, non dimentico nulla.
Infatti poco sopra ho ben specificato che, porto d'armi oppure no, tu possiedi/usi una pistola e sei direttamente responsabile di quello che fai.
Di certo, non lo è chi te la vende come non lo sarà chi ti vende quella chiavetta (che può pararsi il culo con uno dei tanti contratti di vendita con cavilli, postilli e contropostilli che accetti o rifiuti) e che, come giustamente fatto notare da qualcuno, la puoi anche nascondere nel tuo cassetto con su scritto: password personali e dati di banca, non utilizzare su alcun PC senza il consenso del diretto interessato proprietario della stessa...:asd:
Oppure, la puoi usare per friggere apparecchi elettronici di tua esclusiva proprietà.
Non vedo dove sarebbe il problema... :muro: