stan smith
11-11-2015, 00:19
Ciao a tutti,
apro questo thread alla ricerca di qualche anima pia che mi aiuti ad entrare nel mondo gaming dopo anni di totale inattività al gioco.
Mi sento veramente disorientato e spero di trovare qualcuno che gentilmente possa rispondere ad alcuni dubbi esistenziali che ho!
:stordita:
Le domande che pongo sono le seguenti:
Qual'è la modalità con cui voi accedete a un titolo? Ormai si acquista e si usufruisce quasi esclusivamente di prodotti online oppure qualcuno ancora usa acquistare i supporti fisici?
Quali sono i negozi online migliori e più convenienti?
Steam è l'unico punto di riferimento per chi usufruisce del gaming completamente online senza utilizzare supporti fisici?
Steam è fruibile anche da chi (come il sottoscritto) abitando fuori città ha una connessione scarsa e a volte pure leggeremente instabile (speedtest - vel download: 1.02 Mbps !!!! :cry: :cry: )?
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondere a queste domande base base!
:D :bimbo: :bimbo: :ave:
Ciao a tutti,
apro questo thread alla ricerca di qualche anima pia che mi aiuti ad entrare nel mondo gaming dopo anni di totale inattività al gioco.
Mi sento veramente disorientato e spero di trovare qualcuno che gentilmente possa rispondere ad alcuni dubbi esistenziali che ho!
:stordita:
Le domande che pongo sono le seguenti:
Qual'è la modalità con cui voi accedete a un titolo? Ormai si acquista e si usufruisce quasi esclusivamente di prodotti online oppure qualcuno ancora usa acquistare i supporti fisici?
Quali sono i negozi online migliori e più convenienti?
Steam è l'unico punto di riferimento per chi usufruisce del gaming completamente online senza utilizzare supporti fisici?
Steam è fruibile anche da chi (come il sottoscritto) abitando fuori città ha una connessione scarsa e a volte pure leggeremente instabile (speedtest - vel download: 1.02 Mbps !!!! :cry: :cry: )?
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondere a queste domande base base!
:D :bimbo: :bimbo: :ave:
Steam oramai ha praticamente monopolizzato il mercato, quindi se vuoi acquistare qualche gioco, soprattutto multiplayer devi affidarti a lui, per una questione di convenienza, supporto, aggiornamenti,etc...
Tuttavia se vuoi risparmiare parecchio ti conviene comprare le cd key dei giochi che ti interessano, ma non direttamente da steam.
Lo puoi fare dai una serie di negozi online che credo proprio non sia possibile menzionare su questo forum.
Quindi fai questa semplicissima cosa:
-scrivi su google: "key store compare"
-scegli uno o più dei siti che ti escono, così fai qualche confronto
-inserisci il nome del gioco che vuoi acquistare e avrai una lista di prezzi dal più economico al più caro in diversi shop online
-una volta riscattata la cd-key vai su steam, nell'angolino in basso a sx hai una voce che dice: aggiungi un gioco.
-ricordati di verificare bene quello che stai comprando, deve essere una chiave di steam e con supporto globale, oppure europeo, insomma per il nostro paese....altrimenti non ci potrai giocare...non comprare roba russa o cose del genere anche se costano meno...fino a poco tempo fa si poteva fare...ora molto meno
-una volta aggiunto il gioco, lo scarichi e lo avvii.
Ovviamente alcuni shop sono più affidabili e più consigliati di altri...ma in linea di massima vanno tutti bene....come detto, qui, non si può parlare apertamente di quegli shop. Ciao
P.S. Magari comincia con l'installare steam e scaricare qualche gioco gratuito (free to play, ce ne sono parecchi ed alcuni sono anche molto belli), giusto per fare qualche prova: inizia con questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741559, è un giochino molto semplice ma divertente, in stile RTS/Moba...sono solo 600mb e lo dovresti installare facilmente, anche con la tua connessione...così capisci meglio come funziona il tutto.
C'è un thread del risparmio in digital download, con una lista di shop autorizzati e sicuri.
Se gli shop non autorizzati sono vietati vi pare normale dare consigli in merito?
5 giorni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.