PDA

View Full Version : Notebook acquisto

Stregonerosso
10-11-2015, 20:41
Buonasera a tutti,
Volevo chiedervi informazioni riguardomall'acquisto di un notebook che essenzialmente mi serve per poter fare girare alcuni programmi ingegneristici ed allo stesso tempo mi permetta di evitare l'acquisto di una consolle, ergo mi permetta di fare girare fluidamente i giochi di ultima generazione.

Ho un budget massimo di 800 euro, ma preferirei stare ben al di sotto, 700-750 euro.

Ho trovato in offerta a 749 euro questo notebook:

HP Envy 15 k-208 nl
Famiglia processore Intel Core i7-5xxx
Sistema operativo incluso Windows 8.1
RAM installata 8 GB
Capacità hard disk 750 GB
Dimensioni schermo 15.6 "
Risoluzione 1920 x 1080 pixels full hd
Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 850M
Memoria grafica dedicata 4096 MB

Vi chiedo innanzitutto se secondo voi è un notebook valido?

Poi alcuni dubbi?
1. Il processore è buono? Ho sentito che è uscita la sesta generazione, questo è di molto inferiore?
2. la ram è di "soli" 8gb ed il problema è che ha un solo banco. Questo riduce di molto le prestazioni in confronto al dual che i creerebbe con 2 banchi da 4gb?
3. La scheda grafica è gagliarda, reggerà il confronto e i nuovi giochi, anche diciamo tra 1 anno?
4. Chiedendo a persone che mi han detto di capirne molto, mi è stato detto che Asus è la migliore marca su cui puntare, e Che hp è una pessima marca di notebook. Confermate o smentite?

Nel caso di una vostra risposta "negativa", riusciresti a propormi alternative allo stesso prezzo e con sicuramente un processore più all'avanguardia ma con una scheda grafica più cazzuta o alla pari della gtx (che sostengo che sia assolutamente valida e migliore della serie 9).

Vi ringrazio moltissimo.

celsius100
10-11-2015, 20:53
Ciao
beh dipende a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione?
quali software da lavoro utilizzi?
ti serve x forza un notebook? assemblando un pc desktop a parita di spesa si può anceh creare un pc che va il 50% in piu ed oltre

Stregonerosso
10-11-2015, 22:18
Confermo la necessità di un notebook. Poi per quanto riguarda la risoluzione mi piacerebbe sfruttare appieno il computer, dunque a settaggio alti.

celsius100
10-11-2015, 22:29
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione?
cmq quel monitor e full-hd x cui e una risoluzione motlo impegnativa x farci del gaming

Stregonerosso
11-11-2015, 14:02
Grazie mille delle info! Dato che i dubbi sono non pochi, riusciresti ad indirizzarmi su un altro notebook a quel prezzo? Max 800 euro..

celsius100
11-11-2015, 14:28
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione?
ceh shop usi?

Stregonerosso
11-11-2015, 16:48
Giochi nuovi, tipo CoD o Fifa o Pes, cose del genere. Programmi tipo Autocad, Architecth, Delphy ecc. Il meglio che posso trovare aspendendo al max 800.
Ovviamente a risoluzione alta, non voglio prendere un PC per poi giocare a risoluzioni più basse. Premetto che ora ho un i7 con una 640m e fa girare bene i giochi di ultima generazione, ma non essendo personale, preferivo comprarne uno mio.

Stregonerosso
11-11-2015, 20:58
Scusate il doppio messaggio, ma ho trovato anche questo notebook:
ASUS K550JX ad un prezzo di 680 Euro

CPU Intel Core i7 4710HQ quad core 3.5 GHz
GPU Intel HD 4600 + Nvidia GTX 950M 2 GB GDDR3
RAM (GB) 8 GB
Memoria interna (GB) 1000 GB

Pollici Display 15.6
Risoluzione Display 1366 x 768
Tipologia Display LCD LED antiriflesso
Batteria 4 celle

Cosa ne pensate?

celsius100
11-11-2015, 22:34
beh vista la risoluzione bassa sicurametne ti fa rendere di piu in game xke stressi poco la vga
il modello di vga infatti nn è eccezzionale, nn monta ram veloci, però come dicevo nn usando uno schermo full-hd e sicuramente meno impegnativo il game
x cui puo adnare

Stregonerosso
12-11-2015, 17:33
Intanto grazie delle risposte,dato che sei l'unico a farlo nonostante abbia aperto cinque Topic. Volevo chiederti, l'asus che abbiamo detto, è un buon o un ottimo pc, nel senso, è meglio aspettare dicembre per acquistare un notebook? Verranno lanciati nuovi processori? I vecchi magari scenderanno di prezzo e sarà "utile" acquistarli o saranno delle vecchie carretto? Come vecchi intendo tipo l'asus k550jx. Hai altro da propormi oppure consigli sulla famiglia di asus da acquistare? Jx o altre?
Grazie ancora

celsius100
12-11-2015, 18:15
sono gia uscite le nuove cpu e vanno quanto quelle vecchie
sicurametne se aspetti ti possono capitare delle altre offerte
ma a questo rpezzo lo definirei un buonissimo pc
x dire ottimo pc devi andare over 1000 euro se sei fortunato

Stregonerosso
13-11-2015, 19:03
Oggi in negozio da Euronics ho trovato questo pc:

Lenovo y50-70
Processore i7-4720hq
Ram 8gb
Hd 1tb
Scheda video gtx860m 2gb

Il prezzo è importante, 1099 euro. Su trovapre**i l'ho trovato a circa 950 euro. Cosa ne pensate? Innanzitutto, il mio istinto è quello di comprare in negozio, per comodità, per "tradizione" e perchè parlare con una persona secondo me è meglio di acquistare a scatola chiusa (nel senso, non sono un esperto informatico e quindi tendo a fidarmi almeno per via dell'informatica).

In aggiunta, cosa ne pensate di questo notebook in confronto con l'asus che dicevamo prima?

Ne vale la pena spendere 300 euro in più?

celsius100
13-11-2015, 19:06
e piu o meno simile all'asus, nn lo pagherei 50-70 euro in piu

Stregonerosso
13-11-2015, 19:11
Il processore e la scheda video sono diverse. Il processore è migliore, la scheda video è la top della serie 8. Dici che nonn ne valga comunque la pena?

celsius100
13-11-2015, 22:32
si il processore va uguale
e la vga va un pochettino meglio, ma appunto roba da 50 euro di differenza magari, nn pagherei oltre