cikengo
10-11-2015, 20:15
Ciao a tutti, sono nuovo, volevo semplicemente sapere delle opinioni per la mia connessione ad internet, se è possibile migliorarla sia da parte mia o da parte dell' ISP.
Ho un router D-LINK DSL-2640R
Tiscali Premium (20 Mega)
Da premettere che navigo esclusivamente via WiFi ad una velocità di 4/5 Mbps. Mentre facendo un test via Ethernet dal portatile viaggio a 10/11 Mbps.
1) Il calo sotto wifi credo che sia dovuto alla classe wireless che supporta solo la classe b/g, comprando un nuovo modem, che supporti la classe n, potrei risolvere il problema?
2) Come mai ho una velocità massima 12.279 Kbps, nonostante abito a 1,1Km dalla centralina più vicina, la dispersione dovrebbe essere minima se non nulla.
3) Vorrei un parere per i valori in dB.
Infine ecco la configurazione ADSL:
- Tipo di connessione: VC-Mux PPPoA
- MTU: 1492 (il modem lo aveva impostato in automatico a 1500)
- Modalità modulazione: ADSL2+
- Tipo: ANNEX A
- Funzionalità attive: Abilita Bitswap, Abilita SRA
Wireless:
- Modalità 802.11: Solo 802.11g
- Velocità di trasmissione: Ottimale (automatico)
- Modalità WPA: Automatica (WPA o WPA2)
Vi allego uno screenshot con i dati dello STATO.
http://s16.postimg.org/3k5csmqjp/image.jpg
Grazie in anticipo per supporto. Vorrei semplicemente sapere come migliorare la mia connessione, sempre se è possibile!
Ho un router D-LINK DSL-2640R
Tiscali Premium (20 Mega)
Da premettere che navigo esclusivamente via WiFi ad una velocità di 4/5 Mbps. Mentre facendo un test via Ethernet dal portatile viaggio a 10/11 Mbps.
1) Il calo sotto wifi credo che sia dovuto alla classe wireless che supporta solo la classe b/g, comprando un nuovo modem, che supporti la classe n, potrei risolvere il problema?
2) Come mai ho una velocità massima 12.279 Kbps, nonostante abito a 1,1Km dalla centralina più vicina, la dispersione dovrebbe essere minima se non nulla.
3) Vorrei un parere per i valori in dB.
Infine ecco la configurazione ADSL:
- Tipo di connessione: VC-Mux PPPoA
- MTU: 1492 (il modem lo aveva impostato in automatico a 1500)
- Modalità modulazione: ADSL2+
- Tipo: ANNEX A
- Funzionalità attive: Abilita Bitswap, Abilita SRA
Wireless:
- Modalità 802.11: Solo 802.11g
- Velocità di trasmissione: Ottimale (automatico)
- Modalità WPA: Automatica (WPA o WPA2)
Vi allego uno screenshot con i dati dello STATO.
http://s16.postimg.org/3k5csmqjp/image.jpg
Grazie in anticipo per supporto. Vorrei semplicemente sapere come migliorare la mia connessione, sempre se è possibile!