View Full Version : Nuovo notebook, quale processore?
ARSENIO_LUPEN
10-11-2015, 15:27
Ciao a tutti, devo cambiare notebook che attualmente monta un AMD A6-4400M.
Con il tempo si è ridotto l'utilizzo, cioè uso principalmente solo Internet (inteso come una decina di schede o video di Youtube anche HD), Office e qualche PDF.
Un Celeron N2840 che su alcuni modelli è fanless, potrebbe essere sufficente?
Credo sia meglio come silenziosità, ma poi non è che scalda visto che niente "porta via" l'aria calda?
Oppure bisogna andare su un Pentium o i3 (con ventola, quindi manutenzione e possibile rottura) per stare al livello dell'AMD?
Altri consigli?
Grazie :)
celsius100
10-11-2015, 17:02
CIao
beh si ti converebbe stare su un pentium o un altro A6/8 (anceh gli I3 ovviamente, però occhio che i modelli U sono a basso consumo e puo capitare che vadano meno di qualceh penitum standard, ma te li fanno pagare di piu)
ARSENIO_LUPEN
11-11-2015, 15:08
CIao
beh si ti converebbe stare su un pentium o un altro A6/8 (anceh gli I3 ovviamente, però occhio che i modelli U sono a basso consumo e puo capitare che vadano meno di qualceh penitum standard, ma te li fanno pagare di piu)
Ciao, preferirei ritornare su Intel, che a veder così mi sembra più avanti di AMD specie nella sezione consumo e tecnologia.
Sul fatto della dissipazione avrei qualche dubbio...
Con la passiva non c'è rumore di ventole, ma vorrei buttarlo dopo poco perchè si cuoce da solo... mentre per le ventole, non so se è sfig@, ma dopo un po' d'anni iniziano a "grattare" e poi morire... mai successo?
celsius100
11-11-2015, 23:04
aiai intel e piu avanti sugli i7 top di gamma, x il resto se la giocano, x quello va bene sia un pentium che un A6/8, nn ti serve spendere un capitale x usi cosi comuni
si certo i produttori di pc nn ci tengono spessp molto alla qualita generale, xke vende di piu una cosa a rpezzo basso o una cosa su cui si investe in pubblicita e nn in qualita, inoltre ce l'obsolescenza programmata, prima o poi se nn dovesse rompersi piu nulla nn ci sarebbe ricambio di componenti e allora se prima una tv durava anceh 25 anni oggi dopo 5 rischi gia ceh perda colpi e devi rpenderti quella nuova guarda caso :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.