PDA

View Full Version : problema di compilazione...

Arpeda
19-06-2002, 21:11
ciao quando tento di compilare proftp mi viene riportato questo errore:

gcc -Llib -o proftpd src/main.o src/timers.o src/sets.o src/pool.o src/dirtree.o src/support.o src/inet.o src/log.o src/io.o src/ident.o src/data.o src/modules.o src/auth.o src/fs.o modules/mod_core.o modules/mod_xfer.o modules/mod_unixpw.o modules/mod_auth.o modules/mod_ls.o modules/mod_log.o modules/mod_site.o modules/mod_pam.o modules/module_glue.o -lsupp -lcrypt -lpam
/usr/i386-slackware-linux/bin/ld: cannot find -lpam
collect2: ld returned 1 exit status
make: *** [proftpd] Error 1

l'errore dipende dal compilatore, ma non ho idea di come corregerlo. cambio versione? anche se ilgcc-2.95.3 non mi ha mai dato problemi... della versione 3.x che mi dite?

Ciao
Arpeda

/\/\@®¢Ø
19-06-2002, 22:53
sembra che non riesca a trovare una libreria ( PAM ). Controlla che in /usr/lib esista un file chiamato libpam.so o qualcosa di simile. In alternativa prova a vedere se si trova da qualche altra parte e aggiungi il path nella riga di comando ( se ad esempio si trova in /usr/local/lib aggiungi -L/usr/local/lib prima di -lpam

cionci
20-06-2002, 09:07
Esiste un "./configure" ? Se esiste...l'hai eseguito ?

ilsensine
20-06-2002, 09:24
l'errore dipende dal compilatore, ma non ho idea di come corregerlo.
No, l'errore dipende dalla mancanza della libreria libpam. Forse con configure puoi disattivare il supporto pam al momento; guarda ./configure --help
della versione 3.x che mi dite?
Troppo immatura, ha ancora molti problemi.