View Full Version : upgrade pc?
salve vorrei pareri riguardo il mio pc da gaming. su diversi giochi non posso mettere tutto al max mentre su altri con grafica elevata ho pochi fps.
questa e' la build
- motherboard p8p67 LE
- I5 2500k (non l'ho overclokato)
- SHAPPIRE HD 7870 2GB
- 8gb ram 1600
non ho ssd.
facendo overclock alla cpu e cambiando scheda video potrei ottenere buoni guadagni? o devo cambiare tutto?
La configurazione va ancora bene, overclockando il processore non rimpiangi sicuramente un nuovo i5 skylake. Il "problema" principale è la vga, dipende dalla risoluzione di gioco e dai giochi.
Budget? A che risoluzione giochi? Giochi in uso?
celsius100
10-11-2015, 15:56
Ciao
si oc e nuova vga, passa la paura
immagino ceh ci giochi in full-hd e la 7870 nn era pensata ai tempi x giochi moderni e filtri da sure in full-hd
cmq ceh alimetnatore e case usi?
allora x il case sono in condizioni improponibili gia da ora... dato che la scheda e' grande
la scheda e' questa SAPPHIRE HD 7870 GHz Edition OC con queste dimensioni: 215(L)x107(W)x33(H) Dimension /mm
l'alimentatore e' ok . ho un cooler master da 700w.credo basti e avanzi
x quanto riguarda i giochi x esempio the withcer 3 con espanzione e aggiornato mettendo tutto al max riesco a giocare ma gli fps sono bassi sui 15-20 max 25.
gta 5 invece era tutto su medio alto e gli fps erano decenti.
l'ultimo gioco che mi sono veramente goduto tutto al max e' stato metro last light. mi aggiravo sui 50-60 fps.
vorrei riuscire a godermi fallout 4 che ancora non ho provato...ma anche giochi in arrivo come tomb raider , doom 4
Specifica il modello dell'alimentatore ed il case. Per giocare bene in fhd con quei giochi menzionati dovresti prendere una 390/970.
celsius100
10-11-2015, 20:43
ma il case e improponibile e quindi lo vorresti cambiare?
il case e improponibile nel che una scheda piu grande non entrerebbe... attualmente ci passa 1 solo cavo tra la scheda video e gli slot per hard disk.
alimentatore e' questo cooler master RS-700-ASAA-A1. sono 700w continui. so che videocard ati succhiano molto ma non dovrei avere problemi.
celsius100
10-11-2015, 23:17
e un real power m, la qualita costruttiva e buona, un po vecchiotto, quindi nn motlo efficiente, li eroga 600W in continuo (anche se con l'eta ne ha perso piu di uno, cmq ne basterebbero 400W x alimentare tutto il pc con la vga piu "consumosa" come direbbe il buon Banderas :D)
x il case hai rpeferenze sul tipo? tamarro, con led, elegante, poco vistoso, grande come un fulltower, medio o piccolo, ecc...?
preferirei non cambiare case :D . possibile sono cosi grandi le schede in questione? gia quella che ho e' un mattone e occupa 2 slot
celsius100
11-11-2015, 08:04
Hai detto che e improponibile pensavo lo volessi cambiare x quello :D
Cmq sai che modello e?
Senno posta qualche foto
Quante ventole ha su? Quanti cm in lunghezza interna hai a disposizione della vga?
ecco le foto... anni fa ho fatto una grande cazzata prendendo questo case(andando a risparmio)sullo sportello che chiude ci sono altre 2 ventole come quelle in alto
ingrandendo si vede bene che tra la video card e gli slot per hard disk ci sta un cavo di alimentazione di traverso , piu di quello non ci passa.
[img=http://s4.postimg.org/6nk3h1c4p/IMG_20151111_112616.jpg] (http://postimg.org/image/6nk3h1c4p/)
celsius100
11-11-2015, 13:25
e piccolino
hai misurato anche quanto spazio avresti x montare un dissipatore da overclock x la cpu?
celsius100
11-11-2015, 13:57
dalla base del socket della cpu fino alla fine del case quanti cm hai?
celsius100
11-11-2015, 21:59
i dissi da overclock sono tutti da 16cm piu o meno
a questo punto se vuoi fare overclock, conviene cambiare case, cosi nn hai nenahce problemi di lunghezza x la vga
un case grande viene almeno 70-80 euro , mentre x la vga consigli?
celsius100
12-11-2015, 16:08
dipende dove acquisti, con una 50ina di euro ci si rpendere uno zalman Z3 o un CM N300
ti mando PM con qualche shop online dove vedere se ti paice qualche altro case
la scelta della scheda video dipende dallo sapzio dentro al case e se riesci a fare overclock al processore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.