g_toni_70
10-11-2015, 09:21
Buongiorno a voi tutti
vorrei porre una domanda da neofita per un dubbio che mi attanaglia
ho caricato (solo una volta) la mia nuova cuffia sony wireless headset 2.0 attraverso il cavo microusb alla presa a muro per il tramite di un adattatore USB da parete (non fornito in dotazione).
Il problema è che le specifiche USB della cuffia sony recano :
Alimentazione DC 3,7 V: batteria ricaricabile ai polimeri di ioni di litio integrata
Capacità batteria : 570 mAh
Mentre il caricabattaria USB utilizzato (NIKON) reca le seguenti specifiche:
Output DC 5,0 V - 500 mAh
Ho rovinato qualcosa? spero di no. Io ho effettuato solo una ricarica
La cosa strana è che il manuale consiglia la ricarica attraverso la presa USB del PC o MAC che, anch'essa, ha una tensione in uscita di 5,0 V (almeno quello del mio MAC è così), quindi, in teoria, sarebbe comunque diversa dalla 3,7 V delle specifiche della cuffia.
Un grandissimo grazie a chi mi aiuterà, considerata la spesa (90 euro) mi spiacerebbe davvero avere rovinato qualcosa
Antonio
vorrei porre una domanda da neofita per un dubbio che mi attanaglia
ho caricato (solo una volta) la mia nuova cuffia sony wireless headset 2.0 attraverso il cavo microusb alla presa a muro per il tramite di un adattatore USB da parete (non fornito in dotazione).
Il problema è che le specifiche USB della cuffia sony recano :
Alimentazione DC 3,7 V: batteria ricaricabile ai polimeri di ioni di litio integrata
Capacità batteria : 570 mAh
Mentre il caricabattaria USB utilizzato (NIKON) reca le seguenti specifiche:
Output DC 5,0 V - 500 mAh
Ho rovinato qualcosa? spero di no. Io ho effettuato solo una ricarica
La cosa strana è che il manuale consiglia la ricarica attraverso la presa USB del PC o MAC che, anch'essa, ha una tensione in uscita di 5,0 V (almeno quello del mio MAC è così), quindi, in teoria, sarebbe comunque diversa dalla 3,7 V delle specifiche della cuffia.
Un grandissimo grazie a chi mi aiuterà, considerata la spesa (90 euro) mi spiacerebbe davvero avere rovinato qualcosa
Antonio