Mieticapre
09-11-2015, 23:27
Buonasera a tutti, sono un fruitore di vecchissima data di HardwareUpgrade, e del suo forum, che mi ha guidato in quasi tutte le scelte relative all'acquisto di componentistica Pcosa. Vengo qui oggi per chiedere una mano/consigli relativi alla situazione spinosa in cui mi trovo con L'assistenza Microsoft.
Storia
Ho acquistato il mio secondo Device Lumia, un bellissimo 830, verso la fine di Luglio: dopo pochi giorni la fotocamera ha iniziato ad aprirsi, sporadicamente, da sola.
Il problema è via via aumentato obbligandomi a metà del mese scorso a mandare il cellulare in Garanzia.
Qualche giorno dopo mi è arrivata una mail dal centro di Assistenza che affermava il fatto che il device aveva segni di ossidazione e che quindi il danno non era coperto da Garanzia.
Ho quindi ho contattato Microsoft, espletandoli le mie perplessità sotto espresse. Loro non hanno neanche provato ad argomentare rispondendomi Ossidazione=cavoli tuoi.
Remore
Le mie perplessità:
1) La cartina, posta dietro la scocca, atta a verificare l'esposizione a liquidi/umidità è intatta. Ribadendo il fatto che il cellulare è stato usato conformemente alla disposizioni della Garanzia.
2) il device ha inizia a mostrare problemi dai primi giorni di utilizzo. Un tasso di tempo veramente ridotto per sviluppare dell'ossidazione, per un cellulare che non è entrato in contatto con liquidi/umidità
Delusione
A questo punto sono molto deluso come:
1) cliente/fan fedele da oltre 10 anni (ho acquistato innumerevoli licenze, Windows/Office/Xboxlive oltre a 3 console Xbox, 2 Lumia, ecc...
2) addetto del settore; sono un game Designer in un azienda che sviluppa videogame per steam.
Dubbio
La formula usata nel contratto di Garanzia di Microsoft (http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/garanzia-limitata-del-produttore/)si appresta ad una doppia interpretazione:
1)La Garanzia decade se il device è ossidato, qualunque sia la causa
2)Per decadere la Garanzia il device deve essere usato in modo non conforme, che può generare ossidazione.
La differenza, anche se sottile, permettere di applicare la Garanzia anche ad un Device Ossidato, se si prova che è stato utilizzato in modo congruo.
Conclusione
Grazi mille per l'attenzione, ogni consiglio è ben accetto. Se poi passate nel forum di assistenza Microsoft (http://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdcamera/invalidazione-della-garanzia/1c287a54-4d03-469b-9aa8-3038e3944988)a dire la vostra, ve ne sarei grato immensamente grato.:) :help:
Storia
Ho acquistato il mio secondo Device Lumia, un bellissimo 830, verso la fine di Luglio: dopo pochi giorni la fotocamera ha iniziato ad aprirsi, sporadicamente, da sola.
Il problema è via via aumentato obbligandomi a metà del mese scorso a mandare il cellulare in Garanzia.
Qualche giorno dopo mi è arrivata una mail dal centro di Assistenza che affermava il fatto che il device aveva segni di ossidazione e che quindi il danno non era coperto da Garanzia.
Ho quindi ho contattato Microsoft, espletandoli le mie perplessità sotto espresse. Loro non hanno neanche provato ad argomentare rispondendomi Ossidazione=cavoli tuoi.
Remore
Le mie perplessità:
1) La cartina, posta dietro la scocca, atta a verificare l'esposizione a liquidi/umidità è intatta. Ribadendo il fatto che il cellulare è stato usato conformemente alla disposizioni della Garanzia.
2) il device ha inizia a mostrare problemi dai primi giorni di utilizzo. Un tasso di tempo veramente ridotto per sviluppare dell'ossidazione, per un cellulare che non è entrato in contatto con liquidi/umidità
Delusione
A questo punto sono molto deluso come:
1) cliente/fan fedele da oltre 10 anni (ho acquistato innumerevoli licenze, Windows/Office/Xboxlive oltre a 3 console Xbox, 2 Lumia, ecc...
2) addetto del settore; sono un game Designer in un azienda che sviluppa videogame per steam.
Dubbio
La formula usata nel contratto di Garanzia di Microsoft (http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/garanzia-limitata-del-produttore/)si appresta ad una doppia interpretazione:
1)La Garanzia decade se il device è ossidato, qualunque sia la causa
2)Per decadere la Garanzia il device deve essere usato in modo non conforme, che può generare ossidazione.
La differenza, anche se sottile, permettere di applicare la Garanzia anche ad un Device Ossidato, se si prova che è stato utilizzato in modo congruo.
Conclusione
Grazi mille per l'attenzione, ogni consiglio è ben accetto. Se poi passate nel forum di assistenza Microsoft (http://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdcamera/invalidazione-della-garanzia/1c287a54-4d03-469b-9aa8-3038e3944988)a dire la vostra, ve ne sarei grato immensamente grato.:) :help: