PDA

View Full Version : Hd esterno accesso negato

mavieni74
09-11-2015, 23:13
Ciao a tutti ho un hd Verbatim formattato ntf che uso per salvare foto , recentemente ho collegato l'hd alla mia tv Samsung ju7500 e dopo averlo rimosso dal tv e ricollegato al pc ora mi dice accesso negato lo rileva lo vede ma non posso più accedere ai file posso però salvare nell'hd ma non vedere cosa c'è dentro , ho provato a cambiare lettera con partition wizard ma nada ho anche visto che attraverso partition wizard vede cosa c'è nelle varie cartelle.....
qualcuno riesce ad aiutarmi vorrei poter riutilizzare il mio hd anche su pc e non solo dalla tv , sistema operativo su pc Windows 10 e su secondo pc Windows 7 su entrambi stesso problema

aled1974
10-11-2015, 13:52
di solito questa cose succede quando si formatta il disco tramite la tv, in questo modo viene "crittato" e reso visibile dalla sola tv per motivi di copyright dei contenuti

e si fa solitamente quando si usa la tv per registrare qualcosa (trasmissione televisiva, dvd eccetera) sul disco usb

scarica unetbootin, con esso crei una pendrive usb con una distro linux qualsiasi (ubuntu o mint le più user friendly) e avvia il pc dalla chiavetta prestando attenzione a lanciare la distro linux in modalità live, ovvero senza installare nulla sugli hard disk

appena arrivi al desktop di linux-live colleghi il disco usb, vedrai che potrai accedere ai dati e quindi copiarli sull'hard disk interno del pc

a quel punto spegni il pc, scolleghi sia la pendrive che l'hd usb e avvii windows normalmente

controlli che i dati copiati siano leggibili, se sì basta che formatti l'hd esterno da windows

io uso spesso sia pendrive che hd usb con la mia smart tv samsung e non mi ha mai crittato le periferiche

però se vuoi salvare nuovamente qualcosa da tv a disco ritornerai punto e a capo

ciao ciao

P.S.
hai mai pensato di usare programmi come serviio o simili? ;)