mtttt
09-11-2015, 18:34
salve,
possiedo un contratto alice 7 mega ma da circa un mese ho iniziato ad avere problemi con la linea adsl, visualizzavo infatti sia dal menù del modem, sia da test effettuati da siti di misurazione, velocità di circa 1,5/2 mega.
Questa è evidente anche ad occhio quindi, chiamo telecom e mandano i tecnici .
Per farla breve setacciano la linea dalla centralina fino a casa mia (5-6km) con i loro misuratori e arrivano alla conclusione che il problema deriva dal modem stesso.
Infatti per fare tutte le prove questo, è stato attaccato alla presa principale senza filtri e si è proceduto a staccare l'unica derivata che possiedo.
Quindi si aveva questa configurazione.. filo esterno - presa principale (a cui era stata staccata la derivata di casa) - modem alice.
prima dem modem (controllando sempre con il loro tester) la velocità era 5,80, se controllata in uscita dal modem 2 scarsi.
Sembrava tutto risolto.. invece no, cambio modem ma la musica è la stessa infatti, pur tenendo la stessa configurazione ossia, filo che entra dall'esterno, presa a muro (sempre senza secondaria) e modem, la velocità in menù del modem segna 5,80, ma in pratica se faccio un test con speedtest o il test di telecom (presente nella loro pagina di assistenza) la velocità è rimasta la stessa, semplicemente in questo nuovo modem viene visualizzata la velocità che risultava anche ai tecnici ma nella sostanza non è cambiato nulla... com'è possibile?
Ovviamente ci tengo a precisare che, anche a occhio la situazione è palese.
Ora se chiamo la telecom mi dice che vede 5,80 e non ci fa nulla .. i tecnici (anche a ripregare la telecom) se dovessero ritornare hanno già detto che più di cosi non sanno che fare... il fatto strano è che per 4 anni non ho mai avuto grossi guai e anzi fino ad agosto nella loro cronostoria dei dati hanno visto che andavo a 5,80 ..
secondo voi? che faccio?
possiedo un contratto alice 7 mega ma da circa un mese ho iniziato ad avere problemi con la linea adsl, visualizzavo infatti sia dal menù del modem, sia da test effettuati da siti di misurazione, velocità di circa 1,5/2 mega.
Questa è evidente anche ad occhio quindi, chiamo telecom e mandano i tecnici .
Per farla breve setacciano la linea dalla centralina fino a casa mia (5-6km) con i loro misuratori e arrivano alla conclusione che il problema deriva dal modem stesso.
Infatti per fare tutte le prove questo, è stato attaccato alla presa principale senza filtri e si è proceduto a staccare l'unica derivata che possiedo.
Quindi si aveva questa configurazione.. filo esterno - presa principale (a cui era stata staccata la derivata di casa) - modem alice.
prima dem modem (controllando sempre con il loro tester) la velocità era 5,80, se controllata in uscita dal modem 2 scarsi.
Sembrava tutto risolto.. invece no, cambio modem ma la musica è la stessa infatti, pur tenendo la stessa configurazione ossia, filo che entra dall'esterno, presa a muro (sempre senza secondaria) e modem, la velocità in menù del modem segna 5,80, ma in pratica se faccio un test con speedtest o il test di telecom (presente nella loro pagina di assistenza) la velocità è rimasta la stessa, semplicemente in questo nuovo modem viene visualizzata la velocità che risultava anche ai tecnici ma nella sostanza non è cambiato nulla... com'è possibile?
Ovviamente ci tengo a precisare che, anche a occhio la situazione è palese.
Ora se chiamo la telecom mi dice che vede 5,80 e non ci fa nulla .. i tecnici (anche a ripregare la telecom) se dovessero ritornare hanno già detto che più di cosi non sanno che fare... il fatto strano è che per 4 anni non ho mai avuto grossi guai e anzi fino ad agosto nella loro cronostoria dei dati hanno visto che andavo a 5,80 ..
secondo voi? che faccio?