PDA

View Full Version : Bootable USB Win 7


620R
09-11-2015, 18:53
Salve a tutti, voglio dare una mano ad un amico che ha un PC di circa 13 anni fa e vorrebbe sapere se funziona e se è in grado di svolgere funzioni basilari, come navigare in internet. Purtroppo questo computer è sprovvisto di Hard Disk o qualsiasi memoria di massa, quindi non posso installare nessun sistema operativo sul suo computer. Siccome so che è possibile installare un sistema operativo da pennetta, mi stavo chiedendo se è possibile installare il sistema operativo direttamente sulla pennetta in modo da poter avviare il PC, almeno per rendersi conto di come funzioni il computer. Se non fosse possibile farlo con Windows 7 (ma anche Vista o XP vanno benissimo) andrebbe bene anche Linux, basta semplicemente che si riesca ad avviare il PC solo ed esclusivamente con una pennetta. Grazie per il vostro aiuto che, ancora una volta, mi state fornendo.

tallines
09-11-2015, 20:00
Per W7, per creare una pendrive o dvd bootable puoi fare cosi >

Avviare Windows 7 da DVD/USB, Live, senza fare installazione (http://www.navigaweb.net/2011/01/avviare-windows-7-da-cddvdusb-live.html)

o cosi >

Live di Windows 7 (http://www.pasqualeclarizio.com/ita/creare-con-estrema-facilita-una-versione-live-di-windows-7/)

Per avviare un live di Linux, una volta preparata l' iso su pendrive con tool tipo Rufus freeware, all' avvio della pendrive, uscirà un menu di scelte .

Tra le quali, se vuoi installare la distribuzione di Linux preparata (Mint, Ubuntu, Fedora........) che avrà scritto > installer nel nome o se vuoi avviare il live della distribuzione, che avrà scritto Live o non installer, dipende dalla distribuzione preparata .

620R
09-11-2015, 20:35
Grazie mille per l'aiuto.