View Full Version : Mi aggiornate sulle CPU?
Only_Jeck
09-11-2015, 16:58
Ciao a tutti!
E' da molto tempo ormai che non mi tengo più aggiornato sulle evoluzioni tecnologiche. Adesso, nell'idea di un possibile aggiornamento del pc, mi sto interessando a cosa esiste sul mercato.
Ho visto che sono state introdotte le ram DDR4, e con una ricerca superficiale le ho viste associate a schede madri con socket intel 1151. Di questo socket però non ci sono processori i3, però un pentium dual core si.
Così, non capendoci più nulla, mi rivolgo a voi. In vista di un upgrade, quale tecnologia nuova c'è verso cui orientarsi? Perché mi sembra sciocco finire per aggiornare ad un sistema i3/i5 ddr3, quando le cpu haswell sono state superate ed esistono le memorie ddr4...
A me interesserebbe cambiare processore, scheda madre e ram.
Grazie a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta..
AntiMarck
09-11-2015, 17:27
Ciao a tutti!
E' da molto tempo ormai che non mi tengo più aggiornato sulle evoluzioni tecnologiche. Adesso, nell'idea di un possibile aggiornamento del pc, mi sto interessando a cosa esiste sul mercato.
Ho visto che sono state introdotte le ram DDR4, e con una ricerca superficiale le ho viste associate a schede madri con socket intel 1151. Di questo socket però non ci sono processori i3, però un pentium dual core si.
Così, non capendoci più nulla, mi rivolgo a voi. In vista di un upgrade, quale tecnologia nuova c'è verso cui orientarsi? Perché mi sembra sciocco finire per aggiornare ad un sistema i3/i5 ddr3, quando le cpu haswell sono state superate ed esistono le memorie ddr4...
A me interesserebbe cambiare processore, scheda madre e ram.
Grazie a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta..
Il socket 1151, é l'ultimo uscito, quello che sostituisce il 1150 della serie consumer di Intel.
Puoi trovare schede madri che supportano ddr3, oppure ddr4.
Non trovi i3 Skylake, perché essendo usciti da poco non tutti gli shop li hanno in listino ancora. Manca solo la serie celeron (già annunciati) che verrà rilasciata i primi mesi del 2016.
Sicuramente optando su Skylake avresti un sistema nuovo, bisogna vedere però l'utilizzo che fai del pc, per riuscire a consigliarti il meglio possibile.
celsius100
09-11-2015, 18:37
Ciao
che uso faresti del pc?
hai in mente un budget di spesa, x il processore o x l'intero pc?
Only_Jeck
19-11-2015, 11:55
Scusate il ritardo!
Prima di tutto grazie :)
Il computer lo uso tipicamente per internet, film, musica, e se ci sono titoli interessanti, per giocare. (Space Engingeers, Planetside 2, Fallout 4)
Io avevo pensato anche ad un semplice i3, perché ho visto che il quad core che possiedo ora, alla fin fine non è mai stato sfruttato davvero.. Però appunto i3 di nuova generazione non ce ne sono. E immagino quindi che puntare su socket che adesso vengono rimpiazzati sia controproducente.. o no?
Di per sé non mi interessa un pc bestiale, ho perso quell'interesse. Mi basta un aggiornamento a cifra contenuta che possa andare bene per altri tot anni (il mio pc è al sesto anno di vita).
Poi, dall'altra parte sono anche tentato nel provare a tenermi questo computer finché regge.. Un po come se fosse una macchina d'epoca.. Però ogni tanto (e da tempo) mi salta fuori un qualche errore nel sistema operativo e devo riavviare.. e Penso sia un problema hardware, visto che formatto di frequente..
Scusate la chiacchierata.
Il budget non esiste in verità. CPU + RAM + MOBO. Se bastano 200 € ben venga, se ne servono 300 pace amen, e se con 350 riesco a prendere cose di nuova generazione, allora posso anche pensarci.
So che non sarebbe un discorso da fare, ma comunque meno spendo e meglio è..
celsius100
19-11-2015, 12:04
magari facci un elenco del tuo pc attuale, cosi vediamo cosa si puo tenere e cosa no
cmq se vuoi parlare di tutto il pc l'ideale sarebbe aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
anceh xke se sei un gamer ci sara da discutere anceh sulla vga
Only_Jeck
19-11-2015, 16:28
magari facci un elenco del tuo pc attuale, cosi vediamo cosa si puo tenere e cosa no
cmq se vuoi parlare di tutto il pc l'ideale sarebbe aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
anceh xke se sei un gamer ci sara da discutere anceh sulla vga
L'avrei fatto fin dall'inizio, ma non sapevo dove fosse la sezione.. Scusate.
Ecco il nuovo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43083948#post43083948
celsius100
19-11-2015, 17:58
no problem :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.