View Full Version : Salvare dati di Samsung Galaxy Pocket Neo
Featofthedark
09-11-2015, 16:22
Salve a tutti,
ho un Samsung Galaxy Pocket Neo (GT-S5310), comincia ad avere problemi e a giorni vorrei comprare un nuovo smartphone.
Volevo salvare i dati del cellulare, soprattutto dati di whatsapp e la galleria di foto, sul mio pc.
Ho scaricato dapprima Smartswitch, ma ho scoperto che erano supportati i cellulari Samsung dal Galaxy 3 in su, poi direttamente sul sito Samsung ho scaricato Samsung Kies: c'erano due versione, ho scelto la prima che supportava il mio sistema operativo.
Pensavo di aver risolto, ma purtroppo il programma non vede nessun dispotivo quando collego il cellulare al pc.
Qualcuno sa come potrei estrarre i dati dal mio telefono?
Grazie!
megthebest
09-11-2015, 16:46
foto e whatsapp, basta che copi l'intero contenuto delle cartelle su pc..
Whatsapp ha una sua cartella che contiene il backup delle conversazioni, i file multimediali scambiati e le foto.. una volta salvata quella, dentro c'è tutto e poi la puoi reinserire nel telefono nuovo prima di aprire whatsapp.. e lui dovrebbe trovare il vecchio backup..
La galleria, non dovrebbe essere un problema, è dentro la cartella DCIM sulla memoria interna o SD.
Per altro backup (sms, registro chiamate, contatti) o uso Easy Backup (su play store) o SMS Backup + ..
I contatti se hai la sincronizzazione con google, dovresti ritrovarli sul nuovo appena accedi all'account google
Featofthedark
09-11-2015, 16:49
Ti ringrazio per la risposta.
Quando collego il cellulare al pc via usb, il pc mi avvisa soltanto di aver trovato un "dispositivo sconosciuto", e non mi apre nessuna cartella.
Per questo ho supposto che ci volesse un programma apposta, ma quelli che ho provato non hanno funzionato..
megthebest
09-11-2015, 16:56
prova ad andare nelle impostazioni oppure quando collegato tira giù la tendina noficiche e verifica se puoi cambiare la modalità di collegamento usb in MTP.
Altrimenti se hai una sd, installa sul telefono una app tipo es file explorer e con quello sposta tutto il contenuto della meoria interna su SD.
La sd poi la puoi leggere con qualsiasi pennetta usb con ingresso microsd (stanno a 1€ dai cinesi della zona)..
Featofthedark
09-11-2015, 17:21
Ti ringrazio molto!
Ho tirato giù la tendina e ho attivato una funzione che si chiama "sincronizzazione", poi ho collegato il cellulare al pc.
Samsung Kies ha visto il dispositivo ma non si è connesso, però il pc l'ha riconosciuto e mi ha aperto la cartella della memoria, così ho potuto salvare le foto e i dati di whatsapp!
Sono cose semplici ma io non le ho mai fatte non avrei saputo come procedere... Grazie mille ancora! :D
megthebest
09-11-2015, 17:35
Prego, figurati
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.