PDA

View Full Version : Hard Disk Esterno non visualizzato

theon
09-11-2015, 13:17
Ciao a tutti.

Vi contatto perchè ho un grosso problema con un hard disk esterno e non so come fare.

L'Hard Disk non viene più letto dal computer.

Ho provato le seguenti soluzioni:

1) Su utility Disco viene inizialmente visualizzato con il nome appena inserito, ma appena provo ad attivarlo il nome dell'Hard disk scompare ed ovviamente non si attiva.

2) Ho provato ad usare Disk Drill che ho comprato un anno fa, ma visualizza l'hard disk ma non riesce a recuperare alcun file, comunicandomi problemi hardware (Ovviamente)

3) Ho provato ad inizializzare il tutto per recuperare poi con Disk Drill, come ho fatto un'altra volta, ma mi da errore anche nel tentativo di inizializzazione.

Immagino ci sia poco da fare... Qualcuno ad ogni modo ha qualche consiglio in merito??? Ho dei dati che non vorrei proprio perdere dentro questo hard disk... :cry:

Grazie mille in anticipo per le risposte

Lor1981
09-11-2015, 13:37
Il tuo Hard Disk è estraibile dal suo box? Se si, prova a metterlo in un altro box e vedi se così riesci ad accederci.
Sembra che il problema sia dovuto ad un calo di alimentazione che si genera non appena il disco inizia a "lavorare"

theon
09-11-2015, 13:49
Il tuo Hard Disk è estraibile dal suo box? Se si, prova a metterlo in un altro box e vedi se così riesci ad accederci.
Sembra che il problema sia dovuto ad un calo di alimentazione che si genera non appena il disco inizia a "lavorare"

Grazie mille per la dritta... E' un transcend con la gomma sopra, non penso sia apribile dal box Senza romperlo... Ad ogni modo, dopo quello che mi hai scritto, ho provato ad ordinare un cavo usb 3.0, provo a questo punto prima con questo, visto che ultimanente ho avuto un pò di problemi proprio con i cavi degli altri hdd con usb 2.0 però...

Lor1981
09-11-2015, 13:55
Ok. Prova anche a cambiare la porta USB a cui è collegato il disco e, proprio per non lasciarti niente di intentato, prova anche su un altro PC. ;)

theon
09-11-2015, 14:02
Ok. Prova anche a cambiare la porta USB a cui è collegato il disco e, proprio per non lasciarti niente di intentato, prova anche su un altro PC. ;)

Purtroppo ho già provato anche sul Macbook e ha lo stesso problema... E avevo già provato con le porte... Speriamo sia il cavo usb, finore li ho dovuti cambiare tutti (quelli 2.0)...