andreachad
08-11-2015, 22:41
Ciao ragazzi ho un portatile hp da 3-4 anni e la mia tastiera oggi ad un tratto non digita piu alcune lettere (la n e la b e forse u altro paio) Ovviamente la cosa è davvero fastidiosa, sto usando la tastiera digitale per queste lettere ma è una soluzione temporanea perchè è davvero snervante... Secondo voi quale può essere il motivo? Ho provato anche a smontarla per provare a pulire ma niente ,3-4 lettere non vanno proprio... Secondo voi quanto può venirmi a costare il lavoro da un tecnico e cosa può essere? INoltre se lo portassi domani è una cosa che risolvono in giornata o se lo tengono anche in questi casi?
Ciao, sono un tecnico, e spesso e volentieri quando uno o più tasti iniziano a non funzionare il problema non è risolvibile semplicemente smontando la tastiera e pulendola per bene.. nel 90% dei casi ho sostituito le tastiere che presentavano il problema! Una sola volta ho recuperato una tastiera con questo problema perchè al cliente serviva con estrema urgenza.. il lavoro si è tradotto nella rimozione di tutti i tasti, nonchè del disassemblaggio di tutti gli strati della tastiera, e della disossidazione di alcuni tasti ossidati.. Il lavoro, durato alcune ore, gli è costato quanto una tastiera nuova, quindi ovviamente non ne vale la pena! Se, da quello che leggo, sei abbastanza pratico da poterla smontare, ti consiglio di comprarne una nuova.. con 30-40€ risolveresti in modo pratico e veloce! Intanto, per toglierti il dubbio che sia effettivamente la tastiera a difettare, e per utilizzare momentaneamente il notebook più comodamente, puoi collegare una tastiera usb ed utilizzarla al posto di quella standard.
Altri tentativi, che ti sconsiglio di effettuare se non hai una certa praticità, sono il verificare lo stato delle saldature del connettore della tastiera, nonchè il pulire, con un pennellino e un po di alcol isopropilico (a batteria staccata) il connettore stesso.
In linea di massima, nella stragrande maggioranza dei casi, sostituire la tastiera risolve il problema! Saluti!
andreachad
10-11-2015, 21:15
Ciao , grazie. Quanto costa piu o meno far sostituire una tastiera da un tecnico? E soprattutto è una cosa che mi fa al momento oppure anche in questi casi si deve lasciare il pc per qualche giorno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.