PDA

View Full Version : Assistenza notebook spedizione corriere


ReSole
08-11-2015, 22:44
Sto avendo un problema con il display del mio portatile, i bianchi sono tendenti al giallo e stavo pensando di spedirlo in assistenza essendo coperto da garanzia.
Non avendo mai spedito nulla tramite i corrieri, come funziona?
Metto il notebook nello scatolo originale, quando il corriere chiama, gli do il portatile... ma poi il corriere deve darmi qualche documento che attesta che ora il portatile è nelle loro mani? Altrimenti se il corriere dovesse "smarrire" il pacco, come faccio a dimostrare che gli avevo dato il notebook?

Chimico_9
08-11-2015, 23:50
1 - 1° anno presso il negoziante
2 - comunque devi contattarli prima e seguire la procedura che ti diranno
(mica spedisci il pacco e poi li chiami "buongiorno, a momenti dovrebbe arrivarvi il mio pc...")
3 - potrebbe essere una questione di profili colore
(l'ingiallimento lo hai sempre? sul desktop?qunado guardi foto?sul browser?)

VoLv3R
09-11-2015, 02:16
Nel momento in cui tu sia certo che non si tratti di un problema di configurazione (aggiorna i driver della scheda video eseguendo un'installazione pulita, controlla i profili ed assicurati che non siano modificati), devi semplicemente, nel caso di acquisto presso punto vendita, portare il pc con la scatola e lo scontrino presso il rivenditore, che gestirà tutta la pratica per te.
Nel caso di acquisto online devi rivolgerti al sito da dove lo hai acquistato. Di regola, il venditore dovrebbe mandare a casa tua il corriere che prenderà il pacco e, in genere, dovrebbe lasciarti una ricevuta. Con alcune Case puoi rivolgerti direttamente al numero verde del produttore e seguire la procedura illustrata dallo stesso!
Saluti!

ReSole
11-11-2015, 22:01
Ok, grazie.
Dove vedo i profili colore e come faccio a sapere se sono quelli giusti?