PDA

View Full Version : Battle Battalions

BenArme
08-11-2015, 20:40
http://i.imgur.com/iBFzr7H.jpg

Un giochetto free to play molto divertente rilasciato qualche giorno fa su steam, che mi ha davvero colpito nella sua semplicità.
Lo stile è quello dell'RTS, ma molto più semplice e con molta azione, quasi in stile moba, tuttavia un po' di strategia e soprattutto lavoro di squadra sono indispensabili.

Ho voluto aprire questa discussione per fornirgli un po' di visibilità qui su HU, perchè mi piacciono questi esperimenti e tutte le novità possibili, soprattutto se con un'anima.

Il gioco attualmente pesa 600mb e gira praticamente su qualsiasi pc, lo potete trovare su steam a questo link:http://store.steampowered.com/app/399660

Vi lascio la recensione che ho fatto a riguardo:

"Davvero davvero divertente...ovviamente non è un RTS impegnato, è un giochetto casual, ma davvero ben congegniato, fondato sul classico sistema di sasso,carta,forbice.
Azione e velocità la fanno da padrona e nonostante la sua apparente semplicità intravedo la possibilità di strategie più o meno complesse, anche a seconda se si gioca da soli o con un amico.
Componente lavoro di squadra assolutamente fondamentale.
La componente F2P non risulta così ingombrante come altri dicono, anzi se con un po' di astuzia si sceglie accuratamente dove spendere i crediti di gioco, ci si riesce anche a divertire nella personalizzazione e nella specializzazione del proprio Battaglione, al fine di seminare più morte possibile sul campo di battaglia!
Chi parla è un buon intenditore di giochi RTS, ben più impegnati di questo (MenOfWar,Wargame,EuropaUniversalis...etcc), tuttavia questo giochetto nel suo piccolo è geniale e riesce ad arrivare dove magari altri, molto più impegnati e complessi, non riescono.
600Mb di download, si scarica in un lampo...dategli una possibilità, anche solo per la curiosità di provarlo e sono sicuro che vi divertirete come matti.

SUNTO:
Davvero, davvero divertente, assolutamente da provare, per tutti gli amanti della strategia e non...chissa che magari vi riesce ad avvicinare al magnifico mondo degli RTS."

http://i.imgur.com/cbe0gb8.jpg
http://i.imgur.com/osQ3Sob.jpg
http://i.imgur.com/IrHEJfU.jpg

maxsy
09-11-2015, 12:06
la versione premium in cosa consiste?

BenArme
09-11-2015, 17:04
la versione premium in cosa consiste?

Con il premium, come nella maggior parte dei giochi F2P, hai la possibilità di ottenere il doppio dei punti esperienza e dei crediti di gioco al termine di una partita....consentendoti di avanzare più velocemente.

Fai conto che un nuovo battaglione costa 10k crediti di gioco, io con una singola partita vinta sono riuscito ad arrivare a guadagnarne anche 2k....quindi molto onesto come formula F2P, mentre se perdi ne prendi molti meno...200-300, ma comunque con un po' di esperienza si riesce a salire abbastanza velocemente.

Assolutamente sconsigliato, come per qualsiasi altro F2P, spenderci soldi reali...al massimo se uno ama proprio il gioco e vuole sostenere gli sviluppatori può prendere qualche pacchetto o personalizzazione..come skin o quant'altro.
Ciao

BenArme
11-11-2015, 02:05
Prossimi Aggiornamenti:

Week of 11/13/15
New Map: The Moors

Coming Soon
New Map: King's Island
Unique Perk Boosts: Each Perk will have its own unique boost effects.
Curse Voice Chat integrated

Near Future
3 New Maps
New Ability Type: faster cooldown and more skill based
New Battalion Abilities
5 new unit types including 3 new Battalions
New Medal Types
UI Improvements
Movement Improvements
Custom Matches
Clans
Matchmaking Improvements
Scoring Adjustments
New Cosmetic Items

maxsy
11-11-2015, 12:31
Con il premium, come nella maggior parte dei giochi F2P, hai la possibilità di ottenere il doppio dei punti esperienza e dei crediti di gioco al termine di una partita....consentendoti di avanzare più velocemente.

Fai conto che un nuovo battaglione costa 10k crediti di gioco, io con una singola partita vinta sono riuscito ad arrivare a guadagnarne anche 2k....quindi molto onesto come formula F2P, mentre se perdi ne prendi molti meno...200-300, ma comunque con un po' di esperienza si riesce a salire abbastanza velocemente.

Assolutamente sconsigliato, come per qualsiasi altro F2P, spenderci soldi reali...al massimo se uno ama proprio il gioco e vuole sostenere gli sviluppatori può prendere qualche pacchetto o personalizzazione..come skin o quant'altro.
Ciao

bene, quindi non ci sono elementi da p2w, giusto? cioe tutto sbloccabile (tranne boost exp/credits e estetica) con la formula free?

BenArme
16-11-2015, 17:44
bene, quindi non ci sono elementi da p2w, giusto? cioe tutto sbloccabile (tranne boost exp/credits e estetica) con la formula free?

Si, esatto....devi solo spenderci un po' di tempo come tutti i F2P...Ciao

Mgz
18-11-2015, 13:05
Provato e...magari sono io che sono un po' tardo ma c'ho capito poco :mbe:
Innanzitutto il menu è veramente troppo confusionario: ci sono icone, scritte e info praticamente ovunque...dovrebbero "ordinarlo" meglio, magari usando un po' di menu a tendina per raggruppare le info dello stesso genere.
Poi una volta entrato in partita al lvl con cui si inizia praticamente non posso fare niente...l'unica cosa è muovere i miei carrarmatini nei punti A, B e C poi per il resto devo solo stare a guardare.
Magari andando avanti con il gioco si sbloccano skill particolari, ma all'inizio non è esattamente divertente :rolleyes:

BenArme
18-11-2015, 15:03
Provato e...magari sono io che sono un po' tardo ma c'ho capito poco :mbe:
Innanzitutto il menu è veramente troppo confusionario: ci sono icone, scritte e info praticamente ovunque...dovrebbero "ordinarlo" meglio, magari usando un po' di menu a tendina per raggruppare le info dello stesso genere.
Poi una volta entrato in partita al lvl con cui si inizia praticamente non posso fare niente...l'unica cosa è muovere i miei carrarmatini nei punti A, B e C poi per il resto devo solo stare a guardare.
Magari andando avanti con il gioco si sbloccano skill particolari, ma all'inizio non è esattamente divertente :rolleyes:

Ma guarda, per essere un gioco da 600mb io l'ho trovato più divertente di molti titoli AAA da 40 gb...
Menù confusionario: ti posso dare ragione, in quanto è il classico menu da F2P...però non essendo un semplice shooter, ci sono più cose ed all'inizio risulta difficile orientarsi...vedrai che dopo poco capisci tutto.
Come giocarlo?: guarda, io sono un'appassionato di RTS, di quelli tosti tosti, quindi lo gioco con un approccio da RTS che è fin troppo per questo gioco...in quanto non lo è nemmeno, è quasi più un moba...comunque, prova a prendere la fanteria...e quello che devi fare è essere più furbo del tuo avversario....usa le coperture pesanti, dove solo la fanteria può passare, i cespugli per nasconderti, manda in ricognizione un solo uomo per spottare il nemico, usa i punti elevati per colpire il nemico da una distanza maggiore senza essere colpito a tua volta....insomma devi avere in mente una certa tattica...cerca di trarre in inganno il nemico....fai finta di scappare mentre invece lo porti dove vuoi tu, ad esempio verso un tuo alleato, per poi contrattaccare e distruggere il nemico.....insomma devi usare un po' di tattica e fantasia per divertirti...ricorda anche che i punti secondari sono molto importanti, leggiti bene cosa fanno e a cosa servono, tanti giocatori vedo che entrano in gioo, vengono annientati sul campo di battaglia e rage quittano scrivendo una recensione negativa....alla fine è si un giochino, ma che necessita di un filo di ragionamento, non solo spara spara. Ciao

Axios2006
29-11-2015, 19:23
Le recensioni negative non mi attirano molto....

In tema di RTS - MOBA - F2P, date un'occhiata ad Airmech ;)

http://store.steampowered.com/app/206500/

Solo 450 mb.

BenArme
30-11-2015, 03:39
Le recensioni negative non mi attirano molto....

In tema di RTS - MOBA - F2P, date un'occhiata ad Airmech ;)

http://store.steampowered.com/app/206500/

Solo 450 mb.

Sono per lo più dovute ai ragazzini che rage quittano....il gioco per essere un F2P da 600 mb vale più di quello che ci si può aspettare. Ciaooo!