PDA

View Full Version : Installazione win7 su pc acer.

GREENMERCURY
08-11-2015, 16:04
Buonasera, dei conoscenti mi hanno portato unn pc acer con il disco fisso morto, ora dopo la sostituzione del disco mi ritrovo che non riesco ad installare seven perche mi da product key errato. Il dvd d' installazione è un non oem(non acer, visto anche il fatto della partizione di recovery andata insieme con l' hdd.
Qualcuno ha qualche idea. Ho provato a leggere le discussioni precedenti ma non ho trovato risposta.

tallines
08-11-2015, 16:41
Ciao, installando W7, momentaneamente puoi saltare il passaggio del product-key .

Poi una volta installato puoi provare a digitarlo e attivarlo .

Il product-key è scritto nell' etichetta adesiva attaccata al case del portatile Acer ?

A meno che quel tipo di Acer non voglia i dvd della Acer stessa.......

Al limite contatta l' Assistenza Clienti Microsoft Italia tramite numero verde o l' Acer .

Eress
08-11-2015, 16:56
Perchè il product key sull'etichetta di quell'acer, molto probabilmente non è valido per l'attivazione di Windows, ma solo un codice OEM di quel prodotto. Il codice reale di quella copia di 7, si trovava nell'HD ed andava estratto prima del crash finale. Ora in pratica sei senza key, devi contattare acer e MS e vedi cosa ti dicono loro.