Entra

View Full Version : Problemi LAN perdita casuale di connessione

Urien92
08-11-2015, 11:35
Salve a tutti,volevo esporvi un problema che mi sta capitando ultimamente e di cui non riesco proprio a capirne la ragione, vi spiego:
Ho un modem-router tp link TD w8960 N v5 a cui sono collegati:
1. Il pc
2. L'altro modem da usare solo come wifi
3. La xbox one
Detto questo,mentre gioco online su Halo 5 guardians capita certe volte che cade la connessione per un istante buttandomi fuori dalle partite e dal gruppo,mi giro per controllare il modem e noto che la spia LAN che identifica la porta a cui è connessa la xbox one si è spenta nonostante la console sia ancora accesa,mentre tutte le altre spie (DSL,Internet,lan 1 e lan 2) sono accese,poi dopo un pò si riaccende e la connessione su console ritorna.
Senza dubbio quindi è un problema di LAN che si disconnette per un istante ma non riesco proprio a capirne la ragione,vi allego sotto le immagini delle impostazioni LAN e multicast sperando possano servire,ringrazio in anticipo per il vostro aiuto :) http://i63.tinypic.com/1hwb61.jpg http://i67.tinypic.com/302atz4.jpg

Dumah Brazorf
08-11-2015, 14:42
E' un cavo lan comprato o fatto su misura? Quanto è lungo?

Urien92
08-11-2015, 20:13
Il cavo lan è uscito dalla confezione della xbox 360,lo usavo per quella prima e ora lo uso da un pò gia per la xbox one,è lungo circa 12 metri,non è poi tanta la distanza dal modem al mobile dove tengo la one essendo anche nella stessa stanza. Nelle specifiche il cavo è un categoria 5 UTP a 4 Pairs,dici che può essere il cavo il problema? Perchè tipo oggi ho giocato per qualche ora e non ho avuto disconnessioni,sono del tutto casuali

Dumah Brazorf
08-11-2015, 20:42
No, se è di fabbrica difficile sia il colpevole ma se riesci a procurartene un'altro è una prova in più che male non fa.
Prova a cambiare porta lan dietro al router ma più che focalizzarti su questo cercherei in giro e nei forum specializzati se è la xbox a causare il problema.

Urien92
08-11-2015, 21:20
Ho già provato a cercare online ma non ho trovato nulla,è un problema così specifico che non ve n'è traccia in giro,potrei provare a cambiare porta e filo e vedere se lo rifà ancora,la console l'ho comprata da pochi mesi quindi non penso sia un qualche tipo di guasto della scheda di rete,potrei pensare a un'incompatibilità ma il fatto è che ormai ci gioco da 4 o 5 mesi e questo problema è iniziato tipo solo la settimana scorsa quindi non penso sia quello. Non mi resta che tentare nel cambiare prima porta e poi filo sperando non sia un guasto dello switch nel modem :/