PDA

View Full Version : nuovo dissipatore,case vecchio

Pioppoemiliano
08-11-2015, 11:34
Salve secondo voi con questo dissipatore così vicino all'alimentatore rischio di danneggiarlo-rovinarlo??oppure stò cercando una scusa per cambiare case:p ,in questo caso non mi dispiacerebbe l'enermax ostrog com'è?
grazie
http://i.imgur.com/NnzU16z.jpg

alecomputer
08-11-2015, 20:40
Il case e effettivamente un po piccolo per quel dissipatore e buona parte della ventola dell' alimentatore e coperta , quindi non riesce a prendere abbastanza aria .
io ti consiglierei di cambiare case se hai la possibilità .

dark_edo
09-11-2015, 07:28
Potresti montare l'alimentatore con la ventola rivolta verso l'alto e forare il case per fargli prendere aria.

klept
09-11-2015, 08:23
Potresti montare l'alimentatore con la ventola rivolta verso l'alto e forare il case per fargli prendere aria.

Potrebbe dar problemi a montarlo così, la ventola non essendo fatta per funzionare sottosopra farebbe rumore.
Cambia case, meglio, con 40/50€ te la cavi.

lupo rosso
09-11-2015, 10:24

concordo in pieno!

dark_edo
09-11-2015, 11:50
Potrebbe dar problemi a montarlo così, la ventola non essendo fatta per funzionare sottosopra farebbe rumore.

Mai sentito ventole per computer che hanno un alto/basso. :mbe: Anche perché l'alimentatore va montato in base al case, se in posizione alta o bassa. Non ha un verso......

L'ho proposto visto che in ogni caso dovrà cambiare case, tanto varrebbe provare una soluzione fai-da-te, ma non è da tutti evidentemente.

Pioppoemiliano
09-11-2015, 19:10
nessun problema ad andare di dremel del resto ho montato una 140 in estrazione di fianco all'alimentatore...
quindi cambio case oppure liquido la cpu con un aio, invio la richiesta a babbo natale:read:

dark_edo
10-11-2015, 07:45
Se già sei andato di dremel, fai questa modifica allora! :D
In generale, è sempre preferibile far prendere aria dall'esterno all'alimentatore (vedi i case di nuova concezione).

klept
10-11-2015, 08:19
Mai sentito ventole per computer che hanno un alto/basso. :mbe: Anche perché l'alimentatore va montato in base al case, se in posizione alta o bassa. Non ha un verso......

L'ho proposto visto che in ogni caso dovrà cambiare case, tanto varrebbe provare una soluzione fai-da-te, ma non è da tutti evidentemente.

Si ok, ma il verso nel quale lo monti è sempre quello, con la ventola rivolta verso il basso, se lo giri lo stai montando male.
Se cerchi in giro, soprattutto su tom's ci son stati utenti che hanno lamentato che se giravi l'alimentatore con la ventola verso il basso questa faceva rumore.

dark_edo
10-11-2015, 09:00
Mi sembra strano e mi viene da credere che fossero modelli di dubbia qualità o difettati. Da che mondo è mondo, le ventole sono da sempre installabili in qualsiasi punto del case e in qualsiasi direzione.

klept
10-11-2015, 09:17
Mi sembra strano e mi viene da credere che fossero modelli di dubbia qualità o difettati. Da che mondo è mondo, le ventole sono da sempre installabili in qualsiasi punto del case e in qualsiasi direzione.

Beh questo è solo un esempio-> http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/537820-m12ii-750w-rumoroso.html

dark_edo
10-11-2015, 10:48
1) all'utente "pare" migliorata la situazione, non c'è un riscontro oggettivo
2) che sia meno rumoroso probabilmente è vero, ma è dovuto al fatto che l'aria che pesca dall'esterno è almeno 10° in meno di quella interna che pescava prima e la ventola può girare più lentamente
3) l'utente si era rifatto alle scritte sull'alimentatore che sarebbero state capovolte, un fatto strano in effetti, ma che conferma (a parere mio) che possa essere montato in qualsiasi verso, nel rispetto delle specifiche del case su cui andrà

klept
10-11-2015, 11:10
Anche per me è solo un caso, però ecco il verso nel quale deve essere montato ho sempre saputo sia uno solo, ma potrei sbagliare.

Pioppoemiliano
10-11-2015, 19:01
calma,calma forse mi sono espresso male...ho detto che ho montato una ventola in estrazione di fianco all'alimentatore(si intravede nella foto)
effettivamente girando l'ali lavorerebbe a rovescio col rischio di rompersi:confused: forse
vado di case nuovo,grazie a tutti per il contributo!

Reby92
18-11-2015, 22:16
Io ho sempre montato nei case con psu inferiore le ventole sottosopra non ho notato aumento di rumore

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One