PDA

View Full Version : Nvidia Shield TV

Paolosnz
08-11-2015, 11:06
http://images.nvidia.com/shield/promotion/android-tv-1.jpg

Ciao, non vedo altre discussioni quindi ne apro una io... qualcuno l'ha comprata?
io sono in attesa di riceverla quindi so solo quello che dicono le recesioni "al momento tutte positive"
pare esca come antagonista della mela TV e già questo non le renderà vita facile...
sulla carta NS Tv ha un hardware nettamente migliore ma la mela insegna che l'ottimizzazione software ripaga di più.
Ero alla ricerca di qualcosa che sostituisse la PS3 che uso poco per giocare ma molto per riprodurre film sulla seconda tv di casa, come saprete ps3 non ha mai avuto nativamente il supporto ai file mkv, formato che uso per la maggiore..
Ho dato un occhio alle nuove console che se per un lato pare abbiano colmato questa lacuna (xbox one meglio rispetto a PS4) dall'altro
pare siano ancora lontane dall'essere dei media center decenti (qualcuno dirà che giustamente servono per giocare).
Ho cercato di capire le potenzialità dello Steam Link prossimo ad uscire, sicuramente più economico ma anche meno funzionale.
Così mi sono buttato sulla shield TV!! dalla sua questa piccola console streaming ha in più come le precedenti shield
la possibilità di usare il vostro pc Gaming o i server nvidia (al momento offrono un periodo di prova di 3 mesi
poi passerà a 9€/mese) per giocare anche ai giochi più recenti!!
In casa basterà avere uno switch/hub/router meglio se gigabit per streammmare dal vostro pc (che comunque DEVE essere
un mostriciattolo diciamolo chiaro).
Per quanto riguarda il gioco streammato dai server nvidia pare basti una connessione da 8 mega... vi farò sapere come si
comporterà con la fibra 100 mega
al momento "non ufficialmente in italia" si può trovare in due tagli di memoria 16GB e 500GB con una differenza di 100€.
Fosse stato un disco ssd da 500gb lo avrei subito preso ma pare sia un HD ibrido quindi ho optato per la 16gb che comunque può essere
espansa via micro sd o chiavetta usb. Perchè non prendere la versione 500GB direte voi? semplice...
i miei video sono sul mio router/server dlna..
i miei giochi sono sul pc di casa..
i giochi nvidia sono sui server nvidia..
i giochi android per quel che valgono (senza offesa) possono stare a turno su 16gb
detto questo... spero di confrontarmi con qualche altro utente prima o poi
sciao

ErFiaschi
09-11-2015, 22:53
Scusate, ma non somiglia in modo "imbarazzante" ad una Xbox di qualche sorta?
Vi pare?

arma1977
17-11-2015, 09:57
No dai, nvidia e xbox condividono lo stesso colore, quello si

YesManYes
17-11-2015, 10:04
Scusate, ma non somiglia in modo "imbarazzante" ad una Xbox di qualche sorta?
Vi pare?

No....

Aviatore_Gilles
17-11-2015, 17:07
Interessato :)
Facci sapere appena la provi.

Paolosnz
17-11-2015, 18:25
arrivata da un pò di giorni ma non ho avuto molto tempo per provarla..
prima cosa positiva l'alimentare ha il plug per poter mettere le varie spine nazionali ed è presente quella italiana cosa non scontata vista che l'ho presa da amazon.co.uk. appena accesa si configura quasi come uno smartphone android e si è scaricata un aggiornamento da ben 700mb....
La navigazione dei menù è veloce senza mai un'incertezza, ho installato vlc e provato dei filmati mkv.. wow.. apertura, visione, navigazione timeline senza lag o intoppi.
Ho scaricato dei giochi android (Bomber Friends, DEAD TRIGGER 2, Modern Combat 5: Blackout) e il tutto risulta fluido. Il pad mi piace, anche se devo farci la mano al momento direi meglio quella della ps3... la cosa che mi fa storcere il naso sono i tasti di servizio touch avrei preferito i classici tasti fisici ma ovviamente è una cosa mia!
Arriviamo al punto caldo... i giochi in streaming dal mio pc... beh.. è come essere sul pc!! straordinario!! e io gioco a tutto al massimo in FHD!!
cod b ops 2, the witcher 2 girano benissimo..
Nvidia now.... per chi non lo conoscesse è praticamente spotify per i video giochi by nvidia. Fai l'abbonamento da 9€ al mese e giochi a tutti i giochi del catalogo c'è da dire che non sono moltissimi titoli e tutti massimo del 2014.
Ho testato the witcher 2 ma qui ho avuto qualche problema di rete.. l'apparato di fastweb ultimamente da noie devo riavviarlo di tanto in tanto
La console segnalava lag di rete e il gioco ogni tanto inceppava.. non ho avuto tempo di resettare la rete per risolvere il problema.
Fin qui devo dire che sono molto contento dell'acquisto, non sorpreso perchè avevo letto le ottime recensioni del web e devo confermarle tutte! come media center difficile trovare di meglio.
Per chi gioca molto forse c'è da sperare in un ampliamento del parco giochi nvidia now, personalmente vorrei poter usare il pc dalla console per poter ad esempio stampare dalla stessa (console e stampante stanno in piani diversi rispetto al pc).
Se la famiglia mi lascia qualche oretta testerò meglio la bestiolina ;)

Aviatore_Gilles
18-11-2015, 08:14
Ottimo, grazie mille :)
Io la prenderei solo ed esclusivamente per Nvidia now, ma mi spaventa il fatto di avere solo 7Mbit, pieni per carità, ma ho paura che siano troppo pochi e purtroppo la centrale più di così non fa...maledette connessioni italiane :muro: