PDA

View Full Version : Access Point Netgear WN604

OldFashion
08-11-2015, 08:08
Salve a tutti!

Ho acquistato l'AP in oggetto e trovo difficoltà con la configurazione.

Ho una casa che si sviluppa su tre piani e devo collegare il mocem-router che si trova al terzo e che è collegato ad Internet con l'AP che si trova al primo per collegare poi all'AP stesso un PC via LAN ed avere la wifi sul piano.

Tra i piani esiste una rete cablata quindi Modem-Router e AP posso collegarli via cavo!

Premetto che configurare un router è una cosa che faccio tranquillamente ma con lo switch ho riscontrato delle difficoltà!

Grazie!

franchino87
19-11-2015, 15:00
Salve a tutti!

Ho acquistato l'AP in oggetto e trovo difficoltà con la configurazione.

Ho una casa che si sviluppa su tre piani e devo collegare il mocem-router che si trova al terzo e che è collegato ad Internet con l'AP che si trova al primo per collegare poi all'AP stesso un PC via LAN ed avere la wifi sul piano.

Tra i piani esiste una rete cablata quindi Modem-Router e AP posso collegarli via cavo!

Premetto che configurare un router è una cosa che faccio tranquillamente ma con lo switch ho riscontrato delle difficoltà!

Grazie!

con lo switch hai trovato difficoltà? di che switch parli?

Se spieghi cosa non ti riesce magari ti aiutiamo, basta collegare l'AP via ethernet, configurarlo come access point nella stessa sottorete del router al quale è collegate e nel caso in cui tu abbia già una wireless impostare tutto identico alla wireless di partenza eccetto il canale che deve essere diverso per evitare sovrapposizioni