View Full Version : Sto Impazzendo
gnomoplus
07-11-2015, 21:23
è da circa 6 mesi che ho costruito un pc sto veramente impazzendo
cpu i5 4690k
asrock z97 ext 4
g.skill 16 gb 1866mz (4x4gb)
alimentatore xfx 750 80 gold
saphire r9 290 tri-x oc
2 hardisk baracuda segate 7200
32 samsung tv
ho fatto di tutto formattato cambiato alimentatore cambiato la pasta e la ventola della cpu aggiunto la ram ho provato 2 sistemi operativi ho aggiornato i drive video test della ram ecc........
sono rimaste da capire se è la scheda video la motherboard oppure la cpu ma non ho modo di cambiarle le temperature sono perfette cpu in game non supera i 40° e la gpu in base al gioco e tra i 70°-65° con un carico intorno al 100% mentre la cpu sbalza fra i 50% 70 % poi dipende dal gioco
chiedo veramente aiuto a esperti ,non so piu dove sbattere la testa
ho un problema che mi assilla da diverso tempo ma sembra presentarsi su alcuni giochi tipo dead rising-crysis 3-the witcher 3 - ora anche su blackops 3
cali di fps drastici- scatti in diverse situazioni , io gioco a 1080 con v-sync attivo anche perche se lo disattivo si presenta una riga a mezzo schermo,
con una configurazione cosi pensavo di volare non di andare a crearmi dei problemi ,sono disposto anche a contattare un esperto in modo da risolvere il problema ,grazie x chi mi puo aiutare
è da circa 6 mesi che ho costruito un pc sto veramente impazzendo
cpu i5 4690k
asrock z97 ext 4
g.skill 16 gb 1866mz (4x4gb)
alimentatore xfx 750 80 gold
saphire r9 290 tri-x oc
2 hardisk baracuda segate 7200
32 samsung tv
ho fatto di tutto formattato cambiato alimentatore cambiato la pasta e la ventola della cpu aggiunto la ram ho provato 2 sistemi operativi ho aggiornato i drive video test della ram ecc........
sono rimaste da capire se è la scheda video la motherboard oppure la cpu ma non ho modo di cambiarle le temperature sono perfette cpu in game non supera i 40° e la gpu in base al gioco e tra i 70°-65° con un carico intorno al 100% mentre la cpu sbalza fra i 50% 70 % poi dipende dal gioco
chiedo veramente aiuto a esperti ,non so piu dove sbattere la testa
ho un problema che mi assilla da diverso tempo ma sembra presentarsi su alcuni giochi tipo dead rising-crysis 3-the witcher 3 - ora anche su blackops 3
cali di fps drastici- scatti in diverse situazioni , io gioco a 1080 con v-sync attivo anche perche se lo disattivo si presenta una riga a mezzo schermo,
con una configurazione cosi pensavo di volare non di andare a crearmi dei problemi ,sono disposto anche a contattare un esperto in modo da risolvere il problema ,grazie x chi mi puo aiutare
ciao, la tua configurazione è buona, quali sono le impostazione grafiche impostate? ho avuto anche io la 290 e con cryses 3 1080P se volevo stare sui 50-60 fps dovevo stare "tranquillo" coi filtri
gnomoplus
07-11-2015, 23:07
guarda ti posso dire che sto diventando matto ,pure mettendo tutto su medio in molte situazioni scende a 25 30 fps x poi tornare a 59 e penso che x una configurazione del genere non deve succedere ,ma non solo a nche con alcuni altri giochi ho questo problema
guarda ti posso dire che sto diventando matto ,pure mettendo tutto su medio in molte situazioni scende a 25 30 fps x poi tornare a 59 e penso che x una configurazione del genere non deve succedere ,ma non solo a nche con alcuni altri giochi ho questo problema
si, non è normale, che sistema operativo ai?
Io la butto li...Hai controllato gli hard disk?
P.S. anche a me black ops III da problemini, ma li è il gioco fatto una cacca...
gnomoplus
07-11-2015, 23:55
sia Windows 8.1 che Windows 10 ,ho provato a occare la cpu sembra andare meglio mi avevano stra consigliato i5 4690k .........
sia Windows 8.1 che Windows 10 ,ho provato a occare la cpu sembra andare meglio mi avevano stra consigliato i5 4690k .........
Sul processore non ci sono dubbi, è potente. Dovresti fare qualche bench con gli hard disk, credo che hd tune faccia al caso tuo. ( oltre a vedere lo stato di salute degli hd )
in black ops 3 non mettere le ombre su extra, come filtro prova fxaa e vedi che va già meglio.
gnomoplus
08-11-2015, 00:14
ho aggiornato pure lultimo bios della motherboard poi mi sono accorto che quando riavvio il pc fa una sorta di ceck nel displey della mother di vari numeri e alla fine si spegne il il display prima mi sebrasse rimaneva acceso
Magari dovresti verificare le prestazioni degli hard disk...Può darsi che qualcosa non vada e sporadicamente ti facciano laggare.
gnomoplus
08-11-2015, 00:40
è vero che i due meccanici non sono nuovi ma su tre hardisk mi facciano lo stesso problema mi è strano pensavo che il problema fosse ssd intel ma neanche quello era il problema ho riprovato di tutto di più a reinstallare sistema operativo su tutti e tre ma niente sempre uguale ,comunque provo lo stesso a fare un banck agli hardisk
Tutti i driver, inclusi quelli del chipset, li hai installati?
ciao, la tua cpu va benissimo, invece prova a seguire sta guida che in molti casi sono stati risolutivi ---> http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-performance/avvio-pulito-per-windows-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6
Os su un hd e giochi su un altro? O tutto su un unico hd?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741425
Altre discussioni sull'informatica
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.