View Full Version : Quale alimentatore?
gordon88
07-11-2015, 11:40
Salve a tutti. Sto pensando a farmi assemblare un nuovo pc. Ho chiesto un preventivo da 3 negozi differenti, non ricevendo mai una risposta univoca. Il fatto è che spesi molto per l'alimentatore che avevo sul vecchio pc e vorrei almeno su quello risparmiare. Come faccio a capire se il mio alimentatore è adatto ad una specifica configurazione pc, conoscendo i watt dell'alimentatore?
Cioè in uno di questi negozi mi sono sentito dire che per una r7 370 me ne consigliano uno da 750w. A me sembrano tantini.
Grazie a tutti
alecomputer
07-11-2015, 12:16
Ci sono siti che ti permettono di calcolare più o meno la potenza in watt del tuo pc , come ad esempio power-supply-calculator .
Poi visto che in commercio ci sono tanti alimentatori economici cinesi che dichiarano watt che non hanno , sarebbe meglio se prendi un alimentatore di marca in qui i watt dichiarati sono reali .
gordon88
07-11-2015, 12:44
Ci sono siti che ti permettono di calcolare più o meno la potenza in watt del tuo pc , come ad esempio power-supply-calculator .
Poi visto che in commercio ci sono tanti alimentatori economici cinesi che dichiarano watt che non hanno , sarebbe meglio se prendi un alimentatore di marca in qui i watt dichiarati sono reali .
Ti ringrazio della risposta, purtroppo speravo di averne uno da almeno 600w mentre è da 525, di marca ma sono pur sempre pochetti. Ma poi mi sono sentito dire quando ho scelto la gpu:" il produttore indica un alimentatore da 750w". Secondo me non vuol dire niente, dipende dalla configurazione che uno ha. O mi sbaglio?
aled1974
07-11-2015, 15:13
chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=732
ma è meglio risparmiare su tutto il resto, un alimentatore schifido rischia di bruciarti tutti i componenti in caso di guasto o problemi, davvero vuoi risparmiarci sopra?
ciao ciao
gordon88
07-11-2015, 17:01
chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=732
ma è meglio risparmiare su tutto il resto, un alimentatore schifido rischia di bruciarti tutti i componenti in caso di guasto o problemi, davvero vuoi risparmiarci sopra?
ciao ciao
Guarda, l'alimentatore cmq è buono. Ha 5-6 anni sulle spalle ma se è possibile utilizzarlo perchè buttarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.