PDA

View Full Version : [info] In quale ordine installare?

BlackWalker
07-11-2015, 07:35
Salve

Dovrei cambiare Motherboard, cpu e vga (i pezzi piu importanti)
Attualmente ho windows 8.1 originale in versione update, prima avevo windows 7.

Quindi ho:
Windows 7 rpo originale ver OEM
Codici di aggiornamento a windows 8.1 (compreso quello con wmp)
e voglio aggiornare a windows 10

Come devo procedere, sia in ambito installaine software che hardware?
Cosa devo fare prima e come?

Grazie a chi mi portà dare un aiuto :)

x_Master_x
07-11-2015, 09:36
La versione OEM di 7 non prevede cambi hardware quindi potresti:
1) Fare un'immagine del disco di 8.1
2) Cambiare hardware
3) Ripristinare l'immagine di 8.1, avrai qualche difficoltà all'inizio con i driver ma dovresti comunque riuscire ad avere il PC che si avvia correttamente
4) Ri-attivare Windows 8.1 se necessario, con attivazione telefonica
5) Aggiornare a Windows 10, scegliendo di non conservare i file

Oppure anche se in modo non proprio legittimo, cambiare hardware, installare Windows 7, aggiornare a Windows 8.1 da Windows 7 OEM non attivato e poi procedere all'aggiornamento di Windows 10

BlackWalker
07-11-2015, 15:31
La versione OEM di 7 non prevede cambi hardware quindi potresti:
1) Fare un'immagine del disco di 8.1
2) Cambiare hardware
3) Ripristinare l'immagine di 8.1, avrai qualche difficoltà all'inizio con i driver ma dovresti comunque riuscire ad avere il PC che si avvia correttamente
4) Ri-attivare Windows 8.1 se necessario, con attivazione telefonica
5) Aggiornare a Windows 10, scegliendo di non conservare i file

Oppure anche se in modo non proprio legittimo, cambiare hardware, installare Windows 7, aggiornare a Windows 8.1 da Windows 7 OEM non attivato e poi procedere all'aggiornamento di Windows 10

Intanto GRAZIE,
In effetti tutti e due i metodi sono ok, ma forse preferisco il secondo, meno problemi! Ma dopo aver installato windows 7 oem, non posso aggiornare direttamente a windows 10?
Se no, non attivo windows 7 e mi fa aggiornare a windows 8 senza che lo attivi?

Grazie di nuovo :)

x_Master_x
07-11-2015, 22:53
Potresti passare da Windows 7 a Windows 10 se riesci ad attivare il product key, cosa che in realtà non dovrebbe accadere con una OEM. Il passaggio da Windows 7 a 8.1 versione "Update" invece è indolore dal punto di vista della licenza, è possibile installare la versione Update anche senza installare prima un OS tramite modifica al registro o aggiunta di una directory durante il setup, se cerchi trovi tutte le informazioni. Una volta che hai un sistema correttamente licenziato puoi fare il passaggio a Windows 10 senza preoccupazioni.

BlackWalker
08-11-2015, 07:21
Potresti passare da Windows 7 a Windows 10 se riesci ad attivare il product key, cosa che in realtà non dovrebbe accadere con una OEM. Il passaggio da Windows 7 a 8.1 versione "Update" invece è indolore dal punto di vista della licenza, è possibile installare la versione Update anche senza installare prima un OS tramite modifica al registro o aggiunta di una directory durante il setup, se cerchi trovi tutte le informazioni. Una volta che hai un sistema correttamente licenziato puoi fare il passaggio a Windows 10 senza preoccupazioni.

Grazie, meglio di cosi non potevo chiedere. Spegato alla perfezione
Thx :) :)