View Full Version : Stampante Oki C711WT
Salve, avrei intenzione di acquistare una stampante laser a colori sei buona qualità, ho puntato la mia scelta su Oki in particolare sul modello C711Wt.
Questa tipologia ha la caratteristica che stampa su toner Bianco, il che mi aletta molto per poter stampare su cartoncini scuri , ecc...
Però ho alcune perplessità:
a prescindere dalla caratteristica di cui sopra, stampando normalmente noterò differenze dal modello senza l'opzione del tuner bianco (ad esempio stampare locandine, brochure, ecc...).
Inoltre, secondo voi è possibile sostituire all'occorrenza il toner bianco da quello nero in modo da avere la quadricromia tradizionale CMYB?
Grazie.....
blasco017
06-11-2015, 19:54
...che macchina particolare!
ho dato un occhio alle specifiche ed ai consumabili e mi sembra che il toner bianco sia fisso, non ho letto di opzioni di toner nero. Immagino faccia il nero con i colori.... mi sa che è costosa nella gestione e da sconsigliare se non si intende utilizzarla per la funzione del bianco. La mia è solo un'impressione dopo una rapida occhiata alle specifiche, non la conosco!
Si infatti stavo visualizzando proprio adesso i costi e sembra caruccia.....
Anche se prendessi la versione liscia della c711 ove ha la quadricromia cmyb non posso mettergli il bianco della sorella maggiore, nonostante le macchine siano apparentemente identiche....
Mi sa che cambiano il firmware qualcos'altro...
Correggetemi se sbaglio....
Apocalysse
06-11-2015, 20:19
Quella macchina stampa solo in CMYW, non è previsto che stampi in CMYK, quindi tutto quello che pensi deve essere progettato per essere usato in CMYW, non puoi pensare di fare le cose in CMYK solo che manca il nero.
E' una macchina fatta per impieghi di nicchia, dove è richiesto il Bianco, ma non il Nero ed è l'unica che lo offra a prezzi concorrenziali.
Se vuoi il Bianco e il Nero, devi andare sulla macchina per artigrafiche ES9541 che oltre al bianco offre anche il lucido ad un prezzo concorrenziale di circa 16K€ (No, non ti prendo in giro, è veramente un ottimo prezzo in questo settore ^^ )
@Blasco: CMY non generano un nero ;)
Apocalysse
06-11-2015, 20:22
Anche se prendessi la versione liscia della c711 ove ha la quadricromia cmyb non posso mettergli il bianco della sorella maggiore, nonostante le macchine siano apparentemente identiche....
Mi sa che cambiano il firmware qualcos'altro...
Correggetemi se sbaglio....
Cambiano il codice del toner riconosciuto dal transponder, i tamburi sono uguali dal punto di vista meccanico ^^
blasco017
07-11-2015, 06:12
...ok non fa il nero :D :D :D ...però un marrone scuro scuro si...
toglimi una curiosità... con questa macchina gli si può "dire" che stai stampando su fondo bianco e quindi lei risparmia il bianco...oppure ha proprio un funzionamento fisso senza considerare il colore del supporto? Mi sembra sia una macchina da cui stare ben lontani se non devi stampare su supporti colorati.
Apocalysse
07-11-2015, 06:30
Questa é una normale stampante in cui al posto del nero c'é il bianco, quindi sei te che devi progettare il lavoro conscio della cosa! É una macchina fatta per stampare su supporti colorati e per lavori molto specifici, per stampare in CMYK e all'occorrenza in W o Lucido, creando delle zone apposta dove depositare lo spot color, bisogna andare sull'altra stampante che non é per tutti! Anche la creazione dei livelli spot si fa solo con indesign per esempio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.