PDA

View Full Version : Problema ip statico Windows 7 vmware fusion

Underscore67
06-11-2015, 16:27
Ciao a tutti da qualche giorno ho problemi a configurare l'ip fisso in Windows 7 virtual machine...
Quando configuro l'ip statico mi si apre il programma automatico di errori impostazione,fa la verifica e alla fine mi configura il dhcp sulla scheda di rete,dopodiché torna la configurazione dell'ip dinamico in IPv4!
Praticamente non riesco a configurare un ip fisso.
Grazie a tutti!!

franchino87
19-11-2015, 15:05
Ciao a tutti da qualche giorno ho problemi a configurare l'ip fisso in Windows 7 virtual machine...
Quando configuro l'ip statico mi si apre il programma automatico di errori impostazione,fa la verifica e alla fine mi configura il dhcp sulla scheda di rete,dopodiché torna la configurazione dell'ip dinamico in IPv4!
Praticamente non riesco a configurare un ip fisso.
Grazie a tutti!!

probabilmente sbagli qualcosa, prova così (indirizzi indicativi dato che non hai specificato niente):
Indirizzo IP: 192.168.0.99 (assicurati che l'ip che scegli sia libero all'interno della tua rete)
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1 (che sarebbe l'indirizzo del tuo router)
DNS1: 8.8.8.8
DNS2: 8.8.4.4

(se non sei sicuro dei parametri da inserire, metti in DHCP, apri il prompt dei comandi e digita "ipconfig /all", cerca il nome della tua scheda di rete e metti quelli (magari scegliente l'indirizzo IP fuori dal range del DHCP)