View Full Version : Com'è questa configurazione Mini ITX?
Garrett the Master Thief
06-11-2015, 15:46
Ciao a tutti, volevo assemblare un pc mini ITX per avere una macchina facilmente trasportabile e che si possa upgradare senza problemi.
Avevo in mente una configurazione del genere
http://imgur.com/o69PjuB.jpg
Come avrete notato non ho messo l'alimentatore, perché vorrei utilizzare, se possibile, il mio Corsair CX430.
Anche l'HDD lo prenderei dal mio precedente pc (un Seagate da 500gb, 7200rpm, dovrebbe essere un Barracuda).
Inoltre volevo chiedervi se è possibile montare la mia HD 6770 per poter giocare a qualche gioco di tanto in tanto e il mio vecchio dissipatore, un Cooler Master Hyper TX3 Evo.
Garrett the Master Thief
06-11-2015, 15:50
Aggiunta la configurazione in OP
Budget? Utilizzo?
Ti dico già da subito che la mobo non va bene essendo matx visto che il case supporta le mini itx al massimo.
Garrett the Master Thief
06-11-2015, 16:09
Budget? Utilizzo?
Ti dico già da subito che la mobo non va bene essendo matx visto che il case supporta le mini itx al massimo.
Budget basso, vorrei rimanere attorno a quella cifra.
Utilizzo programmazione/multimediale e gioco di tanto in tanto (principalmente Rocket League e qualche altro gioco non troppo pesante)
Per quanto riguarda i pezzi vecchi invece?
Affiancherei all'hdd meccanico un ssd da 120GB così da essere più reattivo e visto l'uso potresti prendere direttamente un a8 7600 con una scheda madre già compatibile con i processori kaveri (ad esempio la asrock FM2A88M Pro3+ però è matx e dovresti cambiare case). L'alimentatore va bene se ancora in buone condizioni. Acquisti solo dall'amazzone? Come case potresti pensare al fratello maggiore core v21 se ti piacciono i case cubici.
Garrett the Master Thief
06-11-2015, 16:14
Affiancherei all'hdd meccanico un ssd da 120GB così da essere più reattivo e visto l'uso potresti prendere direttamente un a8 7600 con una scheda madre già compatibile con i processori kaveri (ad esempio la asrock FM2A88M Pro3+ però è matx e dovresti cambiare case). L'alimentatore va bene se ancora in buone condizioni. Acquisti solo dall'amazzone? Come case potresti pensare al fratello maggiore core v21 se ti piacciono i case cubici.
Una scheda mini ITX? Mi serve un pc facilmente trasportabile.
Nel case che ho messo io ci vanno la 6770 e il Cooler Master Hyper TX3 Evo?
celsius100
06-11-2015, 20:08
Ciao
se vuoi usare il V1 come case ti serve una FM2A78M-ITX+
però puio risparmiare sul processore metetndoci un Athlon X4 860 e le ram vanno bene pure da 1866Mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.